martedì 14 agosto 2012

* Review * - Alchimia Natura.

In queste torride giornate di metà agosto, che sto detestando con il cuore perchè voglio partire per le mie meritate e agognate ferie, vi parlo di quattro campioni di creme che ho ricevuto da Alchimia Natura. Consiglio una visita alla loro pagina "chi siamo", perchè vi farà innamorare.
Si tratta di un'azienda piccola, che però produce cosmetici davvero ottimi.


Partiamo subito, ché queste creme meritano una certa attenzione perchè sono qualcosa di meraviglioso.

Celestial: crema corpo rassodante (ché io mica l'avevo capito e sono andata avanti una settimana a metterla sul viso, ma funziona lo stesso e non da problemi). Ripara la pelle e la rende elastica, è quindi indicata per le zone a rischio smagliature).


Ha una consistenza fluida ma non troppo, da crema insomma. Quando la si stende è fresca e gradevole, e adesso che la uso sulle gambe la sto apprezzando davvero molto. Peccato che è quasi finita.



Burrone: beh questo è mitico. Ripara la pelle secca che è un piacere. Non ha profumo, è una coccola che nutre e lenisce. Lo danno come adatto per le scottature solari, problema che non mi riguarda in quanto quest'anno niente mare. Secondo me è perfetto anche per le irritazioni da freddo (quindi verrà in vacanza con me... al freddo!!).


La conistenza è quella di un burro, corposa ma non dura. Si spalma e assorbe facilmente. Si può usare per viso e corpo. Se in viso avete la pelle grassa, magari è meglio alternare con qualcosa di più leggero.


Notti d'estate: questa è la preferita del mio fidanzato. Profuma di citronella, si usa sia per prevenire le punture delle zanzare, sia per lenire il prurito a danno avvenuto.


Funziona anche come doposole, ma questo lato io non l'ho provato (vedi sopra :).
Questa volta abbiamo una crema fluida, invece. Profumata ma non eccessiva, per togliere il prurito funziona a meraviglia. Per prevenire non saprei, dato che sono talmente rinco che mi accorgo delle zanzare solo quando mi hanno punta.


Fior di Rosa: la mia preferita. Crema viso per pelli sensibili. Ottima. Profumata di rosa, fluida, lenitiva.


Sulla mia pelle sensibile è una manna. La uso mattino e sera, anche prima del trucco; si assorbe subito, è fresca, si sente che nutre e che la mia pelle apprezza.


Ha un color giallino/rosato, è piuttosto liquida ed è davvero perfetta per la mia pelle.

I prezzi dei prodotti sono accessibili, considerando che si tratta di prodotti eco-bio di ottima qualità e che sono efficaci anche in piccole quantità (per esempio, la crema alla rosa costa 32 € per 50ml di prodotto).
Vi consiglio di andare qui e scaricare catalogo e listino, e di dare un'occhiata. Il catalogo è molto dettagliato e trovate tutti i loro prodotti.

Io sono soddisfattissima di queste mini-taglie, consiglio tutti e quattro i prodotti che ho provato, e sono curiosissima di provarne altri.

Una nota di merito va al serivzio clienti, che prima di inviarmi i campioni mi ha chiesto quale fosse il mio tipo di pelle per mandarmi qualcosa di adatto. Infatti è tutto perfetto per me. Grazie! :)




4 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

Che meraviglia i prodotti Alchimia Natura. Gli son sempre stata lontana a fatica per via dei prezzi. Proverei tutto, soprattutto il Burrone.

emme ha detto...

wow! mi sembrano davvero carini questi prodotti, mi interessa parecchio quello per il corpo (che buffa che sei!) andrò sicuramente a vedere il loro sito.
:)
emme

Siboney2046 ha detto...

Cioè, come si fa a non amare qualcosa che si chiama "Burrone"?!

*Lucilla* ha detto...

Fan di Alchimia Natura a rapporto!!
Ti consiglio vivamente la crema mani al limone, miracolosa!! L'ho regalata ai miei per Natale e ad oggi ne hanno già ricomprato svariate confezioni.
Il Burrone io lo uso anche nei capelli :-)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails