venerdì 14 gennaio 2011

Sleek Palette Sunset

Ieri in pausa pranzo ho fatto un giro da Sephora. Non ci vado quasi mai, è un posto (per me) costosissimo e disordinatissimo. Quello che c’è nella mia città è un buco, niente di bello.
Comunque, ho fatto un giro. E mi sono anche fatta due regali. Il primo non è molto degno di nota, è una mini palette di ombretti neutri marca Sephora che, essendo in saldo, non potevo non prendere.

Ma quello più succulento è una palette Sleek, di cui ho letto molto sul web. In particolare è la versione SUNSET, che ha dei colori bellissimi e che fanno a pugni con i colori del mio viso. Vabbè.
Qui sotto potete vederla in tutto il suo splendore. Sono tutti pigmentatissimi, ho appena sfiorato una cialda con il polpastrello ed è stato tutto uno scintillio.


Amiche mie, il problema è il seguente: non sono capace ad usarla. Come si impara? Mi piacciono quei trucchi con colori e ombre, tutti perfetti, ma io non riesco a farne manco mezzo. Gli ombretti su di me non colorano. Pensavo fosse un problema di pennelli, ma ora ho i pennelli. Un problema di base, ma ora uso un primer. Insomma, cosa sbaglio? Dove? Non riesco a sfumare una cippa di niente. Forse metto poco colore?
Se qualcuna di voi conosce un sito in cui si spiega come fare (possibilmente non video che non riesco a vederli), mi fa un fischio? Mi sento la più imbranata delle imbranate.

La palette in questione da Sephora costa € 9,90. Credo si trovi anche sul sito della Sleek a un pochino meno, ma non ho idea di quanto costi la spedizione. Come tutte saprete ci sono varie versioni, io ho trovato sia questa che la BAD GIRL, che però ha dei colori troppo scuri, e visto che ho già le occhiaie degne di un panda, ho lasciato perdere.

Saluti anche da Milka che fa le coccole in braccio a me.

















6 commenti:

Dony Cipriadiluna ha detto...

hai provato a bagnare un pò il pennello dopo aver prelevato l'ombretto? Con acqua termale o un fissante, di solito gli ombretti in questo modo diventano più intensi. Anche io avevo il tuo stesso problema anni fa,ma poi ho risolto con il primer e bagnando il pennello. Bella la palette! Riguardo ai colori scuri e le occhiaie, non è detto, io ho delle occhiaie molto profonde dove metto kg di fondotinta, ma stò meglio con colori molto scuri, quindi puoi provare ^_^
Un bacio a Milka!

Theallamenta ha detto...

e il fondotinta te le copre? a me sembra che vada via dopo poco... sia correttore che fondotinta.
uso sia max factor che essence, e boh, non ho mai lo sguardo fresco! :(
se lo bagno con acqua normale che succede?

Dony Cipriadiluna ha detto...

il correttore e il fondotinta diciamo che coprono un pò il colore scuro dell'occhiaia ma non fanno miracoli perchè ho occhiaie genetiche quindi mi manca il grasso sottocutaneo (in pratica ho la "fossa" sotto gli occhi). Puoi usare anche l'acqua ma ti conviene nebulizzarla con uno spruzzino (non usare il pennello bagnato sulla cialda perchè la rovini) ^_^

Anonimo ha detto...

Quando parli di trucchi e "ombre" ti riferisci all'effetto smokey? Se sì è davvero semplicissimo (molto più di quanto si creda) e sarò lieta di spiegarti il metodo che uso io ;)

In ogni caso anche io bagno leggermente il pennello per fare in modo che risulti più forte l'ombretto e che si veda meglio sulla palpebra...
Non uso però il fissante come base, bensì metto un filo di crema o di fondotinta anche sulla palpebra per poi passare la cipria e poi via di ombretto ;)

Pamela

Lela Seaseight Design ha detto...

Ti consiglio di guardare i video tutorial di Clio Make Up su youtube! E' una ragazza italiana, molto umile e simpatica che spiega in maniera semplice come truccarsi. Magari guarda prima i video più vecchi.

Per l'ombretto o bagna il pennello con acqua oppure ti consiglio "Nebbia Fissante" della Trucco Minerale. Io ce l'ho e funziona! Lo uso con l'ombretto nero per creare l'eyeliner.

KarenD ha detto...

Adorable Milka!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails