lunedì 30 agosto 2010

Catrice - I sea you and random thoughts

Random thoughts, because I’m back at work, and I’m quite bored.
Pensieri sparsi, sono tornata al lavoro e sono annoiata.

I started knitting my first pair of toe up socks, with the 2-at-a-time technique, explained in this book.
Since I chose a simple pattern to begin with, I’m knitting them for my boyfriend. Girls’ socks were too complicated as a first trial. I hope he’ll be happy and proud of his socks (hoping I can finish them some time).

Ho iniziato il mio primo paio di calze con la tecnica del due alla volta con la tecnica spiegata in questo libro (se vi interessa lo vendono su libreria universitaria a circa 15 euro). Dato che volevo cominciare con qualcosa di semplice, ho scelto il modello "Simplicity", accorgendomi poi che era per uomo, quindi il mio fiancé avrà uno stupendo paio di calze handmade, se mai le finirò. Quindi dovrà essere contento e fiero.

Here’s the WIP. This is a wonderful yarn I bought in Bern (Swiss). Spot the bunny in the pic!
Ecco il lavoro in progress, con questa stupenda lana comprata a Berna (perchè ne ho preso solo un gomitolo?? Uffa). Trovate il coniglio nascosto nella foto!


And this is another yarn I bought at the open market in my town. I love it. It will be a pair of socks (for me, this time!).

E questa è un'altra lana presa in offerta al mercato della mia città. Sarà un paio di calze per me. Prima o poi.

In Bern I found (and bought) my first Catrice nail polishes, in taupe and green. I’m now wearing the I sea you one. I didn’t intend to purchase it because it seemed so similar to OPI Jade is the new black, but IRL they look quite different. JITNB is darker and greener. I prefer it.
Application was not very good, it’s a bit streaky, and the brush is not the most comfortable I’ve ever tried. But the color is awesome, even if it’s so different from the bottle. As you can see it’s darker on my nails than in the bottle, I wonder why.

Sempre a Berna ho anche trovato (e comprato) due smalti Catrice, uno color talpa, ma va?, e l'altro verde, I sea you (compliments al fior fiore di esperto che ha dato il nome allo smalto, urendo). Credevo che il verde fosse uguale a Jade is the new black di OPI, ma in realtà sono piuttosto diversi. Questo è più chiaro. Preferisco OPI.

L'applicazione è abbastanza penosa, fa un po' di righe e il pennello non è il migliore che abbia mai provato, ma il colore è gradevole anche se è diverso da come lo si vede in bottiglia. Come potete vedere addosso è più blu e più scuro. Misteri.









7 commenti:

Marguerite N. ha detto...

Questo colore è veramente molto bello, mi ricorda uno che desideravo della Models Own.
Non pensavo fosse penosa l'applicazione, avevo sentito parlar bene della Catrice. Mmm a questo punto mi incuriosisce meno.

Ahaha be' il tuo uomo ti ringrazierà. :D

E come sta il pelosetto di casa? Ogni volta che vedo il tuo template mi viene voglia di andare al negozio di animali... (spero quanto prima di poterne riprendere uno).

Theallamenta ha detto...

Marguerite, mi faccio sempre tentare da questi colori, poi non so come metterli e penso che non mi stiano nemmeno bene... vabbè, ormai ce l'ho :)

La pelosetta sta benone, è tutta uno stiracchiamento sul tappeto... Adorabile. Appena cambiamo casa mi sa che arriverà un ometto *_*

Marguerite N. ha detto...

E' femminuccia!
Ah allora sì ci vuole un bel compañero ahaha! :D

Binara ha detto...

I baught I sea you, too, but I haven´t tried it yet.

Dony Cipriadiluna ha detto...

Il tuo fidanzato sarà contento dai! Non vedo l'ora di vedere l'opera finita!
Gli smalti sono carini,peccato non siano facilmente applicabili >_<

Theallamenta ha detto...

Bianra,let me know if you can apply it well!

Dony, non so se l'opera sarà mai finita... temo di no, ma non si sa mai, sono ottimista :)
In più quando le cose sono per me ho qualche incentivo in più per finirle, altrimenti tendo a stufarmi...

Binara ha detto...

OK, I´ll post about it soon, maybe nxt week or so :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails