Si tatta di una crema idratante al 95% di origine naturale, tanto per gradire sono anche impazzita a digitare tutti i componenti nel biodizionario, per poi scoprire che bastava andare su "saicosatispalmi" ed era già bell'e fatto. Vabbè...
La confezione è da 50ml, un bel vasetto di vetro con etichetta facilmente rimovibile per eventuali ricicli futuri (sputiamoci sopra!!) e tappo in palstica con effetto morbido morbido (sono una polla, abbocco sempre al marketing "tattile").
Apertura protetta dalla solita pellicola (una dannazione da staccare, questa. Solo che odio vedere pezzi di pellicola attaccati al bordo, quindi faccio un lavoro minuzioso).
La consistenza è molto fluida e leggera, il colore è bianco e il profumo non è esageratamente forte. La nota più che positiva per me è la consistenza: si assorbe subito e non lascia quella sensazione di "cera" che mi lasciano alcune creme tra cui quelle Erbolario. Insomma, per essere una crema da supermercato nonchè un tentativo verso l'eco-bio, mi pare più che riuscito.
Io l'ho pagata 5,60 € in offerta, niente male.
Ecco l'INCI: quasi tutti i pallini gialli verso il fondo non sono strettamente orrendi, si tratta più che altro di oli che potrebbero dare problemi di sensibilizzazione su alcune pelli. A me non sembra male, vediamo con l'uso prolungato come va.
|
6 commenti:
eccomi qua, finalmente oggi posso commentare un prodotto di cui sono informata!
infatti è quella che sto usando in questi ultimi mesi.
premessa: mi piace alternare le creme viso, perchè come te mi stufo, infatti attualmente a volte uso questa, a volte la superclassica cera di cupra (quella rosa, supergrassa, ma che va bene per il freddo) a volte una crema completamente naturale alla cera d'api che ho preso in un mercatino.
ma devo dire che questa è la migliore, ed io ero una che non si fidava più della nivea. in realtà è vero, per essere un prodotto da supermercato e per costare così poco è ottima. ho una pelle ultrasensibile e che si arrossa, ma non mi ha dato nessun problema. è piacevole al tatto. e quelle dell'erbolario sono di gran lunga peggiori, secondo me!!!
adesso ne sto usando una dell'erbolario e mi ci trovo molto bene.. però quando la finisco non mi dispiacerebbe provare questa nivea..
che profumo ha esattamente (sono fissata)?
io di solito non uso nivea perchè la trovo molto grassa...però questa non mi dispiace provarla, spero solo di riuscire a trovarla! ;)
io ho quella per mani di questa stessa linea, e non mi trovo male, anche se mi si assorbe poco....
della nivea ne avevo una per il viso ma era orrenda, ora magari se non trovo nient'altro di decente provo questa visto il prezzo basso...
A regola.. non mi sembra male. Come prodotto da supermercato poi devo dire che sono sorpresa!! :)
Onestamente mi fanno sorridere i prodotti "natural" che poi hanno sempre qualche ingrediente super nocivo.
Posta un commento