Il detergente in questione è il Tea Tree and Lavender Cleanser, un latte delicatissimo e struccante, che rimuove ogni traccia di trucco e rinfesca e idrata.
Insomma, la mia pelle ultrasensibile è contenta e ringrazia.
Gli ingredienti, come potete vedere, sono verdissimi e adatti a vegetariani e vegani:
Si tratta di un flacone da 200ml con una cremina mooolto dolce e profumata, tendente al liquido. è morbida e fa una leggera schiuma, lascia la pelle idratata, fresca e pulita. L'o.e. di tea tree purifica, quello di lavanda lenisce.
Il prezzo per 200ml è di £ 5.25, più che accessibile per il prodotto che è.
Insieme al detergente mi hanno inviato anche questi dischetti riutilizzabili, che sono un'alternativa lavabile ed economica ai classici dischetti di cotone, di cui io faccio un uso smodato soprattutto per lo "struccaggio".
La confezione è da 5 pezzi più il sacchettino in rete che serve anche per lavarli, basta buttare tutto in lavatrice a 40° e il gioco è fatto; sul retro del cartoncino ci sono i consigli di utilizzo che vi riporto perchè li ho trovati davvero graziosi:
Vediamo nel dettaglio i dischetti:
La cosa che più mi piace è che sono morbidissimi. Dalle foto ovviamente questo non si vede, ma sono più morbidi dei dischetti di cotone. Sono anche abbastanza grandi, e per me il loro 'ciclo di vita' dura una settimana, ne uso un lato al giorno più o meno, a parte rari casi di trucco pesante. Poi butto tutto in lavatrice nel we e sono pronta per la settimana successiva.
Il prezzo della confezione da 5 è di £ 6.20, considerando che sono riutilizzabili non me li farei scappare.
Tutto stra-consigliato, se vi servono ulteriori informazioni potete trovarle sul loro sito.
Fossi in voi darei anche un'occhiata agli altri prodotti, che non sono niente niente male!!
Se preferite acquistare in Italia invece che in UK, potete trovarli su EcoBelli (trovate i pads a € 7,90 e il detergente a € 6,90).
12 commenti:
E' un marchio che mi interessa molto. Buone formule e buon prezzo. Da provare.
Quei dischetti sono un'alternativa eccellente ai dischetti usa e getta! Posso chiederti una cosa? ma dentro, di cosa sono fatti? non vorrei che lavandoli poi, quello che c'è dentro, si appallottola o si rovina...
Dama sì, il prodotto è buono, e hanno un sacco di cose allettanti, soprattutto i burri labbra...
Narcysa non so cos'hanno dentro, non si vede (e non ho provato a smontarli), ma sono fatti apposta per essere lavati, quindi non credo che si rovinino... ti faccio sapere dopo una decina di lavaggi :)
E' un'accoppiata davvero interessanti! I dischetti mi piacciono un sacco ed il detergente ha degli ingredienti davvero carini.
che bella idea quella dei dischetti! Ne uso una vagonata e ogni volta mi sento tremendamente in colpa! :/
Quando farò un ordine da ecco-belli sicuramente ci infilerò anche i pads, potrebbero liberarmi dalla schiavitù del cotone @@'
grazie per il consiglio *_* ho già messo qualcosa nel carrello :-D
Grazie Silvia! ^_^ Attendo il tuo parere :)
c'è un alternativa molto easy ai dischetti così, da bottega verde hanno dei cuscinetti di varie forme in tessuto con dentro fibre, che sono comodissimi per struccarsi e molto soffici.
il marchio in questione mi piacerebbe un sacco provarlo. anche se ho molto paura che il tea tree mi secchi o causi effetto rebound sulla mia pelle iper sensibile, a volte per ripicca mi si ingrassa.
Il marchio l'ho scoperto qualche mese fa e mi incuriosisce molto! Oltre agli inci splendidi, ha delle confezioni adorabili e tutti i prodotti col tee trea mi attirano molto... i prezzi sono ottimi per gli ingredienti utilizzati!! Direi che è arrivato il momento di provarli..
Un abbraccio
entrambi i prodotti (con i dischetti colorati però) li volevo ordinare proprio da ecobelli da un mesetto a questa parte! Grazie alla tua review mi sono convinta...è anche interessante il contorno occhi di Love the Planet ^_^
Sto facendo la corte ai loro dischetti da un bel pò.. Mi dovrò decidere!
Posta un commento