martedì 10 aprile 2012

Aehm. Essere in forma è un'altra cosa.

Dunque, questi giorni pasquali mi son serviti per documentarmi un po' sull'esaurimento nervoso, e indovinate un po'? Pare proprio che io ne abbia uno. Strano eh, stranissimo.
Forse non vi ho detto che devono ricoverare e forse operare di nuovo mio padre per problemi di cuore, vero? E non vi ho detto nemmeno che a mia mamma è venuto il fuoco di sant'antonio a un occhio, eh? E che recentemente è mancata la mamma di un collega? No eh? Ho tralasciato due o tre dettagli. E ce ne sono ancora, solo che per sfinimento e per privacy mi fermo qui.

Il minimo che potessi avere era, effettivamente, un momento di esaurimento. Mi sembra normale. E infatti eccomi qui: non ho voglia di vedere nessuno, di parlare con nessuno, di fare niente. Ho voglia solo di stare da sola, di dormire, di stare sul divano a leggere o in cucina a fare esperimenti. Non mi reggo in piedi fisicamente, mi sento debolissima. Non riesco a concentrarmi su niente, non reggo nemmeno una puntata di CSI, al lavoro faccio fatica a iniziare qualsiasi cosa. Mi perdo in un bicchier d'acqua e se non piango almeno una volta al giorno come si deve mi sento male.

Ho il vago sospetto di stare in piedi grazie al Rescue Remedy (sempre sia lodato), motivo per cui domani andrò dal mio medico a farmi dare qualcosa (di naturale) che mi aiuti quantomeno a stare in piedi, visto che non si prospetta di nuovo un periodo facile.

Non sono spaventata, sono solo stanca, stanca e stanca, non ho energie e non so più dove andarle a prendere. Mi passerà, farò in modo di stare meglio, devo stare meglio. Non mi piace stare così male, ma ho solo voglia di stare sola e al momento si fa difficile.
Faccio fatica a far tutto. Che palle, che palle, che palle. Non ci voleva, ma almeno sono costretta a pensare anche un po' a me.

11 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Ti servirebbe una dormita con i fiocchi. Almeno per un pò. Dormire, svegliarti riposata, stare lontana almeno dal lavoro.
Ti abbraccio.

Unknown ha detto...

Prova con il magnesio, è naturale e aiuta!
in bocca al lupo!
baci
gaia

Theallamenta ha detto...

Dama sì, mi servirebbe una dormita rigenerante. Perchè dormire dormo, anche tanto. Ma niente mi rigenera.

Gaia, grazie, ma non ho carenze di magnesio, i cereali integrali ne sono pieni e io ne mangio a bizzeffe :) non dovrebbe essere quello, dev'essere proprio psicologico... ma lo facciamo passare eh :)

Sara ha detto...

Mi spiace per il brutto periodo... spero tutto si risolva presto!
Un po' di vitamine per tirarti su?
Anche il tempo non aiuta!
Beata te che dormi... io soffro d'insonnia da parecchio tempo e non riesco a dormire con nienteeeeee

Ale [Tredici] ha detto...

Beh, la cosa positiva è che mi sembri molto determinata a fartelo passare, 'sto esaurimento! E questo è solo un bene.

Dai, ci vuole uno slogan: che ne dici di ESAURISCI L'ESAURIMENTO ?

Dony Cipriadiluna ha detto...

come ti capisco...anche qui periodo nero diciamo dalla fine del 2011...spero che tutto per te si risolva per il meglio! Come lo prendi il Rescue Remedy? Io usavo anni fa i fiori di bach, ma non mi funzionavano moltissimo. Magari questo aiuta anche me. Un abbraccio ^_^

Anonimo ha detto...

periodaccio anche per me, e non se ne vede la fine. il dramma è quando non riesci più a essere arrabbiato e sei solo sfinito, e il pianto diventa l'unica forma di comunicazione.
passerà, si spera.
stare bene è sempre più difficile che stare male, purtroppo.
un abbraccio.
sciacallo

siberja ha detto...

mi dispiace sentirti così giù..
non saprei nemmeno cosa consigliarti, a parte quello che già fai..
hai la possibilità di prenderti un paio di giorni per te?
un abbraccio forte

Cupcakes ha detto...

Esaurisci l'esaurimento mi sembra buono come slogan, quindi continua a cucinare, e a fare ciò che ti viene più facile fare, foss'anche solo piangere.

E prima o poi lo sfinirai.

(E faccio un grande in bocca al lupo anche al tuo papà)

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

mitico "esaurisci l'esaurimento"!!
forza Silvia,

ti penso

Violet ha detto...

bella la frase esaurisci l'esaurimento, concordo :)
io avevo preso i fiori di bach la composizione 5 mi sembra quando ero parecchio a terra, non so se abbiano aiutato, però almeno non hanno peggiorato... sicuramente se il dottore ti conosce saprà consigliarti meglio!
forza =)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails