giovedì 22 marzo 2012

Non c'è stato un miracolo. Non so nemmeno se ci ho mai creduto.
Non mi rendo ancora conto, e finchè dura forse è meglio così.
Ho perso troppo.
Ho perso l'amica più cara, ho perso i consigli migliori, ho perso le chiacchiere sui siti di saldi, gli incoraggiamenti, le risate, il conforto che lei e solo lei sapeva darmi qualsiasi cosa le chiedessi.
Ho perso tutto quello che si perde quando si perde un'amicizia vera.
Mi rimane l'immagine di un sorriso, un coniglio sulla scrivania, una manciata di ricordi, qualche mail, tantissimi messaggi, poche foto. Parlo tra me e me, parlo anche un po' con lei perchè stranamente la sento così vicina ed eravamo talmente in sintonia che riesco a immaginarmi tutto quello che mi direbbe.
Ho male ad ogni muscolo, ad ogni angolo dell'anima, ad ogni respiro che faccio.
Pur senza sapere, ci eravamo dette tutto. So che sapeva quanto la stimavo e quanto le voglio bene. Non mi importa (o forse sì) se non sono riuscita ad abbracciarla ancora. Non ne avevo bisogno, non c'è niente che vorrei dirle che non le abbia già detto, se non un ultimo grazie per tutto quello che è stata.
Auguro solo a lui, di avere la forza e il coraggio di non pretendere miracoli da se stesso, di essere abbastanza forte da riuscire ad appoggiarsi a qualcuno, di guardare in faccia questo dolore, di viverlo fino in fondo finchè, un giorno lontano, riuscirà a metterlo via.

12 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

...mi spiace tanto. Ho sperato anche io che il miracolo avvenisse...

Kawaii-Woman ha detto...

tesoro non volevo scrivere nulla, perchè mi sembra così stonato inserirmi in una cosa così intima, però volevo solo dirti che sei...siete state fortunate a trovarvi e incontrarvi, e tutto ciò che è vostro lo sarà per sempre...purtroppo troppo spesso la vita ci mette di fronte a episodi veramente inconcepibili...una carezza a te e a quell'uomo...

Hermosa ha detto...

Le frasi di circostanza non servono e nemmeno quelle ben elaborate. Però noi ci siamo, qui per te. Un abbraccio fortissimo.

Spendi e Spandi ha detto...

Purtroppo ogni parola è inutile... :(
Ti mando un abbraccio virtuale stella.

Aletheia Loki ha detto...

Non è che ci conosciamo o cosa, in senso, non ho pretese di conoscerti... volevo solo farti sapere che ti capisco. ): Nel 2004 ho perso un'amica carissima, che per me era come una sorella maggiore. Ha passato quasi un anno in ospedale, e fin quasi alla fine non ho voluto andarci perché mi ripetevo che sarebbe guarita, non le sarebbe successo nulla, e quando fosse tornata a casa mi sarei scusata con lei se non l'ero andata a trovare.
Invece alla fine sono dovuta andare per forza. E' morta circa 10 giorni dopo. Mi dispiace sinceramente e ti mando un abbraccio, anche se sono solo un'estranea. Conosco la situazione, conosco la sensazione e so quanto male possa fare perdere una persona cara. E' una parte del tuo cuore che non recuperi più. Rimarrà sempre lì, per lei e nessun altro.

Manuki ha detto...

L'anno scorso sono passata da una situazione simile... Questa malattia mi ha portato via due persone nel giro di pochi mesi...
Ti mando un abbraccio.

Cupcakes ha detto...

Cosa dire?

Niente.

<3 (Ma mandarti abbraccioni virtuali è il minimo che si possa fare)

Valerie ha detto...

non ci sono più parole.. un abbraccio sarà poco, una pacca sulla spalla anche.. siamo virtuali.. ma abbiamo ognuno di noi un cuore.. il mio è vicino al tuo! Valerie

Anonimo ha detto...

non sapevo se commentare o meno. ho perso mia madre per questa malattia e credo sia semplicemente un'ingiustizia, ogni volta che capita, ogni volta che qualcuno si ammala. non so dirti niente di nuovo, semplicemente ti sono vicino.
sciacallo

*Lucilla* ha detto...

Solo un forte, fortissimo abbraccio da parte mia...

Giada ha detto...

So bene che le parole sono piuttosto inutili in momenti come questo, ma se hai bisogno, io sono qui. Ti abbraccio, anche se solo virtualmente.

Valerie ha detto...

sò che forse non è il momento.. ma per sentirti un pò meglio io posso fare solo questo.. Valerie propone: vuoi far parte di un Gruppo? passa da me! Bisè

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails