lunedì 9 settembre 2013

Palmolive Naturals

Prima di partire per le vacanze mi è arrivato un pacco pieno di bagnoschiuma Palmolive Naturals da provare.

Non mi sono tirata indietro.

 

Diciamo la verità: da un prodotto che si chiama Naturals mi aspettavo un INCI migliore. Soprattutto vista la scritta Con estratti al 100% di origine naturale. È vero che sono di origine naturale, ma è altrettanto vero che si tratta di estratti, quindi di una piccolissima parte delle componenti del prodotto. Il resto non è esattamente verdissimo.

È anche vero, però, che, quando si tratta di prodotti che si sciacquano via, non sono così talebana come per i prodotti che 'restano', come le creme.

Ho quindi provato tutte e cinque le nuove profumazioni.

Incredibile Morbidezza con Orchidea e Latte idratante

Ultra Idratante con Oliva e Latte idratante

Piacere Vellutante con Fiori di Ciliegio e Latte idratante

Carezza Delicata con Mandorle e Latte idratante

Ultra Nutriente con Burro di Karitè e Latte idratante

Vince il primo premio per la morbidezza quello alla Mandorla. Adoro anche il profumo tra il dolce e l'amarognolo. Poi ecco, chi non ha bisogno di una carezza soprattutto di ritorno dalle ferie? :)

 

Tra i lati positivi posso elencare, oltre alle fragranze davvero fresche e buone, la facilità di risciacquo (mi snervo terribilmente quando mi resta la percezione del corpo insaponato addosso), la sensazione di morbidezza che lasciano e il fatto che, anche se la formulazione non è verde, la pelle non mi resta secca e squamata quando mi asciugo (cosa che, disgraziatamente, con altri prodotti mi capita molto spesso).

Il profumo resta addosso per qualche ora ed è delicato anche per un nasino fine come il mio che si nausea per qualsiasi cosa.

Oltretutto non dimentichiamo i fattori prezzo e reperibilità: nemmeno 3€ e si trovano nella maggior parte dei supermercati.

Ve li consiglio come vi consiglio tutti i prodotti dall'INCI non perfetto: se non vi interessa, allora fanno per voi (profumo e morbidezza assicurati), se invece preferite l'eco-bio allora è meglio guardare altrove :)

 

3 commenti:

Beauty0nMars ha detto...

Mi piacciono molto questi bagnoschiuma, soprattutto quello con burro di karitè.

Kiccablogger ha detto...

il mio preferito è palmolive all'olio e latte idratante! adoro la sensazione che lascia sulla pelle!

Siboney2046 ha detto...

Neanche io mi formalizzo sull'INCI sui prodotti a risciacquo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails