martedì 12 aprile 2011

Essence Express Dry Drops - Review


Sarà capitato anche a voi di fare incetta di prodotti Essence non appena scoperto lo stand sotto casa, vero???
Ebbene, rieccomi con la seconda review della giornata (o tutto o niente qui eh, mica si scherza).
Parliamo di Express Dry Drops, le famose goccine per agevolare l'asciugatura dello smalto.

Si trovano negli stand Essence ad un prezzo irrisorio: 2,29 €. Il suo parente più stretto pare essere targato OPI e, quindi, costare molto di più (ma mooolto di più).

 Vediamole nel dettaglio:




Fronte

Retro

Dettaglio contagocce


In pratica, funzionano così: si mette lo smalto come d'abitudine. Finite entrambe le mani, si prende la pipetta qui sopra e si fa cadere una goccia vicino all'attaccatura dell'unghia (a me ne cadono in genere due, ma non importa), e da sola si spande ben bene su tutta l'unghia (e non solo: cuticole e polpastrelli inclusi). Dato che è leggermente oleoso, è meglio mettere un pezzo di scottex sotto la mano, poichè tende a colare e a ungere leggermente: e per me è un fatto positivo, fintanto che mi unge le cuticole. Quando mi unge tutto il tavolo mi piace un po' meno.
Poi si aspettano un paio di minuti, e il gioco è fatto. Mi raccomando, quando dico si aspettano due minuti intendo SI ASPETTANO DUE MINUTI con le mani FERME. Scrivere sms, mettersi l'hennè in testa, stendere la biancheria non vogliono dire stare ferme!
Et voilà, il gioco è fatto. Lo smalto è lucidissimo e asciutto.
Qui ci sono delle incomprensibili foto del prima e del dopo. Non si vede la differenza se non per la lucidità delle mie cuticole:

Prima


Prima

Dopo


Dopo
Ho letto qualche review sul web, e pare che l'untuosità di questo prodotto non sia molto apprezzata. Credetemi: è un unto secco. Quando lo smalto è asciutto io in genere strofino ben bene le mani, l'olietto si distribuisce e si assorbe in un attimo. Per me è un aspetto positivo.
Lo ricomprerei? Sì, sì e ancora sì. Velocizza la manicure ed è davvero utilissimo.
Voi l'avete provato? Commenti?

Special thanks al mio smalto Zoya Zsa Zsa, che è bellissimo in questa stagione.

P.S. sto cercando di rendere un po' più curato e "professionale" il blog. Se vedete cambiamenti in questi giorni sappiate che è per quello. Ovviamente si accettano consigli di ogni genere!

5 commenti:

*mezzaluna* ha detto...

ottima review! ;)

Smaltoitaliano ha detto...

L'untuosità penso sia una caratteristica tipica dei prodotti che velocizzano l'asciugatura dello smalto: io uso lo spray della Kiko e mi lascia una patina simile sulle dita, che poi però elimino in un secondo con un fazzoletto di carta (o carta igienica :D)...

Comunque volevo provare anche io 'ste gocce, se dici che funzionano (ovvero, asciugano :D), le prenderò :>

Theallamenta ha detto...

Smalto italiano sì, su di me funzionano. Ovvio, il tempo di attesa c'è sempre, ma è ridotto. e soprattutto non rischio di imprimermi le impronte digitali sulle unghie (non so perchè nè come, ma lo faccio sempre!)

Smaltoitaliano ha detto...

Della serie "chi se ne impipa": ieri le ho prese, tra oggi e domani le provo :D

Simona ha detto...

Ah ma allora non sono solo io a lasciarmi tutte le volte le impronte digitali sulle unghie! Mi succede in special modo con gli smalti della Kiko. Queste goccine non c'erano l'ultima volta che ho fatto un raid Essence da OVS ma le ho trovate a prezzo accettabile della OPI su ebay e voglio provarle. Forse riuscirò finalmente a usare quegli smalti che non asciugano mai e che ho messo da parte!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails