mercoledì 9 novembre 2011

Imbranèscion ._.

Vi comunico che sto per abbandonare il mondo del make-up, presa dallo sconforto.

Quelle che vedete di seguito sono foto i un trucco che io ritenevo “riuscito”. Guardandomi allo specchio al mattino mi pareva che fossi riuscita a fare uno smokey accettabile, quindi corro a prendere la macchina foto, immortalo il risultato, corro al lavoro, ri-corro a casa e scarico su pc le foto e…. ‘na merda.

Non si vedono i vari colori che ho usato, è tutta una macchia grigia.






Ma voi come fate a mettere un ombretto oro e farlo rimanere oro??? A me si mescola tutto insieme. Si mette prima il chiaro o prima lo scuro? Come si fa a non far scomparire il chiaro?

Mannaggia la miseria, mi sembra di essermi attrezzata. Ho il pennello per smokey di Essence, quello a lingua di gatto della Naked e un altro più grande e morbido che uso per stendere la base.
Sotto metto o il fondotinta o il primer.

Dove sbaglio?

Ho un giramento di bolas infinito. Mia mamma mi ha pure regalato il quad di Chanel nella versione Prélude, e mi sentivo donna vissuta, esperta e appagata.
E invece ciccia. Manco con quello.

Do spesso la colpa alle lenti a contatto, con cui non posso premere più di tanto, ma non sono convinta che la pressione sia la cosa giusta.

E poi: quando vedo le foto dei vostri  bellissimi occhietti truccati, mi pare che la mia zona occhi sia molto più bluastra. È vero, ho la pelle molto sottile in quella zona, e ho anche gli occhi un po’ infossati. Ma non riesco ad uniformarla in nessun modo. Quindi sembro un panda sbiadito e truccato.

Insomma, sto per abbandonare tutto e dare tutti i miei ombretti in beneficenza (tranne la Naked e Chanel, mon Dieu!) e tornare al vecchio matita+mascara, ma ho dei problemi pure a mettere la matita.

In pratica avrei bisogno di consigli in generale e in particolare di un consiglio su come fare a truccarmi in 5-7 minuti in modo carino e naturale, ma che si veda, perdio!

Quindi, fate un’opera buona (anche se magari siete lì pronte ad acciuffare i millemila ombretti che getterò in pasto ai cani) e datemi una dritta, ché qui ci si dispera (Goddess, lo so che ci sei, non far finta di niente, ti ho vista tra la folla!).

Grazie, grazie, grazie di cuore.

Ah, e non siate invidiose di quelle ciglia lunghe senza mascara. Sono troppo Yin, sono un eccesso :)

14 commenti:

siberja ha detto...

se ti può consolare, quando ho aperto il post, prima di leggere, ho subito pensato che le prime foto fossero prese da una pubblicità di cosmetici (o lenti a contatto, non so)..
non avevo capito che erano i tuoi occhi! :)

Katrina Uragano ha detto...

Ehm...ho letto tutto ma giuro di non aver capito bene cos'è che non ti piace dei tuoi make up. Pensi di non riuscire a sfumare bene? magari è solo una questione di pratica, più ti trucchi, meglio lo farai. Chiaramente non è un invito al truccarti molto ogni giorno...no, dico che tra qualche mese magari sarai più brava di ora.

Un trucco per quando hai poco tempo? 2 soli colori. Io solitamente metto il più chiaro sulla palpebra mobile e sfumo il più scuro sulla piega. Oppure un solo colore, facendo uno smokey colorato. Tanto mascara e via, con quelle belle ciglia ti basta poco per sembrare a posto.

Theallamenta ha detto...

Grazie siberja :) mi consola parecchio.

DamaBianca, in effetti non sono stata chiarissima. il problema è che mischio i colori, non riesco a farli rimanere del loro colore originale. se metto verde acqua e nero, poi mi viene fuori un grigiastro su tutta la palpebra e basta.
invece vedo in rete così tanti occhietti belli!

come faccio a fare uno smokey con un colore solo?
grazie per i consigli, vedrò di applicarmi.

Selli ha detto...

Forse il problema è che sovrapponi troppo gli ombretti tra loro? Non so, magari puoi provare a fare un trucco chiaro sopra (per esempio avorio e marroncino, rispettivamente sulla palpebra mobile e nella piega) e usare una matita molto colorata sotto, per vivacizzare... Ne ho postato uno simile ieri, se vuoi dare un'occhiata (giuro che non sto facendo spam :D )! E poi forse, come dice Dama, magari è tutta questione di pratica!

Lucia ha detto...

sono nella tua stessa situazione perciò aspetto i commenti!! :D

Chiara ha detto...

*si avvicina furtiva* Ciaaaao,sono Chiara e ho avuto un problema simile fino...all'altro ieri praticamente XD
Ti spiego come faccio io (sicuramente è un metodo sbagliato ma l'effetto a me mi [!!] piace per cui continuo imperterrita xDDD): colore chiaro su tutta la palpebra, colore scuro sull'angoletto esterno dell'occhio e poi lo porto fin sulla piega, fino a metà all'incirca.
Da lì sfumando con piiiiccoli movimenti circolari porto il colore scuro anche sulla palpebra mobile, non arrivando mai,per nessun motivo,oltre metà occhio.
Passo poi un po'di illuminante all'interno dell'occhio ed ho fatto ^_^.
Dalle foto che vedo secondo me arrivi un po'troppo vicino all'angolo interno,non è un problema irrisolvibile *w*
Spero di esserti stata utile ^_^
Passo domani a vedere se posso avere una palettina xDDD
*fugge nella notte*
;D

Katrina Uragano ha detto...

Allora, se si mischiano vuol dire che li sovrapponi troppo. Se metti un colore chiaro nella palpebra mobile ed uno scuro nella piega non devi farli incontrare. Puoi sfumarli un pò ma senza farli mescolare. I consigli che ti ha dato Chiara mi sembrano ottimi.

Mi hai fatto una domanda, come fare smokey con un solo colore? io generalmente applico una base cremosa, che so...marroncina? poi metto sopra un ombretto di un colore simile (marrone, in questo caso), più concentrato vicino alle ciglia e sempre più sfumato verso l'alto. Più difficile spiegarlo che farlo. Appena sotto l'arcata sopracciliare metti un ombretto chiaro, idem all'interno dell'occhio. Non è facile spiegarlo a parole, prova a guardare un video-tutorial che lo mostri passo passo. Baci :-)

Giada ha detto...

Goddess a rapporto! Vedo che arrivo tardi e hai già ricevuto ottimi consigli. Per darti dei veric onsigli da meicapartist pignola avrei bisogno di vedere delle foto un po'meno luminose per capire bene cosa fanno i colori, comunque: se il problema è che si mischiano come ti hanno già detto devi prima di tutto stare attenta a non mettere il colore scuro oltre un certo punto. Ovviamente se devi mischiare due colori molto diversi tra loro la regola è avere tempo e pazienza, finché la pratica non ti renderà capace di fare una sfumatura impeccabile anche tra bianco e nero in cinque minuti. Quello che ti direi io a vedere queste foto inoltre è che devi portare i colori più in alto, perché da quel che sembra quando hai l'occhio aperto il trucco quasi scompare. Ovviamente magari è un effetto voluto per avereun look più soft adatto al lavoro, in questo caso ignora quello che ho detto. Per lo smokey con un colore solo, Dama ti ha dato i consigli giusti, per sveltire ulteriormente puoi mettere base e colore scuro solo per tre quarti dell'occhio lasciando l'angolo interno vuoto, così ci piazzi direttamente il punto luce e la sfumatura viene in un secondo, comunque è molto più semplice che usare più colori e si può fare anche con le dita. Come dice Dama è difficile spiegarsi a parole, se vuoi ti accio un tutorial! XD

Giada ha detto...

Dimenticavo: hai degli occhi veramente splendidi!

Smaltoitaliano ha detto...

Altro consiglio: usa il pennello inumidito per applicare il colore che vuoi che appaia bello intenso; se lo devi poi sfumare (per esempio, verso l'alto), "risporca" il pennello con un altro po' di colore e quindi sfumi, ma senza poi toccare quasi per niente la parte del colore che hai applicato con il pennello umido: in questo modo, non rischierai di sfumarlo troppo e si vedrà per bene :>

In genere, comunque, prima colori chiari e poi quelli scuri.
Il problema (forse) è che sfumi troppo, o fai movimenti troppo larghi, per cui arrivi a miscelare i due colori senza accorgertene...

Aly ha detto...

1) hai degli occhi stupendi, che invidia!
2) io sono veramente una super pasticciona con il trucco, per cui mi sono messa comoda comoda a leggere i suggerimenti che ti hanno dato le esperte!

stregalice ha detto...

Ascolta Chiara e vai sul sicuro! Imho il pennello smokey di Essence è un po' troppo morbidino, va bene per sfumare ma non so quanta definizione possa darti, mentre quello UD non riesco ad usarlo per quanto è rigido...
E non dico di comprare pennelli costosi! Ho degli scamuffissimi pennelli Elf e fanno il loro egregio lavoro tanto che i MAC rimangono nel cassetto :p

Queen ha detto...

ma sono bellissimi i tuoi occhi!
mhm, non so cosa dire, per quanto mi trucchi (poco) con perizia sembra sempre che abbia gli occhi pesti! :(

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

che occhi *_*

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails