giovedì 9 febbraio 2012

Quando si dice la furbizia (mia).

Mentre in una domenica uggiosa mi atteggiavo ad esperta del make up, ho pensato bene di traslocare le mie cialde di ombretti mono in una tanto praticissima quanto gigante palette vuota, acquistata perchè a forza di vedere tutte le blogger fare questo salto, chi sarò mai io per esimermi?
Partiamo col dire che dato che avevo solo dieci ombretti mono (tra Kiko e Essence e simili), ho comprato DUE palette vuote da dieci posti ciascuna; ma non perchè io non sappia contare. Perchè sono lungimirante.



Ovviamente non sia mai che io faccia le cose ad minchiam, quindi prima di fare la transumanza ho guardato fior fiore di tutorial su Youtube (anzi, solo i primi minuti di ognuno, poi penso sempre di aver capito e non ho mai voglia di arrivare in fondo. Sono solo io?) su come rimuovere le cialde dalla loro confezione originale.

Dato che non dispongo nè di una piastra per capelli (metodo più gettonato) e nè avevo voglia di dar fuoco alla plastica (metodo alternativo), ho pensato bene di fare a modo mio.

Adesso ve lo do io il metodo giusto, facile e indolore per fare questo sporco lavoro.
Mettete tutte le cialdine in fila sul termosifone caldo, e lasciatele lì per un bel po' di tempo (un'ora, giù di lì). Poi potete staccarle dalla confezione.



Io non sono la Signora Pazienza, quindi come potete ben vedere dalla foto sopra, ho accoltellato le cialdine kiko, ma i danni non sono stati immensi. Ce ne facciamo una ragione.
Tutti i video consigliano di usare una lima per unghie in metallo per sollevare la cialda dalla plastica, ma potevo io averla? No! Perchè vanno tanto di moda le lime in vetro!

E vabbè, anche se ho fatto un mezzo casino, adesso ho la mia palettina tranquilla con i dieci ombretti, e ne ho ancora una di riserva in cui potrò inserire i prossimi dieci.


 Comunque gli ombretti Essence sono mooolto più facili da estrarre rispetto ai Kiko.

17 commenti:

Manuki ha detto...

Dove hai acquistato questa palettona? =)
Io ho fatto meno danni con la piastra... ma prima di depottare MAC ho fatto allenamento su essence e kiko anche io!

Unknown ha detto...

il termosifone mi sembra una scelta grandiosa!!! io ancora me li tengo singoli perchè mi piace aprirli ogni volta (da prava pazza!)

Molkinaify ha detto...

Molte dicono di preferire gli ombretti singoli per comodità. Io invece preferisco le palette perchè così non devo rincorrere l'ombretto che mi serve in giro per la mia trousse. Lo farò sicuramente! E w i termosifoni u.u

Aru ha detto...

nin ho mai provato a depottare gli ombretti...per lo stesso tuo motivo..pazienza...POCA! XD

Chiara The World of Claire ha detto...

dove hai preso questa palette??
io non li ho mai depottati..non lo so, mi piace troppo usarli mono e vederli li tutti carini nella loro confezione..sono pazza :D

Violet ha detto...

hehe col riscaldamento a pavimento non ho i termosifoni xD
comunque io ne avrò....mmhh 3 di ombrettini in cialdina, e almeno per ora li preferisco così, così mi porto in giro solo quello che mi serve :)

stregalice ha detto...

Come sei professional! I miei ombretti stanno in una custodia di DVD ;)

Italian desi ha detto...

Ebbrava :D io in queste cose neanche mi ci metto, un po' per pigrizia, un po' perché amo gli ombretti mono nelle loro confezioni... ma prima o poi lo farò perché, come giustamente dici tu, "chi sono io per esimermi?" XD

Hermosa ha detto...

Ehm.....Sono l'unica che ama anche le confezioni singole dei suoi ombretti e non le "depotterebbe"???

Katrina Uragano ha detto...

hai fatto bene a prenderne due. La seconda ora farebbe comodo anche a me.

@Hermosa io la pensavo come te, solo che poi non avevo più spazio ed ho depottato 10 ombretti. Da quel momento lo farei con tutti, troppo comodo.

Spendi e Spandi ha detto...

Anche io vorrei depottare per questioni di spazio... ma ho paura di far fuori mezzi dei miei ombretti! La tua palette è molto bella e, coltellate a parte, hai fatto un ottimo lavoro! :)

siberja ha detto...

so che non è questo l'argomento del post, ma mi piacciono da morire tutti i colori della tua palette.. :-)

Federica ha detto...

Io l'ho fatto con i MAC con il metodo della piastra... mi sono un po' incollata le dita con la plastica e la colla fuse ma tutto sommato è stato semplice!!

pa ha detto...

eh ma qui siamo a livelli di professionalità che difficilmente raggiungerò nella mia vita. lascio eventuali elucubrazioni alle addicted. intanto però, complimenti!

Lucia ha detto...

ohhhh eccola l'idea geniale!! e basta con ste piastre!! XD comunque ho visto un tutorial in cui le sollevavano con le forbicine da manicure!! con quelle si dovrebbero evitare danni! ;)

Unknown ha detto...

Non ho potuto non ridere quando hai scritto di aver "accoltellato gli ombretti" XD
Hai tutta la mia comprensione, io non ho ancora trovato la pazienza per depottarli tutti.

Unknown ha detto...

anche io fatto la stessa cosa...e ho uccido un pò di cialde kiko >__<

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails