martedì 6 settembre 2011

Night Routine

Con una certa fierezza vi mostro la mia routine per la notte.




Questo non è quello che faccio PRIMA di mettermi a letto (struccarmi, lavarmi, ecc) ma quello che faccio quando sono già nel letto.
Ecco qui i tre simpaticissimi amici.


Da sinistra abbiamo: il burrocacao Rescue Remedy, Morbidissima Lush e Badger Sleep Balm.
Andiamo con ordine e iniziamo da... Morbidissima Lush. Quella che all'estero si chiama Lemony Flutter. Si tratta di una cremina per le cuticole (o per qualsiasi parte del corpo che necessiti di essere ammorbidita) al nauseabondo odore di limone. Non è il massimo. Non amo Lush per i prezzi esagerati che ha (infatti questa crema da 50ml costa una cosa come 9 euro), ma avevo comprato questa crema piena di speranze per le mie secchissime cuticole.
Unge un bel po', infatti mi metto a letto tipo zombie, con le mani ben allargate e ben in vista :)
Non fa miracoli, è anche un po' granulosa. Non la ricomprerei, ma ora che ce l'ho vedo di portarla fino alla fine, eventualmente anche usandola sui piedini.

non so se da questa foto si vede la consistenza un po' granulosa....

Il secondo prodotto arriva da Boots: è un balsamo per le tempie che concilia il sonno. Dovrebbe. A base di cera e olio essenziale di rosmarino e lavanda, non ha un profumo molto intenso e devo ammettere che anche questo non fa miracoli, però mi piace da matti spalmarmelo alla sera. Credo che quando finirà (cioè tra sette anni) lo rifarò con i miei ingredienti e riutilizzerò la scatolina.


L'ultimo, dopodichè potrei adagiarmi su una leccarda da forno da quanto sono unta, è il famoso burrocacao Rescue Remedy. Il costo era esagerato (8 euro per 8ml di prodotto - un Labello ha 5,5ml, per fare un paragone) ma approfittando della promozione Boots ho dovuto prenderlo.
è molto leggero, unge ma non appiccica, la scatolina è scomodissima perchè entra un dito a fatica. Ha un buon profumo e... sì, io ne abuso. Lo metto tutte le sere, e al mattino ho le labbra morbide. Vedremo come si comporta con l'inverno.



Questo è quanto. Mi addormento che sembro fritta in pastella. Anche se potrei fare a meno di tutti e tre gli unguenti, li amo. Mi piace coccolarmi prima di dormire, mi sembra di dedicarmi l'ultimo pensiero della giornata (anche perchè in genere crollo stecchita subito dopo), e spero che i benefici prima o poi si sentano.
Voi avete qualche coccola serale da consigliarmi? Non sia mai che mi stia perdendo qualcosa.

8 commenti:

Spendi e Spandi ha detto...

Ma che belle coccole pre nanna!!!
Io mi trascuro... In genere mi concedo qualche pagina di un buon libro, niente di più!

Katrina Uragano ha detto...

Ogni volta che leggo cuticole penso: quando diavolo troverai la voglia ed il tempo di prenderti cura delle tue?! uff, le mie ne hanno proprio bisogno.

Ps= carina la tua routine quando sei già a letto.

Italian desi ha detto...

La mia routine pre nanna è semplicissima: crema mani e un buon libro. So che dovrei darmi tonico, siero, crema e via dicendo, ma ancora non ne ho trovati di perfetti e quindi evito. E poi la verità è che sono pigra, ecco.

(il tasso sulla scatolina dello sleep balm è un amore!).

Aly ha detto...

Morbidissima è anche sul mio comodino, con la differenza che a me l'odore piace :-P e quindi ho già finito il primo barattolo (in arrivo uno direttamente dall'UK, speriamo bene)! Io sul comodino ho anche l'olio unghie, un burrocacao (i Provenzali all'Argan per il momento, ma in estate non lo uso molto) e l'olio per unghie (che ungo senza ritegno, se non ho lo smalto).
Mi ispira tantissimo il tuo Rescue Remedy <3

siberja ha detto...

mi incuriosiscono troppo i prodotti rescue remedy.. sono giorni che vado avanti a gocce di R.R. in vista di un esame che mi sta mandando via di testa.. mi servirebbe proprio tutto il set! :D

Dony Cipriadiluna ha detto...

mi piace questa beauty routine, in particolare il balsamo labbra anche se la scatolina è davvero piccina ^_^

Unknown ha detto...

Che prodotti carini, soprattutto il Badger Balm. Il massimo che riesco a fare quando sono già a letto è farmi la crema alle mani e ai gomiti. Vado a dormire molto tardi di solito e la mia compagna di stanza mi ammazzerebbe se accendessi la luce!

pa ha detto...

ti dico solo che dopo aver letto gli ultimi post tuoi, sono andata da acqua e sapone!!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails