lunedì 25 giugno 2012

Succede.

Ti accorgi di aver avuto una vita parallela quando:

- sei contenta e garrula all'idea che gli sposi abbiano previsto un dj invece del solito gruppetto che suona (così puoi fare richieste);

- alle prime note di YMCA schizzi in piedi e molli a metà il secondo primo per precipitarti in mezzo alla pista e sai tuuuutte le mosse, ma YMCA è facile e la sanno pure i bambini. E a quelli che non la sanno la insegni tu (it's fun to stay at the uaaaaaaaièmsiei!...);

- hai incorporato litri di acqua naturale fuori frigo e un dito di spumante che, stranamente, non ha intaccato la tua lucidità;

- sai a memoria canzoni che disprezzavi e snobbavi con sdegno. E improvvisamente le adori. E non solo sai cantare luminosamente tutto il testo di Aserejè, ma anche l'intera coreografia con dovizia di dettagli. Poi sai anche la cara vecchia Macarena, con saltino annesso (èèèèèèèèèèèh macarena! pa-pam!).

- sai inaspettatamente a memoria anche il rock del Capitano Uncino anche qui con tutto il balletto da velina. E al "muovi a tempo il bacino" perdi ogni imbarazzo. Porta in alto la mano! Segui il tuo capitano!
- stupisci te stessa e tutta la platea anche con l'attacco di boooooooomba! una mano alla cabeza, una mano alla cabeza, e sei anche molto disinvolta con  un movimiento sexy.

- hai il sandalo rasoterra di backup in macchina, ma tieni botta con i tacchi fino alla fine, guardando con sprezzante orgoglio quelle perdenti che hanno i tacchi più alti dei tuoi ma con il plateau. Ennò belle mie, il plateau non vale. Io avevo un tacco sei purosangue, senza aiuto dal pubblico.

- dopo un exploit del genere, alle prime note di una canzone sconosciuta ti deprimi e ti perplimi e con occhi colpevoli inizi a sfrantecare i maroni a tutti mormorando con voce flebile "non la so........ questa non la so......... tu la sai? Qual è?........... non la so............ non la so............. ma qual è.............ma il ritornello come fa............. non la so........" e ti siedi avvilita su una sedia di plastica; giammai ballare una canzone che non sai.

- ad un matrimonio ti diverti.



Forse, in quei sabato sera in cui mi addormentavo alle dieci sul divano, l'altra me faceva la sfrontata cubista in una sordida bettola.


No, non ero la sposa, anche se le mie scarpe sembrano gridare il contrario.

10 commenti:

Hermosa ha detto...

Io AMO andare ai matrimoni, anche di perfetti sconosciuti!! Sono contenta ti sia divertita tanto:D

*mezzaluna* ha detto...

o sabato eravamo allo stesso matrimonio o li fanno tutti uguali! ahahah

Svampi ha detto...

è da una vita che non vado ad un matrimonio :D e non avrei mai avuto il coraggio di buttarmi a ballare :P a parte questo le tue scarpe sono carinissime!

Anonimo ha detto...

scusa, non c'entra niente, ma ti volevo ringraziare per il guacamole. l'ho mangiato oggi con tofu e pomodorini ed è buonissimo.
ah, ho comprato anche la centrifuga...

sciacallo

Dony Cipriadiluna ha detto...

eh no dovevi metterci la foto di te che facevi la cubista al matrimonio!!!! Per quanto ti sei divertita ci hai trasmesso molta allegria in questo post ^_^

Anonimo ha detto...

questo a proposito del post: settimana scorsa sono stato a gardaland due giorni e mi sono divertito come un pazzo.
ho trent'anni, mai stato in un parco divertimenti prima, nemmeno da piccolo, sempre snobbati.
mah, sarà il caldo o il troppo lavoro.

sciacallo

Theallamenta ha detto...

Hermosa davvero? io odio tutti quelli che si sposano. ma solo finchè non parte YMCA.

Mezzaluna dov'eri?? Si sa mai. :)

Svampi non gufartela. Io ballo sempre, è l'unico modo per affrontare la serata! Le scarpe ringraziano. ^^

Sciacallo ma grazie a te! e bravo per la centrifuga (se hai ricettine passale, mi raccomando!). e anche io mi diverto da pazzi a Gardaland e simili, anche se sono fifona e mi limito molto...

Dony la mia spudoratezza si è esaurita, sono tornata la perfetta segretaria di sempre. che palle.

Selli ha detto...

Anche a me succede! Sono una che non ama le discoteche et similia, ma ai matrimoni...divento un'altra :)

Federica ha detto...

Simpatica quest'altra te eh? ;)

Arshes ha detto...

Anche io adoro andare ai matrimoni!! :D
E adoro anche vederti scrivere dei post così allegri! ^^

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails