martedì 17 luglio 2012

OASAP - Programma affiliazione.

Non ero convintissima all'idea del programma di affiliazione OASAP, non saprei nemmeno dire perchè. Invece, poi , mi sono lasciata tentare anche io.
Brevemente (per non ripetere quello che già avrete letto millemila volte, visto il grande successo dell'iniziativa): OASAP è un sito di abbigliamento/accessori, che propone un programma di affiliazione che prevede l'invio di crediti che possono essere usati per "acquistare" i loro capi che, a loro volta, dovranno essere recensiti sui vari blog e social.

Al momento dell'iscrizione mi è stato dato un voucher del valore di 30 $, con cui avrei potuto scegliere un articolo di valore pari o inferiore.

Ci ho messo tantissimo.
Non perchè fossi indecisa, ma perchè non mi piaceva niente. Ho messo il filtro dei 30 $ e mi si è palesato davanti un esercito di cose che non avrei comprato nemmeno a un euro perchè gridavano "cinese!" a squarciagola.
Alla fine ho scelto una borsa:



Ho preso la versione gialla perchè è estiva e allegra. In teoria dovrebbe avere due fiocchi laterali, in pratica, invece, i fiocchi sono piuttosto stropicciati e non si distingue cosa siano. Probabilmente con l'uso si ammorbidiranno.


Appena ho aperto il sacchetto sono stata stordita dall'odore di plastica. Va da sé che non si tratta di una borsa di vera pelle, e ci mancherebbe. Ma puzza veramente tanto.
Il lato positivo è che è capiente e comoda, i manici usati da soli per me sono troppo corti, ma ha una tracolla removibile che funziona benissimo.

Il lato negativo è la cerniera. Non funziona bene: è durissima e si incastra, non è morbida nè scorrevole, ogni volta bisogna aspettare la congiuntura astrale adatta per chiudere la borsa (e io sono una di quelle che la chiude sempre, visto che mi si ribalta spesso in macchina).

L'interno.

La spedizione è stata nella norma, il pacco mi è arrivato in una decina di giorni dal Regno Unito. Non ho avuto particolari problemi nè particolari entusiasmi.

In conclusione la borsa è carina, ma niente di che. Il sito non mi fa impazzire graficamente, perchè non tutti gli articoli sono presentati nello stesso modo. Alcuni sono indossati, altri no, alcuni hanno molte foto, altri ne hanno solo una... "confusione" è quello che il sito mi trasmette.

Non so dare informazioni sulle fasce di prezzo superiori, ma per la fascia "under 30" da quello che ho visto sul sito e dal prodotto che ho scelto, la qualità lascia a desiderare.
Sappiamo bene che moltissime borse sono fatte in Cina, ma non tutte "sembrano" fatte in Cina. Questa sì.
Può darsi che più avanti deciderò di fare qualche altro acquisto un po' più sostanzioso, ma per adesso mi fermo qui.
Mi dispiace non essere entusiasta di questo sito, ma non voglio nemmeno fingermi follemente felice solo perchè questa borsa mi è stata regalata (regalata è una parolona, diciamo che è uno scambio per la mia pubblicità).

Voi vi siete trovate bene? avete ricevuto prodotti di (minima) qualità?

10 commenti:

Siboney2046 ha detto...

La cerniera di quella che ho preso scorre come fosse imburrata!!

Giada ha detto...

Finora non avevo sentito parlare male di questo sito... però anche io facendoci un salto ho notato che è molto disordinato e che gli articoli non mi attraevano più di tanto (ma quelli sono gusti!).

Kawaii-Woman ha detto...

ah ah ah ...sei stupenda nelle tue recensioni...e molto onesta direi!!!anche io ho approfittato di Oasap, ma il mio credito era sufficiente solo per delle cose veramente di piccolo valore!!!io comunque l'ho sentito proprio come un regalo, anche perchè non mi costa nulla tenere il loro banner sul mio blog!!!

Violet ha detto...

anche io volevo prendermi una borsa, ma da meno di 30....e anche a me sembravano tremendamente tarocche...cioè non che io non abbia cose un po' tarocche, ma da 5 euro, non da 30 dollari xD
ho preso un bracciale che deve ancora arrivare, il mio buono era solo da dieci dollari e ne costava 13...quindi è quasi regalato :)

Federica ha detto...

Mi sa che finora ho letto solo review di prodotti omaggio, e forse qualcosa significherà...

Theallamenta ha detto...

Siboney ma non è lo stesso modello, giusto? Se no sono io che sono sfigata :)

Giada non ne ho parlato "male", semplicemente non mi ha entusiasmata.. prima come aspetto e poi come prodotto... poi magari tutto il resto è stupendo ^^

Kawaii-woman a me invece mettere un banner sul blog costa, perchè è pubblicità e io voglio pubblicizzare solo cose che io stessa comprerei, e non è questo il caso. Un regalo non implica in cambio un banner pubblicitario, secondo me.

Violet ma anche io ho borse da 10 euro a casa, solo che non sembrano così tanto cinesi come questa... :)

Federica eheheh magari la fase 'sponsor' è ancora predominante, o magari chi compra e non è 'costretto' a recensire non lo fa... comunque è singolare :)

Beauty0nMars ha detto...

A me vien da dire "ciapà su e porta a cà" cioè prendi e porta a casa... menomale che ti è stata regalata se no sai che amarezza.
+1 per il giallo però! ;)

Comunque anche nei Tezenis a cui ho fatto visita c'erano un sacco di taglie 1^ e 2^ oibò pazienza XD

Anonimo ha detto...

purtroppo...sono d'accordo con te per quasi tutta la recensione. Tra la'ltro il mio buono aveva (non per fare polemica, ma giusto per farti capire), un valore di soli 10 dollari. alla fine ho scelto una collanina...ma che fatica!

Dony Cipriadiluna ha detto...

Io volevo scrivere una review nuova appena torno a casa perché mi sono accorta che la borsa che mi avevano mandato è difettosa (manca una borchietta). La qualità non è malaccio ma non l'avrei mai pagata 38$, per questo volevo scrivere e cancellare la mia iscrizione. Ho letto in giro tanti problemi, quindi non ha senso pubblicizzarli >_<

*mezzaluna* ha detto...

uffa peccato, l'avevo puntata ma ci penserò bene prima! grazie!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails