mercoledì 27 luglio 2011

I giochi degli anni 80. Ve li ricordate?

Dato che ultimamente non ho grande ispirazione, ma solo voglia di andarmene in ferie, oggi vediamo quante donzelle negli anni 80 erano bimbe, come me.
Vi lascio una carrellata di nostalgia (solo a me è quasi venuto da piangere?), lo so che guardando alcune foto penserete "nooooooo!! ce l'avevo!!!!!" o "noooooooo!! l'ho sempre volutooooo!!", quindi, a voi:

Di questi mi ricordo perfettamente il profumo che avevano. Quello buono, di plastica buona. Avevo il tulipanino anello e la tipa con le gambe pieghevoli, e avevo pure la loro casa.



 










Alzi la mano chi non aveva o non ha mai voluto una Cherry Merry Muffin!

Di questi so che ne avevo uno ma non ricordo quale... ce ne sono decine...


 Cosa non darei per rimettere le mani sui miei Furskins. Me li ricomprerei anche adesso. Avevo questi tre:




Chi non aveva una di queste robe che si illuminavano al buio??


 Non potete non ricordarvi i Keypers!! Anche qui non mi ricordo quale avevo, ma ce l'avevo!


 Non servono parole per lei vero?



I Popples... li adoravo. Chissà dove sono finiti i miei due...





Questi pure erano la mia passione, morbidi morbidi che si infilavano nelle loro casette:


Iridella la sopportavo a stento, ma mi piacevano i suoi folletti...

Questo era un altro desiderio, ma non mi pare di averlo mai avuto...




Anche di questi ne avevo un paio:





I Watchimals... anche questi li invidiavo alle amiche, e non li ho mai avuti. Giuro che adesso me lo metterei.

 Infine, i Wuzzles. Di questi avevo l'incrocio tra farfalla e orsa, in giallo, ma in versione peluche. E c'era anche il cartone animato apposito.


Che nostalgia.
Ricordo che ne avevo un bel numero, di giochi. Ma ricordo anche che non mi sono mai stufata di nessuno di loro. Ero affezionata a tutti, giocavo con tutti. Magari qualcuno cadeva nel dimenticatoio, poi lo riprendevo e ci rigiocavo. Ho l'impressione che adesso non sia più così, che la noia sia sempre dietro l'angolo, che ci sia sempre qualcosa di nuovo da volere e di cui stancarsi. Forse è solo una mia impressione, mi sembra di non essermi mai annoiata da bambina, mi annoio di più adesso.
Da piccoli sapevamo giocare anche senza giochi.
Mi auguro, se mai avrò un figlio, che sia così anche per lui.

Detto questo, ve li ricordate i giochi di cui sopra? O siete troppo giovani? :)



16 commenti:

MikiInThePinkLand ha detto...

Giuro che mi sta venendo da piangere!!! Iridella, i Popples, Lady Lovely e tutto il resto...alcuni li ho posseduti, altri invece li ho sempre sognati! Che meraviglia...che cose belle avevamo noi...mi viene una tristezza quando vedo quei giochi elettronici, sigh...

Deirdre ha detto...

I popples... eccezionali! li amavo follemente, mi vedevo sempre anche i cartoni animati... ohhhhh quante belle cose O.O

Kawaii-Woman ha detto...

gulp...sono troppo vecchia...queste cose non le ho mai viste!!!

J. ha detto...

...non so come ma son ritrovata anch'io a giocare con un keyper.....
Supernostalgia.

RamblinRose ha detto...

Ho un vago ricordo di quelle specie di bambole con il corpo tondo e la pietra, ma gli altri non li ricordo, perché probabilmente ero troppo piccola (sono nata nel 1986, ad anno inoltrato). Certo che alcuni erano carinissimi!

Arshes ha detto...

Io sono nata nell'87, però anche io avevo cherry merry muffin!!!oddeo, ricordo ancora il profumo buonissimo che aveva!E avevo anche uno di quei lombrichetti luminosi e di quelle bamboline con la prietra al centro (anche se in realtà la mia non era una bambolina, ma un orsetto giallo!) e poi avevo tantissimi minipony!
certo come sono cambiati i tempi...che tristezza...hai ragione a dire che eri affezionata ai tuoi giochi...noi tutte ex bambine lo eravamo...
noi volevamo bene ai nostri giochi, ecco!

Unknown ha detto...

Forse sono troppo piccola (come Arshes sono dell'87) o forse avevo gusti diversi, ho sempre preferito le Barbie e Polly Pocket. Qualcuno però lo ricordo, come Cherry Merry Muffin.

"Da piccoli sapevamo giocare anche senza giochi."
Sante parole!!! Pensa che giocavo addirittura con le dita (non pensate male, mi raccomando), ognuna era un personaggio, con tanto di nome e personalità. :D

MissBoomBaby ♥ ha detto...

sono dell'86 ma avendo una sorella più grande molti di questi giochi li avevo anche io :D la Cherry Merry Muffin bionda (ancora ce l'ho!), la lumaca che si illuminava avevo l'ultima a destra, avevo anche Keypers ma era viola, mi è rimasto il pupazzino e la chiave da qualche parte...e avevo un paio di quelle bamboline con la pancia apribile XD che bei ricordi, mi sento vecchia ç_ç

Sayuko ha detto...

Anche io avevo le Polly Pocket!! E i mini pony? ne vogliamo parlare.
E poi i popples....ehhh.. nostalgia!!!
Comunque hai ragione: noi giocavamo con nulla e ci divertivamo. E la stessa cosa me la ricordo ai tempi dell'adolescenza. Ci divertivamo con poco, bastava essere in compagnia.
Ora, purtoppo, non è più così. E quindi, doppia nostalgia!

Manuki ha detto...

Iridella: check!
Popples Check
lucciolii: Check
queglle abamboline con lo strass che si ripiegavano su se stesse check!

che nostalgia.... ora avrei voglia di andare a vedere se ho ancora qualcosa in cantina!!

siberja ha detto...

di questi avevo la Cherry Merry Muffin al mirtillo, gli uccellotti (non ricordo il nome), i keypers, i ciuffettini, Neronda (la cattiva di Lady Lovely) e Lady LovelyLocks e anche le bamboline-gioiello .. che nostalgia.. erano veramente dei bei giocattoli.
credo di averli consumati a furia di giocarci..
:)

Arshes ha detto...

Awwwwwwww, momento!!non avevo collegato i peluches al cartone animato!! I Wuzzles, cazzarola se me li ricordo!è stata la prima videocassetta che i miei genitori mi hanno comprato!Apilone, Eleguro, Farforsa, Conippa, Rinobert, i Toringuelli! _Me li ricordo tutti!!! E mio papà da piccola mi chiamava affettuosamente Conippa... -__-"

emme ha detto...

noooooooooooooooooo
che tenerezza!
che fantastici, "profumosi" ricordi!
;)
emme

Cupcakes ha detto...

Io sono dell'87 e conosco solo una delle cose che hai postato, e me l'hai fatta tornare in mente ed odio non averla più: la bambolina col corpo gioiello che si apre *___*

A me i giocattoli stancavano anche da piccola comunque, e preferivo leggere un libro (dai 7 anni in poi) piuttosto che stare a giocare. Più che altro, con la mente andavo oltre pensando che ero che li tenevo in mano, e dunque non riuscivo ad immedesimarmi nei personaggi che muovevo.

Dony Cipriadiluna ha detto...

Che nostalgia questo post!!!! eccome se mi ricordo questi giochi, alcuni li ho ancora e li ho passati a mia figlia (tipo i mini popples!!!). Erano troppo belli, le bambole avevano espressioni dolci e un buon profumo...mica come quelle di adesso...vestite in modo pazzesco e truccate ancora peggio >_<

Unknown ha detto...

Io sono dell' 80,ho posseduto gran parte di questi giochi,e ne ricordo la pubblicità.Che nostalgia incolmabile.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails