mercoledì 3 novembre 2010

Oggi gira così.


Oggi sono nervosa. Per cazzate, però, quindi vale meno. In particolare non sopporto:

Sentir dire “spesse volte”. Anche se l’Accademia della Crusca forse lo tollera, a me sa di tremendo. Per me spesso è un avverbio, o al massimo un aggettivo tipo “una coperta spessa”, quindi quando sento dire “spesse volte” mi si accapona la pelle.

Quelli che chiamano “ponte” il weekend lungo. Ad esempio, festa di Ognissanti. Il lunedì è festivo. Un classico: “meno male che c’è il ponte!”. Ma che caz di ponte?? Sarebbe stato un ponte se il 1° novembre fosse stato di martedì, allora stando a casa anche il lunedì sì che ci si sarebbe fatti il ponte a casa.

Quelli che liquidano le critiche con “è tutta invidia”. Non può essere che tu sia imbecille? No, sono io che sono invidiosa. Di cosa non è dato sapere.

Quelli che scomodano Dante perché non hanno voglia di pensare a consigli sensati, ma devono comunque far prendere aria alla bocca. La citazione “non ti curar di loro ma guarda e passa” è la cosa più stupida e irritante che ci si possa sentir dire quando si ha un problema. Ma secondo te, se io riuscissi a non curarmi di un problema, avrei bisogno di chiedere un consiglio??

Insomma, mi girano i coyotes.

12 commenti:

Queen ha detto...

sottoscrivo ogni parola!
;D

Unknown ha detto...

Giornataccia eh?! ;)
Succede che girino, ma spesse volte è una cosa passeggera... AHAHAH!! Scherzetto :) Ti ho fatto ridere o ti ho fatto girare le scatole ancora di più??
Spero che domani vada meglio!

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

Spero che oggi la tua giornata sia migliore :)

Kawaii-Woman ha detto...

sarà l'aria...ma anche qua girano di bruttissimo!!!
"mal comune mezzo gaudio"???
hi hi hi

Theallamenta ha detto...

Queen grazie, è un piacere sapere di non essere l'unica...

VerdeMenta già tutto passato, ma "spesse volte" continua a non andar giù!! ^^

Alice sì, va meglio!!

Kawaii-woman, fatti forza, ti capisco! :)

La Cinzietta - The Boston Chronicles ha detto...

ehi ripasso dopo un casino di tempo per farti un salutino, dai vecchi tempi di Splinder :)

Dany ha detto...

ahahahah spesse volte è INSENTIBILE !!!

anche io odio chi chiama il ponte ogni week end lungo...e pure io ho fatto una discussione su sta cosa con una mia collega la scorsa settimana!

Tata...you've got a mail! xoxo

Cupcakes ha detto...

Io ad esempio non sopporto chi scrive e dice "almeno che" al posto di "a meno che", o chi usa in maniera sbagliata il "piuttosto che".

E per il "non ti curar di loro..." hai pienamente ragione. Tutto il mondo usa questa frase, ed ahimè, credo di averla usata anch'io qualche volta in passato.

Ms. Bunbury ha detto...

Sono arrivata tardi...ma meglio così! perchè quel giorno eri proprio neraaaaa! PAURA. Non ti preoccupare, ti capisco benissimo e le giornate storte sono fin troppe! Quindi massimo rispetto per LA LUNA NERA! :-))))) D'altra parte, la quantità di gente che fa sclerare è trooooooooppo alta, perchè queste giornate finiscano...un bacio! msbx

chicapink ha detto...

ahahah concordo su tutto ;D
"Spesse volte" è davvero obrobrioso! A me invece fanno urtare i link su facebook scritti in un italiano cavernicolo (oltre al fatto che sono altamente patetici!) e tutti a commentare e mettere "mi piace" senza accorgersene di niente! Tipo ieri ne ho trovato un con "avvolte succede..", volevo impiccarmi :/ E sui i blog e community modaiole trovo ancora più spesso "gli voglio anch'io" "quanto gli hai pagati", e rimango basita!
mmmmh mi sono appena resa conto di aver scritto un mega commento, quindi smetto, perchè potrei andare avanti all'infinito ;D

Theallamenta ha detto...

Oddio Chicapink hai ragione! "dove gli hai presi" è atroce, ma si trova spessissimo!
Ho letto anche qualche "l'ho voglio anch'io", ma voglio davvero pensare che sia solo una semplice e banale distrazione.
Invece su Repubblica, in un articolo un giornalista ha scritto "ha sparato sua figlia", nel senso di A sua figlia. Santo cielo, ma come si fa?? Se sui blog tollero, su Repubblica no...

Federica ha detto...

..com'è vero!! Io detesto "un attimino" ed "assolutamente si/no"

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails