mercoledì 3 agosto 2011

Layla Ceramic Effect - Graffiti Effect

Dopo una serie di vicissitudini ho avuto il piacere di poter testare alcuni prodotti Layla, in particolare smalti.

Ho sempre avuto un debole per i loro smalti, la loro cartella colori è immensa. Lo scorso autunno avevo già comprato qualche colore, adesso ho avuto il piacere di poter testare i colori “estivi” e le nuove linee.

Dato che i colori da provare erano tanti, in questo post non ci saranno tutti, ma recupererò al mio ritorno dalle vacanze!

Iniziamo subito:

Questa è la panoramica generale degli smalti Ceramic Effect: CE41, CE42, CE43, CE44, CE45.
Il primo swatch è del num.42, un bel turchese brillante. Purtroppo aveva il pennellino un po’ sfigato, ma l’applicazione è stata ottima ugualmente. È una crema, quindi niente effetti speciali di glitter, shimmer e via dicendo. Un semplicissimo e luminosissimo turchese.




(saltiamo il giallo, perché non son riuscita a fare foto decenti)

Il secondo è il num.43, un lilla metallizzato. Praticamente l’effetto luminoso non è dato dal riflesso della luce, ma dai microglitter argentati che abbondano in questo smalto. Attenzione attenzione, quella che vedete è UNA SOLA PASSATA, non due, non tre. Perfettamente coprente.




Il terzo, num.44, ha un finish uguale al 43, ma cambia il colore. È un rosa/rosso acceso, con infiniti glitter argentati. Il colore parla da sé, anche lui molto luminoso.





Qui lo vedete abbinato a Layla Graffiti Effect nero. Non sono una fan degli smalti crakle, ma quando ho visto che mi erano stati inviati in prova il nero, il bianco e l’argento ho cambiato idea subito. Ho anche imparato a stenderlo bene (infatti si vede sul mignolo, l’ultimo dito che ho fatto!). praticamente il trucco sta nel fare una passata abbondante di colore, ma lentamente. Così le crepe vengono belle e armoniose.



E infine, ecco anche il Graffiti Effect in argento. È proprio bellissimo. Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto, e invece lo metto più o meno su tutto.





In più, già che parliamo di Laya, come già sapete mi sono accaparrata tutti e tre gli smalti in regalo con Grazia. Vi lascio un assaggio del turchese (CE25) con pois gialli (CE41). Chiedo scusa per le orrende cuticole dell'anulare, ma ho avuto il piacere di tagliarmi con il cutter circolare, non ve lo consiglio.



Considerazioni:

è vero che sembra ceramica. È proprio vero. più che uno smalto sembra un gel che si indurisce e rimane bello attaccato all’unghia. E non c'è bisogno di base coat. Non macchia nemmeno.

I tempi di asciugatura non saprei darveli, perché uso sempre le gocce per velocizzare il processo, visto che in genere lo rovino in un battibaleno.

La durata è ottima, cedo prima io dello smalto. Il massimo che ho fatto è stato tenere il turchese CE25 per 4 giorni (intatto!), dopodichè mi sono stufata io e ho cambiato colore. L’unica pecca nella durata è il fatto che il primo giorno mi pare che il colore si assottigli vicino alla punta dell’unghia, però poi non peggiora.

Da non molto gli smalti Layla si possono trovare anche nel loro shop online, di cui però non so dirvi molto perché non l’ho mai usato… comunque se volete dare un’occhiata lo trovate qui. Gli smalti Graffiti Effect costano € 10,90, mentre i Ceramic Effect € 7,60.

7 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Bello il fucsia!!

Smaltoitaliano ha detto...

Sono entrata una volta in un Layla Land (negozio monomarca Layla) e ci sarei rimasta per ora, avevano TUTTI gli smalti delle loro linee esposti lì ♥___♥

Fortunata, tu!
Quel viola glitterato non lo conoscevo ancora, lo cercherò per vederlo dal vivo :>

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Bella la combinazione rosa-crackle argento, mi piace moltissimo ed hai ragione è estremamente versatile :)
Ciaooo

p.s. passa a trovarmi al mio blog se ti va :)
Io ti seguo

Cupcakes ha detto...

Il turchese ed il blu finale mi piacciono moltissimo. Oramai ho una collezione di azzurri che non so neanche quale scegliere, quindi non cederò alla tentazione.

Ho trovato un bellissimo blu/verde(azzurro sul Cosmopolitan Uk di Agosto, marcato Missguided... conosci?

Dony Cipriadiluna ha detto...

il 44 è davvero bellissimo!!! ^_^

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

che bei colori! Non saprei quale scegliere!

Sogni di Zucchero Filato ha detto...

tranne quel terribile applicatore O_O è tutto stupendo! :D :D il 44 è il mio preferito! ^^

sono una tua nuova follower! :D fai un salto sul mio blog se ti va! :) :) http://sognidizuccherofilato.blogspot.com/ e, se non lo hai già fatto, iscriverti al gruppo di facebook http://www.facebook.com/pages/Make-Up-Blogger-You-Tubers-Italia/153431561386388 punto di incontro di tutte le beauty blogger d'italia! :D

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails