giovedì 20 giugno 2013

Nature's - Struccante bi-fase occhi e labbra

La ricerca dello struccante occhi perfetto è un lungo cammino.
Per quanto mi riguarda, non è ancora concluso.
Nel solito negozio bio che frequento più di casa mia, mi sono imbattuta in questo struccante bi-fase.
Nella mia maturità, l'ho subito comprato per la confezione. E poi perché in effetti forse forse forse mi serviva uno struccante occhi.


La premessa è che non ho gli occhi delicati. Porto le lenti a contatto, ma difficilmente ho problemi. Questo non è comunque un buon motivo per spalmarmi qualsiasi cosa. Quindi un'occhio all'INCI in questo caso per me è d'obbligo.


Detto questo, passiamo allo struccante vero e proprio.
Non avevo realizzato che fosse un prodotto bi-fase. C'era scritto, lo so. Ma non mi si è fissato in mente. Non amo il prodotti bi-fase. Mi fanno venire l'ansia dello scuotimento: e se non lo scuoto bene? e se mi finisce prima una parte rispetto all'altra? Insomma, sono una profonda.


Il liquido è piuttosto unto, e preferisco sciacquarlo.
Struccare strucca. Ma bisogna usarne un po'.
Con gli ombretti non c'è problema, ma con il mascara fatica un po'. Sto usando Volume di Chanel e per toglierlo come si deve ci vuole abbondanza e tempo. Compito che, invece, le mie lacrime riescono a svolgere perfettamente in un nanosecondo. Lacrime frequenti, oltretutto.
Quindi il mascara non è invincibile.
è lo struccante a non essere perfetto.

Il costo si aggira sugli 11 €, per un prodotto eco-bio non è tantissimo, ma non mi soddisfa.
Lo finirò, perché ormai sono a buon punto, ma non lo ricomprerò.

Voi avete uno struccante eco-bio con cui vi trovate particolarmente bene da consigliarmi?

8 commenti:

luisaelena ha detto...

l'olio di cocco!

ho iniziato da poco ad usarlo, ne avevo una bella scorta da parte per saponificare ma ora che è estate non posso più farlo... quindi ho iniziato ad usarlo un po' dappertutto, e come struccante è me-ra-vi-glio-so!
al pari, se non meglio, del super ultra celebrato olio shu uemura (che ha dentro questo mondo e quell'altro, come schifezze).

tornando all'olio di cocco: costa pochissimo, strucca qualsiasi mascara, anche waterproof, e se è vero che lascia una patina di unto (soprattutto se dopo usi un detergente leggero e non aggressivo nella zona perioculare) è pur sempre 'unto' nutriente :) della serie, crema occhi, chi la conosce più :)

prima che arrivasse questo caldone lo mixavo con un po' di jojoba per mantenerlo morbido, ma non credo aggiungesse molto alle proprietà struccanti (ho provato in passato a struccarmi solo con l'olio di jojoba ma il risultato non mi faceva impazzire, bisognava lavorarlo molto nelle ciglia per togliere il mascara).

mmh, direi che con papiro potrebbe essere concluso :) aggiungo solo che ho una pelle normale/mista, mooolto a rischio comedoni e punti neri, e questo olio non mi ha dato nessun fastidio in merito; e che provare non costa nulla perché, se non ti dovesse piacere, puoi sempre riciclarlo come impacco per capelli (sublime, ho messo in pensione la maschera e il balsamo), come nutriente corpo/mani/piedi, o come base per uno scrub corpo delicato.

elena

Theallamenta ha detto...

elena, andata, mi hai convinta :) ce l'ho e ci provo! Grazie! ne ho sempre e solo sentito parlare per gli impacchi sui capelli. se scioglie Chanel meglio delle mie stesse lacrime sono soddisfatta.

Gra ha detto...

Il packaging tenta sempre :D
Ne avrei uno da consigliarti (quello di Melvita), ma:
a) è difficile da reperire (lo prendo sul sito Naturisimo)
b) è bifasico xD
Non sono molto d'aiuto eh... :(

Dony Cipriadiluna ha detto...

Purtroppo mi trovo benissimo solo con l'acqua micellare di bioderma che strucca anche l'impossibile...ma non è eco-bio! Ho provato anche la ricetta di Carlita ma brucia tantissimo sugli occhi :-(

Siboney2046 ha detto...

Ah ah, stuendda review!E comunque 11 euro per uno struccante che non strucca del tutto manco morta!

BunnyMAKEUP ha detto...

Non credo sia perfettamente eco-bio ma ti consiglio lo struccante di Yves Rocher. Sì, è bifasico ma è molto meno unto di tutti quelli che ho provato :) A me toglie qualsiasi ombretto/eyeliner in una sola passata :)

Violet ha detto...

l'unico che ho provato, finora è il viviverde coop... costa meno di cinque euro. non mi trucco tutti i giorni, e non uso neppure trucchi di gran qualità visto che cerco di risparmiare, però su di me funziona e non brucia...

Narcysa ha detto...

Ciao Silvia! Io mi strucco da due anni con lo "struccarlita", lo struccante all'olio di cocco di Carlita, lo trovi su youtube :) Costa due lire, è molto semplice da fare e hai risolto il problema :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails