martedì 18 gennaio 2011

Necessità primarie.

Che io abbia facili entusiasmi, ormai è appurato.
Su alcune cose riesco anche a contenermi. O meglio, mi impongo di aspettare qualche giorno e vedere se il pallino passa o resta. Se resta c’è poco da fare.
Fortunatamente sono sempre cose che non hanno un costo esagerato, raramente i miei oggetti del desiderio costano più di 60 euro.
Vi racconto gli ultimi.
Subito dopo Natale è stato il turno della Polaroid PoGo, una cosa che tutti quelli che hanno un taccuino dovrebbero avere. Una mini-stampante da borsa che stampa foto adesive; l’evoluzione della vecchia Polaroid, insomma.


La cosa bella è che il sistema di stampa è termico e non ad inchiostro, quindi non è necessario comprare cartucce varie. La cosa negativa è che le ‘pellicole’ sono abbastanza costose, anche se su eBay si riescono a fare discreti affari. Io ne ho comprate 70 a 12 euro, o giù di lì.
Se vi servisse saperlo, l’ho comprata su Pixmania e l’ho pagata 35 euro più spedizione. Direi che come sfizio è abbastanza economico. E qui potete vedere un video fighissimo di “manipulation”, cioè di tutto quello che si può fare con queste foterelle.

Prima di Natale, come già ho detto, c’è stato il turno delle Moleskine. In particolare, qui potete vedere i dettagli dell’edizione limitata dedicata ai Peanuts (il mio fumetto cult). Ho preso la versione pocket a righe. Mi sto già pentendo di non aver preso quella ‘large’, ma non è detto che non la prenda. È adorabile. Comunque, questa presa su BookDepository a 8 euro e qualcosa, di cui vi ho parlato qui (a proposito, sito consigliatissimo. I libri sono arrivati tutti in ottime condizioni e in tempi brevi, considerando che ci sono state le feste in mezzo).

Adesso, fresco fresco di stamattina, c’è questo piccolo sfizio cui sto cercando invano di resistere. Una cartella rossa. Okay, potrei anche prenderla di altri colori, ma rossa è così bella. Fa così British. E poi ho bisogno di una borsa comoda e capiente e soprattutto rigida (odio le borse molli). Se ne trovano a bizzeffe su eBay e vanno dai 60 agli 80 euro a seconda della dimensione.

12 commenti:

Queen ha detto...

questo post avrei potuto scriverlo io, nel senso che mi piace proprio tutto quello che piace a te :D
ottimi acquisti ti appoggio in pieno!
smack

siberja ha detto...

la polaroid è stupenda.. ma se me la prendo poi col cavolo che mi laureo in tempi brevi.. starei tutto il giorno ad appiccicare foto su qualsiasi superfice disponibile :D

Theallamenta ha detto...

Queen grazie, il sostegno morale per gli sfizi inutili fa sempre piacere. :)
La borsa però è ancora solo in wishlist (per ora!!!).

Siberja guarda che stampa in fretta :) sarà in ogni caso uno dei primi autoregali post laurea?? io me ne sono fatti a bizzeffe.

Dony Cipriadiluna ha detto...

la stampante mi piace moltissimo ^_^

Kawaii-Woman ha detto...

...mmh...quante idee che mi metti in testa!!!

Deborah - Love. Varnish, chocolate and more... ha detto...

What a pretty bag :).

Marzia_ ha detto...

bellissima la cartella ed anche la stampantina mi piace.
A proposito di tentazioni, io oggi ho ceduto ad un paio di stivali, ma non sono convinta, forse li cambierò alla fine. Molto meglio come dici te, ci penso e se mi resta il pallino compro, ma ahimè con i saldi sto meccanismo mi si inceppa!

Theallamenta ha detto...

Dony sì, è carina e maneggevole :)

Marta.. eh, sapessi quante non ne tiro fuori!!! cerco di contenermi...

Deborah: thank you, I think I'm going to buy it..

Marzia, a chi lo dici, anche io ho appena comprato un paio di stivali che mi fanno malissimo. uff.

Cupcakes ha detto...

La mini stampante è geniale ma non ho capito per quale macchina fotografica è... è solo per chi ha la polaroid o è per tutte le digitali?

Per quanto riguarda le agende, le ho sempre prese a caso di quelle che regalano i negozi o le banche e le ho poi customizzate, cosa che sto facendo anche quest'anno, anche se ancora non ho trovato la foderina adatta...

Infine, la cartella rossa mi piace un sacco.
Attendo di trovare qualcosa di simile, magari in pelle o ecopelle, al mercato dell'usato...

Theallamenta ha detto...

Cup la stampante è per tutte le digitali e i cellulari, ha il bluetooth quindi puoi anche mandare foto dal pc, dall'ipod, da tutto quello che si connette via bluetooth. Per le digitali basta usare il solito cavetto usb con cui si scaricano le foto su pc... l'unico requisito è che la digitale abbia PicBridge, ma credo che quasi tutte lo abbiano...

La Moleskine non è un'agenda, è solo un taccuino. qui non regala più niente nessuno, nemmeno le banche!

Corvina ha detto...

Aaaah!! Hai risvegliato in me il desiderio represso della Polaroid!! Credo che per regalarmela dovrò aspettare la promozione...vabbè, prima o poi l'avrò!

P.S. il video è bellissimo *O*

Lela Seaseight Design ha detto...

Ma che bella la foto stampante della polaroid!!
Hai fatto benissimo a comprarla, non l'avevo mai vista!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails