giovedì 11 luglio 2013

Lipostrong Action Cream by IO' SKINCARE - lavori in corso

Questo potrebbe essere un post di addio.
Da parte della mia cellulite.

Sì, io sono quella che si prepara a giugno per la prova bikini (tanto al mare non ci vado quasi mai), quella che pensa che andare a correre una volta sia sufficiente per rassodare anni di glutei tristi, quella che spera che guardare un dvd di Jill Cooper dal divano faccia tipo messaggio subliminale per le mie cosce cosicché si sentano in colpa e decidano di rassodarsi di nascosto e da sole.

Ho ricevuto, in prova, la Lipostrong Action Cream di IO' SKINCARE. Non conoscevo questa marca, ma il comunicato stampa mi è sembrato interessante per via della formulazione della crema (lo trovate qui sotto) perché non contiene parabeni né oli minerali.



Poi vabbè, il miraggio di combattere la cellulite ha fatto il resto: la mia curiosità si è accesa et voilà, mi hanno gentilmente inviato i campioni da provare, con relativo materiale informativo.



Ma andiamo con ordine. Vi lascio qui sotto il comunicato stampa:

IO' SKINCARE, presenta Lipostrong Action Cream, un prodotto specifico che interviene efficacemente sugli inestetismi della cellulite e dell'adipe.
I prodotti IO' SKINCARE si prendono cura di viso e corpo e delle pelli più sensibili perché naturali, non utilizzano infatti parabeni e olii minerali; anche la crema Lipostrong Action infatti è a base di frutti, bacche e principi attivi lipolitici come Carnitina, Caffeina e Glaucina.
Dalle ricche proprietà drenanti e vasotoniche -conferite dal redulite (estratto di Sambucus Nigrum), che facilita l’eliminazione dei liquidi in eccesso e favorisce la vascolarizzazione del microcircolo, dal rusco, dal mirtillo e dall'ippocastano, tutte sostanze vasoprotettrici, Lipostrong Action Cream diminuisce il deposito di adipe nei tessuti.
Utilizzata da medici e nelle migliori spa per ottenere risultati efficaci in abbinamento con gli apparati professionali NOVAESTETYC. In vendita anche al pubblico presso centri estetici e farmacie. 
Lipostrong Action Cream by IO' SKINCARE si applica in presenza di adipe o inestetismi da cellulite sul corpo perfettamente pulito e si massaggia fino ad assorbimento completo.

Ho ricevuto 11 bustine da 7 ml ciascuna, quindi sto facendo un trattamento di 11 giorni (forse sarei troppo ottimista a pensare di non avere più cellulite in 11 giorni, ma vediamo come va, sono al giorno 4). Le bustine erano in una pochette carina e pratica, e dio solo sa quanto io ami le pochette e tutto quello che possono contenere.


Non è molto che sto usando questa crema, ma facciamo qualche doverosa premessa generale:

- Non ho tonnellate di cellulite; anzi, forse non ho nemmeno la cellulite in sé, ho la classica e onnipresente buccia d'arancia;
- Quindi non vi saprò dire se questa crema sia miracolosa o meno, ma credo fermamente che sia importante distinguere cellulite (quella vera) e ritenzione idrica (quella che genera la pelle a buccia d'arancia e alzi la mano chi non ce l'ha. Anzi, chi non ce l'ha se lo tenga per sé e si allontani con disinvoltura :).
- Non credo che esistano creme miracolose per questo inestetismo (chiamarlo 'problema' mi sembra troppo); credo che una buona alimentazione e una moderata attività fisica siano comunque la base per un corpo e una pelle sani e belli. Le creme aiutano, alcune di più, altre di meno.

Questo per dire che non sono un'illusa. So che devo alzare le chiappe dal divano. Non posso dare a una crema la responsabilità di quanto fighe siano le mie gambe.


Detto questo, concentriamoci su questa Lipostrong Action Cream.

La texture è ottima. Fluida, fresca, profumata di menta.
Si usa spalmandola sulle zone incriminate fino ad assorbimento.

...

Lo so, avete avuto un brivido. Anche io ho provato svariate volte la collega 'crema anticellulite più famosa della galassia'. Anche io ho rinforzato ampiamente i bicipiti spalmando a più non posso per ore e ore cercando di far assorbire la maledetta con risultati pari a zero. Quindi so che il vostro brivido è ampiamente giustificato.

Fidatevi della più pigra del mondo, con questa non succede. Si assorbe in fretta e bene, e quando è assorbita non sembra, come con l'altra, di avere addosso dei pantaloni di burro: la pelle respira e potete infilarvi dei jeans subito dopo senza che tiriate giù i santi dal calendario perché non si riescono a far scorrere sulla pelle.
(ditemelo, non sono solo io che con l'altra ho avuto questa esperienza, vero?)

Ragazze, guardatemi negli occhi: finalmente non devo passare decine di minuti a spalmare. Esiste qualcosa di più noioso? Esiste perdita di tempo più snervante? Odio far assorbire creme che non si assorbono. E non mi va che poi sotto-sotto la colpa sia mia perché non ho spalmato abbastanza! Parliamoci chiaro: se avessi avuto voglia di fare attività fisica per risolvere il problema, sarei andata a correre, non a spalmare. Essù.



Altra cosa stupefacente, per me, è stata che già dal primo giorno si sente la pelle molto più soda. Dico davvero.

Non sono di primo pelo nel campo delle creme anticellulite, e proprio perché non mi illudo più riconosco che ho sentito davvero un primo effetto 'tensore'.
Vi farò sapere tra qualche giorno, quando avrò finito il trattamento, come sarà andata.
Per adesso sono piacevolmente stupita, e guardo senza orrore al momento in cui devo spalmarmi la bustina :)

Incrociamo le dita, vi farò sapere.

1 commento:

libertfly ha detto...

Interessante :) Anche se 11 gg sono un pò pochi per un'idea chiara ed un'efficacia provata del prodotto, attendo aggiornamenti .

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails