venerdì 23 dicembre 2011

China Glaze by Clarissa Nails

Recentemente ho avuto il piacere di ricevere in prova dei prodotti da Clarissa Nails, distributore italiano di China Glaze.
Premettendo che non sono un’amante dei colori natalizi, quando ho aperto il pacco e ho visto i due smalti ho trattenuto a stento l’entusiasmo.

Ma andiamo con ordine.
Ho ricevuto Phat Santa e Frosty, una scatolina con dei brillantini per nail art e un foglio di decalcomanie da applicare sulle unghie.





Prego ammirare nei dettagli i brillantini. Non li ho ancora provati, ma lo farò appena metterò uno smalto in tinta.

Vi faccio vedere subito lo swatch di Frosty. Qui sono solo due passate perché con questi colori preferisco un effetto leggero. Si tratta di una base biancastra con dentro una quantità infinita di shimmer bianco/argento. La consistenza è molto liquida, quindi è meglio prelevarne pochissimo per la prima passata, altrimenti vi ritroverete con microglitter ovunque. Il colore è stupendo, ma i glitterini sono davvero una maledizione. Sono talmente impalpabili che anche una volta tolti con il solvente rimangono attaccati ai polpastrelli. Colore meraviglioso, ma prendetevi un po’ di tempo per una rimozione accurata.



Tutte quelle robine che vedete intorno alle unghie sono i brillantini...

Poi, ecco Phat Santa. Un rosso crema, lucidissimo e perfetto in due passate. Anche lui è molto liquido, conviene stenderlo a piccolissime dosi altrimenti si infila tra l’unghia e le cuticole. È il rosso perfetto, dal vivo è leggermente più “ciliegia” che in foto. Qui lo vedete senza top coat, quindi tutta il lucidume è farina del suo sacco.

Nonostante la formulazione molto liquida si asciuga velocemente.





Mi piace, è natalizio ma senza gridare “Babbo Natale!!”, e può essere riproposto anche in periodi non necessariamente festivi.

Sono entrambi della collezione ‘Tis the Season to be Naughty and Nice del 2010.

Promossi a pieni voti entrambi, adesso non vedo l’ora di rimettermi addosso Frosty e tenerlo un bel po’. Ho un debole per gli smalti bianchi e questo è davvero bellissimo!

Grazie  a Clarissa Nails per questo regalo!

2 commenti:

Queen ha detto...

come vorrei essere capace di dare lo smalto così bene ;)
buone feste cara

I love shopping ♥ ha detto...

Ciao, sono una tua nuova sostenitrice, passavo per farti i complimenti per questo bellissimo blog e per invitarti qualora ne avessi voglia a trovarmi e a diventare anche tu mia sostenitrice!! A presto!! Passerò a trovarti ogni volta che potrò!
http://iloveshoppingr.blogspot.com/

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails