mercoledì 28 aprile 2010

Tutorial - come togliere lo smalto

Provo a inserire un utilissimo tutorial, di cui si sentiva sicuramente la mancanza.

Il metodo l'ho trovato su internet da qualche parte, non so più dove, sicuramente in uno dei milioni di siti di smalti che ho visitato negli ultimi tempi.

Sottolineo che in genere io tolgo lo smalto come -credo- tutti i cristiani di questa terra, e cioè strofinando il dischetto di cotone intriso di solvente. E, in caso di smalti scuri, rossi o sbrillantinati, tiro giù una serie di improperi, perchè sì, alla fine lo smalto dall'unghia l'ho tolto, ma tutto il contorno dell'unghia è un alone violetto/bluastro/luccicante a seconda dello smalto.

Quindi, siori e siore, questo tutorial è indicatissimo per gli smalti difficili.

Occorrente:
- dischetto di cotone
- solvente
- alluminio

#1.
Tagliare in quattro parti un dischetto di ovatta. Lo so che ne servirebbero cinque, una per unghia, ma io per comodità lo taglio in quattro, e per il mignolo riutilizzo uno dei quattro pezzi.
Tagliare anche delle strisce di alluminio, larghe circa 3 cm e lunghe a occhio e croce una dozzina di cm.



# 2.

Bagnare ogni pezzetto di dischetto con il solvente, posizionarlo sull'unghia e avvolgerlo con l'alluminio. Va bene anche se non si rasenta la perfezione. Otterrete una cosa del genere:

# 3.

Ripetere sulle altre dita. Come detto prima io il mignolo lo lascio a parte. Sarete quindi così:

# 4.

Tenere in posa per un minuto circa. Al termine, togliere tutto l'ambaradan, et voilà! Senza strofinare, senza spargere smalto dappertutto, senza pelucchi attaccati alle unghie, lo smalto si imprime in negativo sul dischetto! Sembra incredibile, ma funziona benissimo. Ripetete poi con l'altra mano. Per evitare sprechi io uso lo stesso materiale di prima, girando i dischetti dalla parte pulita.

6 commenti:

Ave ha detto...

No beh, devo assolutamente provare!!! poi ti saprò dire il risultato :D

Theallamenta ha detto...

Prova prova, non te ne pentirai!! :)

Narcysa ha detto...

Perbacco!!!:)
Devo proprio provare!!!

Dany ha detto...

ma è geniale!! io sklero troppo a toglier lo smalto! uso addiritura i cotton fioc!
devo provare. sei un genio tata!!!

Anonimo ha detto...

Lo uso anch'io e con molta soddisfazione, anche se col caldo di questi giorni è un suicidio. Vedo che nemmeno tu hai resistito alla foto Edward Scissors-hand style! XD Allora non sono sola! ;)

MariaTe ha detto...

Ho provato questo metodo e devo dire che all'inizio non ci credevo proprio, ma poi non davo credito ai miei occhi. Grazie!! :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails