martedì 3 agosto 2010

Random thoughts - Pensieri sparsi

A few days ago we went to a garden centre because I needed biologic items (see next point!).
Then we saw a 40% sale on bunny houses, and since Milka got fat (someone say it), we couldn’t resist and bought her a new home. Now, half of our living room is taken by this beauty. Milka seems to be happy with it, even if she didn’t caught she’s supposed to sleep UNDER the yellow island. (In the second pic, Milka is seriously thinking about moving).

Qualche giorno fa siamo capitati da Botanic, un garden center, perchè avevo bisogno di comprare roba biologica (vedere il prossimo punto!).
Però c’erano i saldi, e guarda un po’ cosa c’era in saldo? Una casetta per conigli al 40%, e siccome pare che Milka sia ingrassata (non è vero), non abbiamo resistito e abbiamo preso una casetta (!!!) nuova (talmente casetta che occupa mezzo salotto). L’abbiamo presa solo perché c’è un trasloco in vista, altrimenti mai più ci saremmo stati con quel condominio in sala. Milchina sembra contenta, anche se le sfugge che dovrebbe dormire SOTTO la grotta gialla, e non sopra. Vabbè, non c’è scritto da nessuna parte. (Nella seconda foto: "Le abitudini sono dure a morire", Milka non è convintissima di trasferirsi).



I decided that my body and my mind need macrobiotic diet. I love it. I love cereals, I love cooking them in thousands different ways, I love tasting new foods. This is my first attempt with macrobiotic chocolate pudding. It tasted good, but less sweet than common chocolate pudding, maybe because there’s no sugar inside (don’t eat sugar, it’s evil. I suggest this book). Next candy trial will be Jelly tea. I’ll let you know.
Today I want to start sprouting (is it correct?? Do you understand?), and I’ll post the w.i.p.
Does anyone has experienced a macrobiotic diet (or I should say “life style”)? Any advice?

Ho deciso che il mio corpo e la mia mente necessitano di mangiare macrobiotico. J’adore. Adoro i cereali e i mille modi per cucinarli, adoro i legumi, adoro assaggiare cibi nuovi. Questo è il mio primo tentativo di budino al cacao macrobiotico, meno dolce di quelli normali perché al posto dello zucchero c’è il malto d’orzo (a proposito, non mangiate zucchero, è il male, consiglio vivamente questa lettura). Il prossimo tentativo sarà il Jelly tea, vi farò sapere.
Oggi voglio provare a fare i germogli, qualche anno fa li avevo già fatti, ora mi è tornata la passione.
Qualcuno ha esperienze di macrobiotico? Consigli? Suggerimenti?

We started to work in our new home, we will leave on December, and we have to decide sanitary, tiles, kitchen, furniture and so on. But the most tiring part is taking the carpet off, its stupid glue and so on. I’m already the most tired woman around the world. I don’t know how will I survive till December.

Abbiamo iniziato I lavori nella casa nuova, in cui ci trasferiremo a dicembre. Dobbiamo scegliere sanitari, piastrelle, cucina, parquet e via dicendo. Ma più che altro dobbiamo togliere la moquette e i quintali di colla che la tengono ben ancorata al pavimento. Dopo un solo pomeriggio sono già la donna più stanca del mondo. Non so se e come arriverò a dicembre.

Today I have to go to the dentist. Positive thoughts, plizzzz.

Oggi devo andare dal dentista, mandatemi pensieri positivi!!

12 commenti:

Lela Seaseight Design ha detto...

La nuova casa di Milka è fantastica!!
Sorry, niente consigli sulla cucina macrobiotica... aspetto i tuoi consigli :)

Dany ha detto...

Ahah è bellissima la nuova casa di Milka, che amore!
per la casa...dai dai dai che è sarà la VOSTRA casa...e io e te sappiamo cosa significa !!!
Anche io ho deciso di abbandonare lo zucchero, e di mangiare più sano!
vediamo quando dura.

Tata noi stasera si parte, quindi ci sentiamo via sms.
Un abbraccio enorme.

nihrida ha detto...

Awwww, Milka is so cute!!

TINA ha detto...

love your bunny, so cute! I myself had pet rabbits when I was a kid and loved them ever since, best pets ever.

Theallamenta ha detto...

Lela okay, appena capisco qualcosa anche io condivido! :)

Dany ci sentiamo via cell, e buone vacanze!

Nihrida, thanks ;)

Tara, I agree. They're the cutest ever! I love lop ears.

Dony Cipriadiluna ha detto...

Milka è un vero amore e la sua nuova casina è bellissima!!!! Anche io vorrei un coniglio nano ma con due gatti in casa,mio marito mi butterebbe fuori >_<
Ma..quel budino è buono??? Non ho esperienze di cibo macrobiotico mi dispiace, ma conosco persone che mangiano solo quello per salute (ma non ne sono contente)...
Per i lavori in casa come ti capisco...quando dovevo pulire il mio appartamento,dopo che venivano muratori, elletricisti ecc ero sfinita! Ma poi,quando è tutto terminato vedrai che soddisfazione!
In bocca al lupo per il dentista. un bacione ^_^

Theallamenta ha detto...

Dony il budino è identico a quello normale, solo che ho appena appena sbagliato le dosi del malto d'orzo (e in realtà ci andava il malto di riso, se vogliamo dirla tutta) quindi non era dolcissimo. Però ti dirò, a me le ricette macrobiotiche piacciono parecchio proprio come gusto, ad esempio tra le polpette di miglio e una braciola io preferisco il miglio, ma va a gusti!

Per i lavori non so che dire, sono già sfinita. .__.

Anonimo ha detto...

Forte la coniglia!! Troppo bella con le orecchione giu ;DDD


Trovo invece piuttosto inquietante quella poltiglia marrone.... non la mangerai vero?! ;DD

Sciaux, Annie

ScusiScende ha detto...

Allora contro la cell:
Dieta riducendo carboidrati, dolci e formaggio
3 volte a settimana aquagym
crema della iodase http://www.top-fitness.it/dettmarche/Iodase-Complex.aspx?id=403
Iniziando possibilmente da marzo ;)

Theallamenta ha detto...

Grazie Scusi!
che differenza c'è tra la Iodase e la Somatoline?? A me la Somatoline fa ciao ciao con la manina e nient'altro.

Ecco, mi manca giusto 3 volte a settimana acquagym. Uff.

pa ha detto...

hey! scusa se non sono riuscita più a commentarti..troppo lavoro...
io possiedo il germogliatore e farsi i germogli è una gran figata, dà soddisfazione ed è divertente vederli crescere! anche se alla fn fine non è che lo usiamo tanto... però bello!
hai ragione sullo zucchero, è davvero VELENO anche io la penso così!

Theallamenta ha detto...

pa, il germogliatore è nella mia lista desideri insieme alla fioccatrice. Però spendere 20 euro per dei contenitori di plastica mi scoccia, visto che usando delle vaschette si fanno lo stesso. Uhm. Problemoni. :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails