giovedì 13 maggio 2010

Mineral perfections

Two weeks ago I ordered some mineral make-up samples from Mineral Perfections. I received the package in a week, and that’s fine.
I read somewhere that they sent jars with samples in them, but this wasn’t my experience. I am quite disappointed. I received micro plastic bags, that could be good for eyeshadows, it’s not hard to insert a little brush, but for foundation is terrible. This morning I came up by dropping the powder in my hand and then I picked it up with the brush, but I wasted a lot of sample.
Due settimane fa ho ordinato dei campioncini da Mineral Perfections, pagando "solo" le spese di spedizione. il tutto è arrivato in una settimana, e fin qui tutto bene. Da qualche parte avevo letto che spedivano i samples in piccoli barattolini, invece io - fortunella - li ho ricevuti in praticissimi e comodissimi sacchettini di plastica.
Ora, se per gli ombretti va ancora bene, perchè tanto il pennello è piccolo e si infila, per il fondotinta il micro sacchetto crea dei problemi. Come faccio a prelevarlo con il pennello? Ovviamente non entra, quindi stamattina ho fatto un disperato tentativo e l'ho messo sul palmo della mano, sprecandone metà.

Okay, I’m not used to mineral foundation, but am I the only idiot in the world who cannot put it on? Could you please help me? I don’t understand if the foundation is on my face or not, I don’t see it. I don’t understand when I have to stop brushing. Now I look like I’ve got my fluid foundation, so my face looks good, but I don’t know what I did to make it look this way.
Bene, non sono abituata al trucco minerale, era la prima volta che provavo un fondotinta, ma mi chiedo: sono l'unica rimbambita che non capisce e non riesce a mettersi il fondotinta minerale? Non capisco se l'ho messo e dove. Non capisco quanto devo girare il maledetto pennello sulla mia faccia, non lo vedo, non lo sento. Cioè, ho l'aspetto che ho in genere con il mio fondotinta fluido, e va bene, ma come ho fatto? Non so come, ma ho addosso un fondotinta. Dobbiamo indubbiamente prenderci le misure.

Their prices are too high for me, that’s why I ordered my mineral foundation (hoping I’ll find out how to use it properly) from E.L.F.

In ogni caso, i loro prezzi per me sono troppo alti quindi ho pensato bene di ordinare il mio fondotinta minerale da E.L.F.

The nice part is they offered me some more samples: a foundation, a blush and a matte finish (WTF??).
Here you can see their silly bags with eyeshadows and foundations.


La cosa carina è che mi hanno mandato dei campioni in più: un altro fondotinta, un blush e un 'matte finish' (che non so cosa sia).


Here you can see some swatches on my hand (can you see them? no? Neither do I. Maybe I used too less powder?).

Qui potete vedere qualche swatch sulla mano. Li vedete? No? Nemmeno io. Ne ho messo troppo poco?


I tried the taupe color, and it's pretty. Today I tried Seafom Shimmer and... I don't know. On my hand it was a light blue with golden shimmer, and I liked it. On my eyes... where is it?

Ieri ho provato il color Taupe ed era carino. Oggi ho provato il Seafom, che sulla mano era un bell'azzurrino cangiante dorato, e mi piaceva. Ma sugli occhi... dov'è?



If you have some good advice about mineral make-up, please let me know, I don't want to give up!

Quindi, prima che mi arrenda del tutto, se qualcuno ha qualche buon consiglio sui trucchi minerali, io sono qui in attesa!

12 commenti:

Ave ha detto...

Io non uso fondotinta e l' ombretto mi spreco ad indossarlo solamente la sera, non sono proprio in grado di truccarmi, (anche se non so rinunciare alla matita nera..) questo è un dato di fatto, so però che mia sorella usa correttore e fondotinta minerali e non li cambierebbe mai con quelli fluidi, io una volta ho provato il suo correttore e sinceramente penso di averne sprecato la metà sul lavandino..quindi ho lasciato perdere..però presumo che una volta che si capisce come usarli siano migliori dei classici fluidi, come resa..

Theallamenta ha detto...

Elena, grazie del conforto :) Lo spero, anche perchè tutti si trovano benissimo, posso mai essere l'unica che invece non capisce una mazza?
Comunque anche io non sono la maga dei trucchi, anzi :(

Anonimo ha detto...

ciao, ma come fai ad ordinare alla ELF? a me sembra che non spediscaano in italia...(mi interessa perchè vorrei fare un ordine anche io...)

Narcysa ha detto...

Sappi che ho provato il metodo scientifico per togliere lo smalto...e funziona alla grande!!!:D

pa ha detto...

io sono davvero penosa nel truccarmi, a 30 anni passati ancora non ho capito bene come si fa! o forse non ne ho voglia... ti ammiro un casino per l'impegno!
metto solo mascara, un pò di terra, e a volte rossetto.
però adoro creme e trucchi come oggetti da acquistare e toccare, quindi che divertimento il tuo blog!

Theallamenta ha detto...

Anonimo io ho ordinato su ELF UK, il costo della spedizione in Italia è di circa 4 euro!

Narcysa, vero che funziona? Fantastico.. :)

Pa, non credere, io sono come te, però mi piace comprarli e provarli. Poi sembro una pagliaccia, però mi illudo di avere un aspetto 'curato'. Ma anche io uso solo fondotinta matita e ombretto quando ho tempo.
E poi ogni tanto ho bisogno di frivolezze :)

Cupcakes ha detto...

Io vorrei comprare il fondotinta minerale ma mi sto scoraggiando. Pensa che non uso mai il fodnotinta, dovrei dunue partire praticamente da zero!

Theallamenta ha detto...

Cup, stai serena, anche io non l'ho mai usato fino a due mesi fa.. ho ritrovato un vecchio flacone e mi sono detta "non buttiamolo", e quindi ho iniziato. E adesso senza fondotinta mi vedo spenta...

(comunque io son partita da zero e sono ancora a zero eh, lo spalmo con le mani!)

Lela Seaseight Design ha detto...

Il trucco minerale essendo in polvere è decisamente meno coprente di un compatto.
Però, per esempio, se prendi un po' di polvere degli ombretti e aggiungi una goccia di collirio, da bagnati risaltano molto di più. I colori diventano accesi! (Non sono così esperta, è che praticamente mi guardo tutti i tutorial di ClioMakeUp: la mia guru!!)
Per quanto riguarda il fondotinta minerale dipende da quanto ne metti e da che pennello usi. Più le setole sono fisse e più coprenza hai.
Il matte finish credo (non ne sono sicura) sia una specie di cipria effetto trasparente che metti alla fine per opacizzare la pelle e fissare il trucco.

PS: per l'ultimo tuo commento nel mio post: io non compro mai da e-bay perchè non sono in grado e non ho voglia d'imparare!! :P

Lela Seaseight Design ha detto...

Dimenticavo (giusto perchè ho scritto poco) hai mai provato a creare smalti usando la polvere degli ombretti? Basta che prendi uno smalto trasparente e scegli il colore della polvere :) mescoli, e voilà!

Theallamenta ha detto...

Lela guarda, dopo aver visto il tuo adesso è venuto anche a me il pallino di crearli, ho bisogno di un ennesimo color tortora!! :)

smartlipo ha detto...

uso spessissimo il trucco minerale e mi ci trovo bene, specie d'estate che è più leggero

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails