lunedì 5 settembre 2011

Top Five di Agosto!

Visto che adoro vedere la top ten del mese sugli altri blog, ho pensato di farla pure io. Ecco qui, con brillante ritardo, i miei prodotti top di agosto.
Foto di gruppo: Soap&Glory Hand Food, Essence 50's girls reloaded ombretto duo, Essence Irreplaceable, Vichy Aera-Teint e un deodorante fai da me.

Essence Irreplaceable. Uno smalto bellissimo. Glitter dorati in una base non proprio trasparente. La mia manicure preferita di tutta l’estate è stata questa: Irreplaceable con Essie Heavenly Sunset (e qualche salvabuco).

Essence Ombretto Duo - Come on Board Captain. Due colori stupendi, soprattutto quella specie di verde/bronzo. Ormai è il mio trucco da giorno: matita nera sfumata e sopra questo ombretto magnifico. Dura tutto il giorno, e se proprio proprio sono in vena sfumo anche un po' di blu, che però, come potete vedere, non ha la stessa scrivenza, è più farinoso..


Il deodorante fai-da-me. Superlativo. Modestamente. Prima usavo l'allume di potassio, poi leggendo qua e là mi è venuto il dubbio che non fosse il massimo della salute perché pare che impedisca la traspirazione. Piccola parentesi: i deodoranti in commercio nella grande distribuzione (Dove, nivea, ecc) contengono quasi tutti alluminio, che, per farla breve, risulta cancerogeno. Come si può notare, non sono molto ferrata su questo argomento (quindi è meglio cercare informazioni altrove), ma per tagliare la testa al toro ho fatto che farmi un deodorante con ingredienti naturalissimi: bicarbonato, burro di karitè, olii essenziali, amido di mais. E funziona sul serio. Ha cercato di lasciarmi a piedi solo una volta, ma c'erano 40 gradi o giù di lì e avevo una canottierina in puro acrilico, quindi ci stava. Per adesso, che fa meno caldo, è perfetto. Ed è anche facilissimo, quindi se volete la ricetta chiedete e vi sarà dato.

Fondotinta Vichy Aéra-Teint. Il mio. Quando si dice amore a prima vista. Quando l'ho comprato non ho nemmeno provato il colore, da tanto ero stufa di cercare un fondotinta adatto a me. Ebbene, per la modica cifra di 22 euri in farmacia, ho trovato la mia anima gemella. Fluido, fresco, durata ottima, stesura perfetta. Questo andrebbe nella top ten di sempre, non solo di agosto. Non lo abbandonerò facilmente. Oltretutto da quando lo uso non riesco nemmeno più a uscire senza.




Soap&Glory Hand Food. Comprata in Irlanda per 3 euro. Sono andata avanti a leggere "Hand Foot" fino all'altro ieri, motivo per cui la mettevo alla sera sia su mani che su piedi. Poi ho guardato meglio e il FooT era un FooD, quindi sono rinsavita. Però è ottima ugualmente. Fresca, profumata ma non troppo, si assorbe in fretta e lascia le mani morbide morbide. Piacevolissima.



E questo è quanto. Avete provato qualcuno tra questi? Come vi siete trovate?


Essence 50s Girl reloaded ombretto duo:

Questo è stato il mio look delle ultime settimane. Matita nera sfumata e sopra l’ombretto color salvia. Un amore.

11 commenti:

Rosellina ha detto...

Che amore di palettina..mi spiace non averla trovata;gli stand essence sono sempre devastati..purtroppo :(
Se per caso volessi pubblicare la ricettina del deodorante...io spignatterei volentieri ^_^

Arshes ha detto...

mi agginugo alla richiesta di mariposa: la sottoscritta gradirebbe la ricettina del deo :D

Giada ha detto...

Anche io adoro i post che parlano dei preferiti ed è stato un piacere leggere questo, attendo gli altri della serie! Intanto ti sarei davvero grata se facessi un post con la ricetta del tuo deodorante homemade, ne ho provati tanti ecobio ma erano tutti assolutamente inefficaci e così sono tornata a malincuore al solito Dove, ma vorrei davvero provare a spignattare questa tua ricetta nella speranza che funzioni altrettanto bene su di me! :)

Dony Cipriadiluna ha detto...

ricetta del deodorante please!!!! Ho provato a fare una sorta di "cremino" mesi fa ma non mi ha convinta >_<

Spendi e Spandi ha detto...

Belli belli i due prodottini Essence! :)

RamblinRose ha detto...

Mi unisco al coro: mi interessa la ricetta del deooo!!! :D

mandorla ha detto...

sì sì,vogliamo la ricetta!!=)
non ho provato nulla di quello che hai messo nella top list,però mi piacciono l'ombretto e lo smalto!

Anonimo ha detto...

Per il deodorante non ti preoccupare, sono i sali di Alluminio che causano problemi, basta evitare tutti i deodoranti nei quali è presente Aluminium Chlorohydrate

anna ha detto...

mai saputo che l'allume di potassio impedisse la traspirazione, anzi pensavo l'esatto contrario...

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

ok, io sono una profana a riguardo... ma leggendo qui e lì non ho trovato conferme scientifiche riguardo la correlazione deo di un certo tipo e cancro...
Ma quel fondo è abbastanza chiaro? Io ho il più chiaro della linea normaderm e mi va bene ora che sono un po' abbronzata...ma d'inverno è di un tono più scuro :(

perdita capelli ha detto...

i prodotti della Essence sono i miei preferiti..anche se i prezzi un tantino cari

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails