venerdì 24 settembre 2010

Milano fèscion uììk.

Come tutti ormai sappiamo, pare che a Milano sia in atto la Fèscion Uììk. Pare che tutte le Fèscion Aicons di spicco siano state invitate a questi eventi too cool. Ebbene, siori e siore, nonostante io non sia fèscion, nonostante non abbia mai postato uno sciùùting di un mio autfit in qualche malsana lochesciòn, ho ricevuto anche io i miei ben 2 succulenti inviti. I quali mi lusingano non poco, quindi grazie davvero di questo pensiero carino.

Ma ahimè, mi trovo costretta a rifiutare. Intanto sono tremendamente out perché non popolo la trendissima Milano, quindi spostarmi con tutto il casino grazie, ma anche no. E secondopoi - attenzione perché arriva la rivelazione che potrebbe scioccare i più - lavoro!!! Per chi non mastica l’italiano-attualità, trattasi di occupazione quotidiana di cinque giorni su sette (a volte sei, dipende), che va dalle minimo otto ore alle massimo 16 ore (di cui le 8 in più lavorate gratis) di due settimane fa (motivo per cui non sono potuta andare alla presentazione di Max Factor del post precedente), che comporta compiti quali:

*non scattarmi delle foto alla scrivania mentre digito furiosamente sulla tastiera;
*non scattarmi delle foto nel bagno del mio office;
*non twitterare, feisbuccare, bloggare ogni ciglia che mi va in un occhio;
*non vestirmi come se fossi appena uscita dal tunnel del divertimento;
*non avere un fidanzato treppiede che mi segue e mi fa da portaborse, e magari anche da portavoce quando alle riunioni non so rispondere;
*e tanti altri vari ed eventuali.

In più, lo sponsor (altresì detto in gergo “datore di lavoro”), non elargisce scianèl e bale, ma un cedolino di pari o inferiore valore circa ogni mese.

Ecco che in giornate come questa, in cui appena esco dall’ufficio per andare alla toilette mi piombano addosso pezzi di lavoro in più, esco ed è già buio, corro come una pazza tra lavoro, ferramenta e lavori nella casa nuova, mi scopro anche io, con stupore e sconcerto, soloinvidiosa.
Sì, soloinvidiosa di voi che siete alle sfilate della fèscion uììk, che fotografate autfiz in mutande, che vi vestite come se fosse carnevale per distinguervi dalla massa e fare i trend setter salvo poi ritrovarvi tutti vestiti uguali alla stessa festa in maschera.
Ma non vi invidio perché siete alle sfilate a cogliere i trendz primavera estate 2011 che io scoprirò forse forse a luglio 2011.

In questo momento, lo dico con tanta umiltà nel cuore, vi invidio profondamente perché non avete un caz da fare.

13 commenti:

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

Ahah mitica!! :) ho le lacrime agli occhi!! :) huhuhu adoro come scrivi!

Lela Seaseight Design ha detto...

ahahha :D Fortissimo questo post!!
Però sono curiosa e super soloinvidiosa: chi ti ha invitato alla fèscion uììk?? ;)

PS: "lo sponsor che ti dà il cedolino di pari o inferiore valore di una scianèl o bale" mi hai fatto morir dal ridere!!!

Theallamenta ha detto...

Alice tu non le invidi? Non sei soloinvidiosa???

Theallamenta ha detto...

Lela, dipende ovviamente dai modelli di scianèl che uno prende come riferimento, però in genere il mio sponsor mi dà meno di una scianèl vera, ma più di una di plastica. :)

Unknown ha detto...

Fantastico post!!! Divertentissimo :) Mi associo alla soloinvidia... ma nessuna di queste girlz lavora? e come si possono permettere le bale? ;)

Anonimo ha detto...

ahahah giuro mi sto schiattando dalle risate XD ma comunque non sei l'unica, io di solito i 'trendz' dell'estate li scopro giusto a inizio autunno... e non è che con l'inverno vada meglio...

Lela Seaseight Design ha detto...

@Theallamenta:ah beh anch'io sono soloinvidiosa del fatto questi ciòvani bloggher non han un caz da fare :)e vanno a destra e a manca!!

Ave ha detto...

Eh eh beh dal punto di vista di avere vagonate di tempo libero e nient'altro da fare sono soloinvidiosa anche io :)

Kawaii-Woman ha detto...

...e vabbè capirai io ho pure una famiglia, con 2 piccoli mocciosetti, oltre al lavoro di 40 ore settimanali, etc...etc...etc...sono totalmente O-U-T!!!

Dony Cipriadiluna ha detto...

ahahah mi hai fatto morire!!!! ^_^

filokalos ha detto...

ahah sono morta dalle risate!

Dany ha detto...

TI ADORO!!!!!
tata...prometto aggiornamenti di sorta!guarda ..ne ho da raccontarti....
per ora ti mando un bacio enormissimo!!!
ti voglio bene.

Danila ha detto...

APPLAUSI.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails