giovedì 4 ottobre 2012

* Swatch * - Chanel Automne 2012 - Joues Contraste

Parliamo della collezione autunnale di casa Chanel. In particolare oggi vedremo il blush, Joues Contraste nel colore Rose Initiale.



Nonostante io fossi innamorata del blush primaverile, mi sono subito riconvertita a questo.
 
 
Prima di tutto, la confezione. Comoda, comodissima, il pennello è una favola e, cosa più importante, è all'interno della scatoletta, mentre l'altro aveva il pennello a parte. Si vive ugualmente, ma così è decisamente più comodo. Ma tanto.
 
 
La seconda cosa stupefacente è il profumo: non ho mai sentito un fard in polvere profumare così tanto: è meraviglioso, appena si apre il coperchietto si sente questo profumo che io identifico come di rosa e che fa proprio effetto classy su tutti i fronti. Anche qui: si può vivere senza, ma si vive peggio :).
Ma dato che io non guardo solo questi aspetti pratici e frivoli, che peraltro mi conquistano al primo sguardo, passiamo al blush vero e proprio.


Il rosa è delicato ma ben visibile, si può modulare senza problemi e si stende con facilità. Sembra di spennellarsi con della seta, è morbidissmo e si sfuma alla perfezione.
Il pennello è morbido, non è enorme ma è più che sufficiente per l'applicazione. Non ho l'abitudine di portarmi in borsa i trucchi, ma anche a casa lo uso con il suo pennello, che funziona benissimo.


Ha un leggerissimo effetto perlato, che grazie al mio amore per i filtri vintage non si vede nemmeno più; e poi profuma. L'ho già detto, lo so.
Non è colpa mia se profuma.

Comunque è un rosa che difficilmente sta male a qualcuno. Se quello primaverile era il blush perfetto, questo anche.

Devo specificare che lo consiglio?
Devo ribadire che profuma?

P.S. l'intera collezione è visibile qui!

7 commenti:

BunnyMAKEUP ha detto...

Il colore è meraviglioso!

Fanni ha detto...

Che splendeur! XD

Ms. Bunbury ha detto...

Le tue recensioni quando sono così positive sono una vera e propria minaccia per il mio portafogli!!! ora come facico a vivere senza questo blush??? ;)

Italian desi ha detto...

Una domanda: ma profuma? XDD

Bellissimo colore, cara!

Cristina - PeeBeforePolish ha detto...

Non mi serve non mi serve non mi serve non mi serve.
Scusa eh, ma è un colore così bello (e dovrebbe anche starmi molto bene dato che sono un NW20) che devo ripetere a me stessa di NON avvicinarmi assolutamente. :D

Anonimo ha detto...

io sono anni che lo uso (non questo colore). e anche io la prima volta che lo comprai pensai "oddio ma quanto profuma???" :) mi ci trovo benissimo anche con l'altro colore. si stende che è una meraviglia, la confezione è patica e il pennello anche se è picolo e di "emergenza" devo dire regge benissimo

My Beauty Week ha detto...

semplicemente:splendido!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails