sabato 17 dicembre 2011

La mia prima volta con... il sushi.

Forse non è un argomento che riveste chissà quale interesse, ma ho mangiato sushi per la prima volta solo qualche sera fa.
Siamo andati in un nuovo posto, che non è altro che un capannone anche abbastanza kitsch, che fa giapponese, cinese e italiano.
Alla sera si paga 18 euro a testa e si mangia fino allo sfinimento.
C'era il famoso tapis roulant con i piattini di rotolini di riso, poi un bancone pieno di carne e pesce crudi da portare al gentile signore che te li grigliava sul momento, poi un'altra isola con una serie di piatti deliziosi.
Ho evitato carne e formaggi e non è stato difficile. Ho però mangiato pesce.


Devono aver messo dentro qualche droga, perchè è da quando siamo andati che continuo ad aver voglia di tornarci. Dev'essere stata l'unica volta in cui ho mangiato più del mio fidanzato.
Volevo fare altre foto ma mi stavano guardando male quindi ho lasciato perdere.

Abbiamo fatto anche i meravigliosi chiedendo le bacchette, e quindi ci siamo dilettati a cercare di acciuffare qualsiasi cosa. Me la sono cavata, ma sono poi passata alla forchetta per disperazione.


Ho finalmente assaggiato l'edamame, che mi è piaciuto non poco (dopo aver capito che la buccia non va mangiata):


E infine una cosa che mi è piaciuta un sacco è stato questo avviso:


Hanno fatto bene, nei posti "all you can eat" lo spreco è sempre a portata di mano, su di me ha fatto effetto. Ho solo lasciato la salsina wasabi, che proprio era impossibile.

Da questo post sembra che io non sia mai uscita di casa, ma non mi era mai capitato di mangiare sushi, e l'idea mi faceva pure un po' senso a dir la verità). Quindi evviva l'entusiasmo per le piccolezze!

14 commenti:

pa ha detto...

adoro quei posti! ce n'è uno anche dietro casa mia, è bello ingozzarsi e ridere e passarsi i piattini a vicenda! sono le piccole cose che fanno bella la vita. pa

Hermosa ha detto...

SUSHI IO TI ADORO!!!

Corvina ha detto...

Volevo andare in un posto simile nelle vacanze di Natale...mi hai messo ancora più voglia!

Queen ha detto...

con me sfondi una porta aperta, da ben 11 anni apprezzo la cucina jap e sono una cliente affezioanta di un ristorante con la stessa modalità ADORO
benvenuta nel club ;)

Italian desi ha detto...

Amo il sushi!
Ed in generale, apprezzo molto nei locali dove c'è il buffet, quel tipo di regola. Sono sempre contro gli sprechi.
Questa estate ho lavorato come cameriera in un ristorante d'un certo livello, con i dolci a buffet, e mi faceva una rabbia incredibile vedere tutte quelle signore chic (o presunte tali) che si riempivano il piatto di dolci fino all'inverosimile, ne toccavano appena uno, e poi basta.

stregalice ha detto...

Io vado matta per il sushi! Mangiato anche l'altra sera... prova il wasabi, in piccole dosi, anche quello crea dipendenza!

My Beauty Week ha detto...

Huh...io ancora non l'ho mangiato,e mi viene l'acqualina solo a pensarci:(

Deirdre ha detto...

ma noooo, sei andata in un ristorante cinese... dimmi che sei di Milano e dintorni, e ti lascio qualche indirizzo valido di posti che sono davvero giapponesi! e se ti è piaciuto il sushi di un giappo farlocco, dopo essere andata in uno "originale" mi saprai dire :)

Cupcakes ha detto...

Qui da noi, c'è l'Happy Wok, che a quanto pare è una catena, Fanno cibo cotto sul wok, cinese e giapponese... a me il sushi non piace, ma non l'ho mai mangiato preparato da esperti e super fresco, quindi magari potrei cambiare idea un giorno.
E il non sprecare facendo pagare gli eccessi, credo sia una cosa di qusi tutti gli all you can eat, ma non ne sono sicura.
Hai fatto bene ad informarci di questo nuovo "ingresso" culinario nella tua vita =)

Spendi e Spandi ha detto...

Il sushio crea dipendenza. Lo adddoro!

Spendi e Spandi ha detto...

Senza o... eheh

siberja ha detto...

come ti capisco, adoro il sushi, lo mangerei sempre!!
anche io sono stata in un ristorante sushi tipo "all you can eat" e la politica riguardo agli avanzi era la stessa.. cosa giustissima a mio parere.

SbadaPam ha detto...

Mi spiace deludervi, ma questo non è vero sushi... E' come quando negli states vendono tranci di pizza improponibili definendoli THE REAL ITALIAN PIZZA... :) l'idea dell'all you can eat è sempre carina ed è adatta x spendere poco e per chi il sushi (come te) è la prima volta che lo prova... Ma poi c'è da fate il salto di qualità! :)

buon appetito! ^_^

Francesca ha detto...

il sushi è davvero buonissimo! concordo nel benvenuta nel club sushi... :-))))

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails