mercoledì 11 gennaio 2012

Random Friday #10




Ultimamente mi sono data alla cucina. Di seguito potete ammirare: la pizza polenta, i Bounty fatti in casa, i gnocchetti di cous-cous. Modestamente tutto buonissimo.



Novità 2012: ho deciso di tenere un'agendina microscopica a tema "una cosa bella al giorno". Praticamente tutti i giorni scriverò una cosa bella che mi è successa. Così almeno anche nelle giornate 'no' sono costretta a trovare un che di positivo.


Aehm. Ho comprato una borsa.  *-* Non potevo farne a meno (guardate e capirete). Ho trovato una cartella da college piccolina e color turchese pastello. La lasciavo lì? In più è in finta pelle. Tra l'altro, avete notato che se un oggetto è indicato come 'vegan' costa uno sbotto, e se invece è in 'finta pelle' costa una miseria? Più o meno è la stessa cosa. Vabbè.

Questo è il modello

E questo è il colore.
Ho un nuovo bollitore. Quello della Twinings. Il mio iPhone non mi ha ancora permesso una foto decente, quindi per ora lasciamo spazio all'immaginazione.
Abbiamo anche una nuova cyclette. Sto cercando di fare 20 minuti tutti i giorni. Ho un gran male al sedere però ._.
Ho deciso che quest'anno mi dedicherò ai cosmetici se non eco-bio almeno un po' più innocui per la mia pelle. Comprerò meno (spendendo di più probabilmente :), e la mia pelle sarà rinata.
Ho intenzione di informarmi sull'intervento laser per la vista. Sono astigmatica. Se avete qualche esperienza in proposito vi va di raccontarmela? Porto le lenti tutti i giorni tutto il giorno da quando avevo 12 anni, e ho paura che prima o poi non le tollererò  più. Apprezzerei ogni consiglio, sono intimorita ma fiduciosa, e la visita sarà a fine febbraio. Mi sono imposta di non pensarci fino ad allora (anche perchè a forza di cercare info sul web sono satura) e di non stressare chi mi circonda con questo argomento... :)

6 commenti:

Cecilia ha detto...

Si dice "GLI" gnocchetti, un po' di rispetto per la lingua italiana tanto spesso bistrattata :( Sull'operazione ti consiglio di leggere il resoconto della Zitella (www.matiseivista.com), che qualche tempo vi si è sottoposta :)

Hermosa ha detto...

Borsa e grafiche nuove...mi piacciono tutt'e due!

J. ha detto...

Anch'io ti avrei consigliato il racconto sul vissuto-operazione della Zitella, anche se un po' estremo forse, conosco persone che hanno avuto un'esperienza molto più soft, purtroppo/per fortuna è molto soggettivo. Il mio consiglio da miopaccia è di non lasciarti influenzare troppo dai resoconti, quanto di capire se davvero potrebbe far la differenza per te, se ne 'vale la pena' in un certo qual modo..(uff sembra la fiera dell'ovvio detta così :/)

Aggiungerei: ricettina dei bounties homemadeeeeee!!

Grandissima l'idea dell'agenda, really.

Deirdre ha detto...

Io sono miope (perecchio), e circa 4 anni fa avevo valutato l'ipotesi di un intervento: mi sono recata dal dottor Edoardo Tagliabue, Milano, uno degli specialisti più quotati in questo settore: per farla breve, il succo del suo parere era che, a meno di non avere proprio fastidio o dolore con l'uso di lenti a contatto, l'operazione era meglio evitarla.

Rory ha detto...

Ciao!
non commento mai però ti leggo spesso. Ti dirò la mia sul laser agli occhi, che io farò in Aprile/Maggio.
Sono andata da uno specialista di Parma e mi ha detto che è un intervento oramai di routine che però ha un'effetto "ottimale" esclusivamente se si hanno tra i 3-7 diottrie mancanti (questo rispetto alla miopia non so se sia la stessa cosa per l'astigmatismo). Se porti le lenti a contatto ma non hai mai avuto problemi di infezioni e cose varie, non ci dovrebbero essere problemi. Prima dell'operazione ci sono diverse visite molto accurate, in grado di dirti con precisione se sei operabile o meno.
Tieni presente che se potrai e vorrai fare l'operazione, dovrai stare per un mese circa senza mettere le lenti a contatto (e pure senza truccarti per una settimanella prima dell'intervento)!
Fatto ciò, le prime due settimane post operatorie saranno un po' complicate perché non vedrai benissimo e potresti avere dei gonfiori anche se tutto questo è estremamente soggettivo, magari non avrai proprio nulla come è capitato a tante mie amiche.
Il consiglio che ti do è di farti fare una visita e ovviamente di non sentire troppo le opinioni altrui, ognuno è un caso a sé!
baci

Anonimo ha detto...

che bella borsa *_* in che store l'hai preso?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails