venerdì 13 gennaio 2012

* Swatch * Kiko - Ombretto mono - 106 111 114 125

Rieccoci con l'appuntamento relativo al mega-haul Kiko di qualche giorno fa.
Oggi parliamo di ombretti mono, in saldo a 3 € in questi giorni.
Ombretti che nel we mi accingerò a distruggere per trasportarli nella palette vuota che ho avuto la bella idea di comprare.
Ciò detto, passiamo alle cose serie:




Foto di gruppo con i numeri in evidenza:


Non so perchè ma mentre guardavo questi ombretti mi è presa la passione dell'effetto duochrome sul dorato e su qualsiasi altro colore, infatti non so se sono solo io che lo vedo, ma tutti e quattro sono leggermente cangianti.




Il num.111 è un bellissimo azzurro pallido con shimmer dorato, che, se usato umido, è molto più evidente. Io lo trovo delizioso, anche se sui miei occhi azzurri non so se sia il massimo. Non ho ancora capito quali siano i colori che mi si addicono, motivo per cui continuo a comprare tutto di tutti i colori. Hai visto mai che non compro proprio quello che mi dona.




Num. 106: idem come sopra, ma sul verde prato. Anche questo non so se e quando riuscirò mai a metterlo. Con cosa si può abbinare? Forse si vede male, ma anche questo ha un che di cangiante sul dorato. E anche questo non so se mi stia bene come colore. Mah.




Num. 125: embè, inutile dirlo, questo è il mio colore. Un tortora scuro con pigmenti blu. Meglio lasciar parlare le foto, dato che se descrivo 'in prosa' tutto sembra più banale.




Num. 114: Ecco, questo anche è bellissimo. Un colore un po' indefinito come base (a me sembra blu, ma non sono sicura), con riflessi blu e viola dappertutto. Mi piace tanto. Dite che è solo adatto alla sera?


Foto di gruppo per una migliore visione.
Vi piacciono? Come li abbino? Il problema degli ombretti mono per me è proprio questo. Non sono capace a vederli accostati ad altri colori. Nelle palette almeno è già tutto abbinato!

7 commenti:

Svampi ha detto...

Il numero 114 è splendido *_* io per il giorno lo metterei giusto all'attaccatura delle ciglia e lo sfumerei un po'! uno smokey veloce veloce :))

Lucia ha detto...

mi piacciono molto i 2 centrali!! :)

Katrina Uragano ha detto...

Bellissimi il 125 e il 114. Si, forse quest'ultimo è più adatto per un look da sera, ma qualche applicazione anche per il giorno si può trovare.

Anonimo ha detto...

io ho solo 4 mono kiko, usati pochissimo perché dopo poche settimane dall'apertura si sono ossidati in superficie (tranne il nero mat) diventando praticamente inutilizzabili =\

io sono della filosofia 'pochi ma ottimi'... e non ne ho più comprati.
non dico che non ce ne siano di buona qualità, ma allo stesso prezzo (o meno) mi prendo un sample di ombretto minerale su internet e vado sul sicuro :)


elena

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

i primi due non sono del mio genere (mi vedo male con quelle tonalità) ma gli altri *_* oddio l'ultimo poi sembra favoloso :)

Smaltoitaliano ha detto...

Il n. 125 ha i riflessi blu? Ma come li hai visti? 0_0
L'ho preso l'altro giorno e non ne vedo neanche uno :D

Comunque, la teoria dice che per esaltare un colore si deve usare il suo opposto, quindi tu che hai gli occhi azzurri dovresti evitare i celestini.
Vai di color bronzo, ruggine, oro, talpa, soprattutto scuri e metallici, se ti può piacere il trucco un po' più evidente, altrimenti puoi sempre ricorrere ad una matita (sempre in questi toni) più o meno sfumata.

Anche i viola puoi usare, o un blu particolarmente scuro e profondo. I colorini chiari (celesti, verdini) annacquano gli occhi azzurri, secondo me.

Unknown ha detto...

bellissimi ombretti!
sono nuova appena iscritta e ti seguo :) passa a trovarmi se ti va"

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails