mercoledì 26 giugno 2013

Deodorante Borotalco White al Muschio Bianco

Parliamo di caldo. Finalmente è arrivato e si può dire che si sente. Quando mi è stato proposto di provare la nuova linea Borotalco al profumo di Muschio Bianco, devo ammettere che ero un po' scettica.
Io sono una fedelissima del cristallo di potassio, che fa il suo duro lavoro egregiamente. Non ho mai sentito la necessità di avere addosso anche un profumo, mi bastava che eliminasse il sudore.



Ma, dato che il mio fidanzato è un affezionato della linea Borotalco, quella classica, mi sono lasciata convincere.
Ho ricevuto la versione roll-on, la versione spray e quella vapo no-gas.

Diciamo subito che il profumo è buonissimo. Io adoro il muschio bianco. Questa versione non è per niente invernale, anzi, è fresca e gradevolissima.
Ho testato con piacere la versione stick roll, e mi ha piacevolmente sorpresa: era talmente tanto tempo che non usavo un deodorante tradizionale che ero scettica e prevenuta.
Temevo potesse cedere da un momento all'altro, e avevo paura di sentire quel terribile odore di deodorante esausto misto all'acrilico della maglia. Invece non è successo. Alla sera ero ancora fresca e profumosa.


Il tasto dolente è l'INCI. Non è il deodorante più bio in circolazione, poiché contiene alluminio, e come sappiamo, ci sono questioni aperte e scuole di pensiero varie.
In ogni caso credo che il deodorante sia un po' come il fondotinta: l'INCI ci interessa fino ad un certo punto. Un deodorante eco-bio che non funziona lo scarto anche io. Il deodorante deve fare il suo mestiere, e a luglio è sacrosanto che lo faccia.
Io non mi sono ancora fatta un'idea precisa, credo che come in tutte le cose il problema possa stare nella quantità e nella quotidianità.
Per ovviare a ciò, dato che io sono la donna del compromesso, l'ho risolta così:

- La versione stick roll ormai presenzia nella mia borsa in caso di emergenza (e con questi caldi, l'emergenza è dietro l'angolo).

- Le versioni in spray credo le userò come profumo; non è nauseante ma persiste, e ho riscoperto il piacere di sentirsi profumate e non solo "non puzzanti".

Lascio quindi a voi la scelta: se siete molto attente all'INCI, forse come deodorante non fa per voi: tenete presente che il profumo è davvero buono e delicato, ve lo consiglio per avvolgervi in una nuvola di muschio bianco estiva. Se dell'INCI non vi interessa, ve lo consiglio anche e soprattutto come deodorante: la durata è ottima.


7 commenti:

Unknown ha detto...

Da provare, io adoro il muschio bjanco! Ciao gaia

Unknown ha detto...

Io adoro la versione spray, ha una profumazione adorabile e molto molto persistente :)

Unknown ha detto...

Adoro i prodotti Borotalco e mi piace il muschio bianco: mi sa che lo provo :D

Chiara ha detto...

Interessante :) ma con questo marchio mi trovo bene solo con il classico :S
Se ti va sul mio blog c'è un giveaway ^_^

sins.of.makeup ha detto...

Anche a me piace molto la linea classca di Borotalco, penso che fra i deodoranti da supermercato sia fra i migliori... Ti ho taggata in post, vieni a vedere se ti va !! ^.^

Siboney2046 ha detto...

Buono il muschio!!

Danila ha detto...

ecco, sei stata una svolta nella mia profumazione estiva quotidiana con questo post! ho comprato lo spray per tutti i giorni e addirittura il roll che di solito odio, da tenere in borsa... grazie di aver condiviso, è delizioso e veramente persistente!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails