martedì 7 febbraio 2012

* Swatch * - Basic Beauty smalti num. 19 e 36

Come avevo anticipato qui, per un po' avremo nuovi swatch da vedere (ed era davvero da un sacco di tempo che non ne postavo...).
Partiamo con i due smalti acquistati da Limoni, della linea Basic Beauty.



Il num. 19 è un azzurro-grigio leggermente metallizzato. La cosa che non si riesce a rendere se non - credo -  in pieno sole (e Dio solo sa quando lo rivedremo) è l'intenso shimmer rosa, che, non si capisce come mai, si è nascosto tanto bene alla mia macchina foto.




Quelle che vedete sono 3 passate, senza topcoat. La stesura è fluida, asciuga in fretta, non è niente male. Il colore forse non è il massimo dell'originalità, anche se il sottile shimmer invisibile qui da un tocco in più.

Il num. 36, invece, è un rosso ciliegia che tanto mi ricorda il nuovo April di casa Chanel. Ripeto, non ho mai visto dal vivo il famoso April, quindi la mia è forse pura ipotesi derivante dalle foto viste online. Oltretutto, in realtà il colore è molto più ciliegia di quanto sembri qui, quindi se avete un Limoni a portata di mano, forse è il caso di dare un'occhiata da vicino. Io lo metto lo stesso, anche perchè un dupe di April non fa mai male. E nel caso fossero diversi, poco male. Di rossi ciliegia non ne abbiamo mai abbastanza, soprattutto adesso che andiamo verso la bella stagione. Ahhahahahhaha.





Questa è UNA SOLA passata, senza topcoat, lucidissimo (talmente lucido che forse potete anche vedere riflessi me e il mio meraviglioso taglio di capelli). Mi piace tantissimo il colore, ed è anche fluido e facile da applicare.
Il prezzo è onesto, 3.99 € per una confezione normale di prodotto, non quelle minuscole che ormai paiono andare tanto di moda.
La gamma di colori non è la più originale del mondo, però guardando bene qualche gioiellino lo si trova.
L'unica cosa che trovo poco "alla mano" è l'espositore. Non so se siano tutti uguali, ma qui da me gli smalti sono messi "di sedere", quindi si vede solo il fondo della boccetta. A me invece piace vederli tutti belli in fila :)
Consiglio quindi entrambi i colori (e anche qualcuno in più, volendo).

4/5

5 commenti:

Ms. Bunbury ha detto...

Il secondo è un bel rosso, ma non è simile all'April di Chanel purtroppo... dico purtroppo perchè essendomene innamorata ma non avendolo trovato comprerei tutti i basic beauty di quella tonalità se cosi fosse.. l'April è praticamente un color lampone..tira al rosa/viola, ma senza essere sfacciato. E' brillante, ma senza essere fluo. Guarda...avevo cercato di uscire dal tunnel delle limited edition Chanel, ma questo colore è proprio cosi bello...
Ho trovato qualcosa di lontanamente simile da Mavala (ma è troppo forte) e da Essie (con 2 passate ci arriva vicino, ma è più spento). Se vuoi ti dò i numeri e nomi.. A presto! msbx

Desert Rose ha detto...

Belli, soprattutto il rosso! Qui invece sono esposti meglio, si vedono tutti i colori...mi sa che prima o poi capitolerò!

My Beauty Week ha detto...

Ciao,ti ho assegnato un premio sul mio blog!

Carini gli smalti...intanto io sono rimasta senza solvente e non posso uscire:D
1 metro di neve!

My Beauty Week ha detto...

Ciao,ti ho assegnato un premio sul mio blog!

Carini gli smalti...intanto io sono rimasta senza solvente e non posso uscire:D
1 metro di neve!

kiki make-up ha detto...

Lo smalto rosso è davvero spettacolare!!! Hai ragione di rosso ciliegia non ne abbiamo mai abbastanza!! :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails