giovedì 12 aprile 2012

* Cibi pronti * - Break & Bio Schiacciatine di Farro al Rosmarino

Sono macrobiotica, ma sono anche pigra. E lavoro. Quindi non sempre ho tempo/voglia di prepararmi tutto, spuntini inclusi. Ma visto che io sono una che mangia parecchio, non posso pensare di affrontare gli spazi colazione-pranzo e pranzo-cena senza un minimo di spuntino. E allora vai di noci, semi, muffins, e via dicendo.
Solo che a volte ho bisogno della comodità di avere qualcosa di pronto. Anche fare la spesa e leggere tutti gli ingredienti non è una passeggiata, quindi ho pensato di agevolarvi il lavoro inserendo una rubrica che riguarda le cose confezionate, in modo che possiamo capire insieme se sono mangiabili o no.
Un po' come quando si analizza l'INCI delle creme. Ecco, noi vediamo l'INCI dei cibi pronti, così capiamo bene cosa possiamo concederci sempre, cosa raramente e cosa mai.
Oggi andiamo sul salato (j'adore il salato, molto più del dolce).



Abbiamo qui le classiche schiacciatine, valida alternativa ai crackers quando si tratta di spiluccare qualcosa fuori casa.
Break & Bio Farro Schiacciatine al Rosmarino. Non male.
Vediamo i dettagli.
Gli ingredienti sono buoni: peccato che la farina di farro superi la farina integrale di farro. L'asterisco che vedete indica prodotti biologici. Farina, olio extravergine di oliva, sale e lievito di birra. Non ci sono conservanti e schifezze varie, quindi per quanto mi riguarda l' "INCI" è verde :)


Nella confezione ci sono 4 schiacciatine, confezionate singolarmente.



Il gusto è... come dire...  è il gusto che può avere una schiacciatina, quindi praticamente neutro. Il rosmarino non si sente particolarmente, il farro nemmeno. Trattasi pur sempre di una schiacciatina confezionata, non ci potevamo aspettare miracoli.

Il prezzo è, secondo me, un pochino alto. Le ho pagate 2,90 €, e parliamo di 100gr di prodotto.
Le ho trovate in un negozio di alimenti biologici.

Per me come ingredienti sono promosse, ma non credo che le ricomprerò perchè sanno un po' di poco e non mi danno grande soddisfazione :)
Però se siete di frettissima e non avete tempo/voglia di leggervi tutte le scatole sullo scaffale, sappiate che queste sono approvate dalla sottoscritta (il che non è sinonimo di una gran garanzia, è solo un consiglio).

4 commenti:

*mezzaluna* ha detto...

grazie del suggerimento! ;)

Alessia ha detto...

Theallamenta voglio dirti grazie. Ho una grande passione x i cosmetici e amo girovagare sul web alla ricerca di swatch e opinioni in generale. Inoltre sono una neo-farmacista da poco iscritta alla scuola di medicina naturale e mi trovo in un periodo della mia vita in cui mi sto avvicinando sempre di piu alla macrobiotica. Insomma, in un momento cosi il tuo blog e' proprio quello che fa per me ! Continua cosi che ti leggo con entusiasmo... Sto guardando anche gli arretrati!

Maddalena ha detto...

le schiacciatine mi ricordano tantissime merende al liceo...ma queste sembrano davvero invitanti! Per quanto riguarda il prezzo, è un po' un "difetto" dei prodotti bio, ma il più delle volte ne vale la pena :)

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

giusto li stavo mangiando poche ore fa =)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails