venerdì 17 febbraio 2012

* Swatch & Review * Chanel - Crayon des lèvres précision n.49 Rose Coral

Preparatevi a una serie di review sulla collezione primaverirel di Chanel, Harmonie de Printemps.
Ho avuto l'immenso piacere di avere alcuni pezzi di questa splendida collezione da testare, e, inutile dirlo, l'ho fatto con grande gioia.
Pensavo di fare un post unico, ma i prodotti sono tanti e tutti bellissimi, quindi ho pensato che sia meglio dare ad ognuno il giusto spazio.
Iniziamo oggi con il primo pezzo, la matita labbra, o, in termini scientifici: Crayon Des Lèvres Précision, nel colore Rose Coral.


La matita (mi sento male a chiamarla solo matita, ha un nome che incute timore reverenziale!) è presente in due colorazioni per questa collezione. Io ho la più chiara, Rose Coral, appunto. L'altra è la Bois de Rose, che sembra essere un rosso ciliegia.



Sono impressionata dalla confezione. Giuro. Non pensavo che una matita per labbra potesse essere così accessoriata e raffinata. Se anche voi come me non vi siete mai avvicinate a una matita labbra Chanel, sappiate che è un'esperienza.

Nella confezione c'è anche un temperino (sia lodata Chanel sempre, io non li trovo mai, credo di averne venti ma mai una volta che uno decida di farsi vedere quando serve), a sua volta dotato di un aggeggino che serve per togliere le eventuali mine spezzate all'interno. Hanno pensato a tutto.  *_*

Ma non è finita. Da una parte matita, dall'altra pennellino. Avete visto bene. PENNELLINO. Non sfumino di spugna. Proprio un pennellino abbastanza rigido per sfumare ben bene tutto. A questo proposito, da profana quale sono in campo di matite labbra, mi sfugge se con il pennellino devo sfumare la matita o il successivo rossetto. Idee?


Il colore è un rosa con una punta di corallo, a prima vista mi è sembrata diversissima dalle mie labbra, invece una volta provata è risultata meno chiara del previsto.
Nell'ingrandimento sotto si intravede un leggerissimo effetto dorato, molto molto leggero e delicato.


L'applicazione è molto agevole, la matita è morbida e precisa, ci sono riuscita pure io al primo colpo (non vi faccio vedere il risultato perchè nella mia scemenza avevo lasciato la macchina foto al lavoro).
Parliamo della durata: è per sempre. Davvero. Ad un certo punto ho anche pensato "qui se la metto storta non vado a lavorare"; è la classica matita che metti al mattino e alla sera devi togliere con lo struccante. Non so se sono le mie labbra ad essere particolarmente "ricettive", ma la signorina qui ha tenuto botta tranquillamente tutto il giorno.



Qui sopra avete lo swatch all'ombra e al sole. Come forse si può vedere ha un finish quasi perlescente, che la rende molto luminosa.
Il prezzo è un prezzo Chanel, è ovvio: 21,17 €. Come sappiamo è di fascia alta. Però per farci un regalino una volta ogni tanto può andare.
L'unico dubbio che ho riguarda, come ho detto, il pennellino. Se serve per sfumare la matita, io non ci riesco. Attecchisce subito. Forse sono io, ma una volta messa non si muove. Nemmeno con il pennellino. :)

La stra-consiglio, credo che sia il classico prodotto che "ne basta uno". Invece di avere mille matite da meno euro, in futuro mi butterò su questa. Una, ma eccezionale.


6 commenti:

Valerie ha detto...

molto bello questo sfondo cara..

Katrina Uragano ha detto...

E' una matita stupenda.
E si, il pennellino dovrebbe servire proprio a sfumare la matita verso l'interno. Certo se si fissa subito non vedo come potresti :)

Cristina ha detto...

Ciao, potresti specificare se è possibile utilizzare la matita anche per riempire le labbra a mo di rossetto? Per poi, magari, passarci su un gloss, ovviamente.
Te lo chiedo perché, data la durata, potrebbe essere comoda un'eventuale ''rossetto''.
Grazie :)

Narcysa ha detto...

Che io sappia il pennellino dovrebbe servire per prelevare il rossetto dallo stick e metterlo sulle labbra :)

Anonimo ha detto...

*un'eventuale funzione rossetto*

mi sono mangiata una parola :p

Cristina

Federica ha detto...

Caspita è davvero super-accessoriata!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails