lunedì 6 febbraio 2012

Uffa.

No vabbè, ma oggi è una palla.
Va bene che è lunedì, e non potevamo aspettarci chissà cosa, ma sticazzi!
Iniziamo con il dire che stamattina grazie al gelo (no, non grazie al cielo, proprio grazie al gelo!) ho dato la mia auto al mio fidanzato e mi ha dovuta accompagnare in fretta e furia al lavoro e io stavo iniziando a truccarmi cazzarola e ho lasciato le cose a metà e praticamente mi sono spalmata il fondotinta a metà, quindi se vado in bagno a specchiarmi mi vedo a chiazze e mi trovo orribile.
Non allego diapositiva perchè non è il caso.

In più sono andata a tagliare i capelli; santo cielo. Sono andata con la foto della mia amica Gwyneth in Sliding Doors, fiduciosa che ne sarei uscita tale e quale se non meglio.


Beh, non è andata esattamente così. Anzi.
Sembro un incrocio tra un paggetto e una minchiona.
Adesso spero fiduciosa in una crescita rapida e miracolosa, in modo da avere quanto meno una specie di caschetto.
Anche perchè questo meraviglioso taglio che ho adesso è predisposto per essere un futuro caschettino di quelli corti dietro. I miei capelli sono troppo fini, quindi il corto-corto me l'hanno sconsigliato tutti perchè mi si appiccicherebbe in testa.

No, ma la cosa aberrante è che la stronza della parrucchiera una volta finita l'opera mi ha detto "ecco qua, ti ho fatto un po' di frangetta, stai proprio bene con la frangetta".
Se avessi voluto la frangia l'avrei chiesta. Sembro una vecchia. Una vecchia cotonata. Non mi si può guardare. Sto cercando di capire se sia possibile peggiorare la cosa con una sistemata da qualcun altro (sì poi però i capelli sono anche quasi finiti eh, okay corti, ma se continuo così arrivo al modello Emma Watson).

Insomma, ogni santa volta che taglio i capelli non mi piaccio.
Non c'è volta che mi guardi allo specchio e mi trovi carina. Se non mi trucco sembro sciatta, se mi trucco mi sembro un mignottone anche se uso toni neutri, coi capelli lunghi mi sembro disordinata, con i capelli corti non ho ancora trovato un taglio che mi piaccia.
Ma sono solo io ad essere eternamente insoddisfatta?

16 commenti:

Lucia ha detto...

cavolo mi dispiace un sacco!!! :(( Comunque mandala a quel paese quella stronza!! Io ho cambiato un sacco di parrucchieri perchè mi facevano ste cazzate qui!! Se ti chiedo una cosa, fammela e basta no?? L'unica è cercare una persona seria e affidabile che sa fare il suo lavoro. Io da qualche anno finalmente l'ho trovato, è un uomo, è pure costoso ma è superaffidabile! Pensa che l'ultima volta che ero indecisa non mi ha tagliato i capelli perchè secondo lui il taglio non era ancora rovinato e si è accontentato dei 5€ di taglio della frengetta! Se non è professionalità questa..
Fossi in te quindi proverei a rimediare andando da un altra persona e spiegando bene che non vuoi arrivare a diventare Emma watson ma sistemare il danno e in bocca al lupo!! :)

Manuki ha detto...

Come ti capisco! Una sola voslta sono uscita contenta...
in 35 anni è un po' poco...
due se contiamo l'acconciatura da sposa...

Se vuoi venire bene devi spendere ma come si fa a spendere sempre tanto per mantenere un taglio corto? E' pazzesco...

Cambia cmq... non ti fossilizzare pensando che ormai conosce il tuo capello e dovrebbe fare meglio la prossima volta! (questa è la scusa ufficiale di mia madre che smadonna tutte le settimane!)

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

mi spiace...
guarda, la frangia iper corta è il must di quest inverno... anche io li ho corti e fini e per dargli volume li asciugo con il phon sollevandoli dalle radici, poi pasta modellante. Se voglio ancora volume ma non effetto cotonato, spruzzo un po' di shampoo secco :) una vera manna dal cielo!!

per quanto riguarda parrucchieri...pensati che piangevo... poi un anno fa ho iniziato a fare la modella per parrucchieri (molto bravi, quest anno sono parru ufficiali di sanremo) ed è tutta un'altra storia: lascio loro carta bianca e mi fanno sempre tagli adatti al mio viso, che mi valorizzano. Mai stata più felice e carina!! :)

pa ha detto...

alt, stoppa tutto! non è colpa tua! te lo assicuro! e te lo dico con cognizione di causa perchè io non sono certo una strafiga mondiale quindi ci sono passata eccome!
è la tua parrucchiera ad essere sbagliata!
anche questa cazzata dei capelli fini che non possono essere corti... cazzata! cambia salone. ti farei venire qui dal mio, ma mi sfugge la tua locazione spazio-temporale...
fidati: cambia. se ti senti cotonata-tipo-babba dell'oratorio, non è certo colpa tua!
pa

Smaltoitaliano ha detto...

Una foto? Anche con il viso pixelato, se non vuoi che il taglio dei capelli vaghi per sempre per il web associato alla tua faccia... - magari qualcuno può suggerirti un modo per sistemarti i capelli intanto che ricrescono.

Theallamenta ha detto...

Questa pazza non è la mia parrucchiera di fiducia, era una nuova visto che quello di prima di nuovo non mi era piaciuto :(
ovvio che non ci tornerò mai più, nemmeno da dire.

Ho pure paura a tentare il lavaggio, dovrebbe andare via l'effetto fungo, ma non so con quale nuovo effetto invece mi ritrovo...

stasera vedo di fare una foto decente...

Sara ha detto...

Come ti capisco...io ci ho messo anni a trovare la parrucchiera giusta...quella che era la mia parrucchiera di fiducia me ne combinate troppe...mi ha perfino fatto venire la dermatite in testa mettendomi un shampo schiarente che non avevo chiesto!!!
...che devi farci...io me li sarei lavata subito per togliermi il pensiero e vedere il vero risultato...e poi cambia subito parrucchiera!

Selli ha detto...

No fidati, anche io mi sento esattamente come te ogni volta che mi guardo allo specchio!!! Pensa che vorrei far crescere i capelli, ma sono due anni che li ho sempre sul corto e adesso che mi arrivano oltre le spalle non li sopporto più, ho già di nuovo voglia di tagliarli... Ma ho paura perché, come te, non trovo mai un parrucchiere che mi faccia un taglio decente :( hai tutta la mia solidarietà!

stregalice ha detto...

Esperta di tagli corti mal riusciti al rapporto! Non sentirti sola, anzi, mi sa che siamo la maggioranza!

Secondo me se lavi i capelli riesci anche ad acconciarli come e meglio di come te li ha conciati la parrucchiera.

Anonimo ha detto...

Guarda secondo me quello che descrivi è una specie di formula matematica con la dicitura CVD come sui libri delle superiori. Si va dal parrucchiere ogni volta cariche di speranze, magari come te con la foto del taglio che ci piace e che alla modella/attrice di turno sta da dio, e poi si esce con l'insoddisfazione che trasuda da tutti i pori, con quel senso di incompiutezza e di irraggiungibilità...insomma: non sei solo tu ad essere eternamente insoddisfatta...ci sono anch'io!
Però tieni presente che l'insoddisfazione è sempre proporzionale alle aspettative!

Katrina Uragano ha detto...

Mannaggia, mi spiace cara! proprio brutto andare dal parrucchiere ed uscirne più incazzati che mai. Qualche volta è successo anche a me. Ormai non ti resta che attenderne la ricrescita, ma almeno spero tu qualcosa gliel'abbia detto alla signora.

siberja ha detto...

odio profondamente i/le parrucchieri/e che fanno di testa loro senza chiederti.
oltre che fastidiosa la trovo una cosa poco professionale..
mica ci devono uscire loro con i tuoi capelli!

Federica ha detto...

Dai su su che ricrescono in fretta. Capisco il tuo sconforto, cerca di pettinarli come meglio puoi, e già fra un mesetto saranno cresciuti un po' e potrai aggiustarli!

My Beauty Week ha detto...

Ciao,ti ho assegnato un premio!

Come ti capisco,d'insolito i parrucchieri hanno una concezione totalmente diversa , del centimetro...rispetto alla noastra.Tagliano a gogò.A forza di insistere,ho trovato una parruchiera brava...per come me li taglia,ma l'insoddisfazione arriva subito dopo i lavaggi.Sono negata per le pieghe.

Forza...che crescono in fretta,per fortuna!

pa ha detto...

oggi li ho tagliati di nuovo... quando vuoi ti passo l'indirizzo... :)

ScusiScende ha detto...

A giugno saranno 5 cm più lunghi, ho fatto i conti con i miei

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails