lunedì 21 novembre 2011

The Body Shop - White Musk Libertine

Sono così contenta di aver ricevuto in prova questa Eau de Toilette.

Come ho scritto alla gentilissima Simona, io non sono tipo da profumi. Non sono nemmeno fan della puzza, sia chiaro. Solo che non sopporto tanto il sentirmi addosso un profumo per tutto il giorno.
E mi danno anche fastidio quelli degli altri, per buoni che siano.

Però era un po’ di tempo che l’idea di un profumo leggero mi piaceva, ma non mi ero ancora applicata nella ricerca (sono pigra, o cado dentro ad un profumo, o niente, non ho voglia di andare a provarli). Quando è arrivata la notizia che avrei potuto provare un profumo (per di più al muschio) non ho potuto rifiutare.

Bene, parliamo quindi di White Musk Libertine di The Body Shop.

Vi incollo qui sotto la piramide olfattiva.



Ora alzi la mano chi leggendo una piramide olfattiva riesce ad immaginarsi anche solo vagamente il profumo. Nessuno? Bene. Ve lo descrivo io.

È dolce ma non stucchevole. È tiepido (non è fresco ma non è nemmeno troppo avvolgente, “tiepido” è un buon compromesso) e fiorito. Io sento vagamente il muschio, non aspettatevi il classico profumo caldo e profondo del muschio bianco tipico. È una specie di muschio “primaverizzato”. Non è un profumo che va bene solo d’inverno (come quasi tutti i muschi che ho sniffato finora).
Non spaventatevi, la crema chantilly si perde nella fragranza, non spicca.


È femminile ma non grida “sono una vamp!”. È molto, molto personale. Cioè, a me si adatta benissimo, fa un tutt’uno con me e non credo che dia fastidio agli altri (ne metto 2 spruzzate piccole). Addosso non me lo sento, e da qualche parte avevo letto che se non ti senti un profumo vuol dire che è il tuo.

Soprattutto è secco. Io odio i profumi di zucchero filato, fragole, cioccolato, marshmallow e simili. Mi nauseano da matti. Questo è buono e caldo senza essere nauseabondo. Mi piace.



Il flacone da 30ml costa 15 €, mi sembra più che accettabile.

Mi piace anche la confezione, in vetro rosa satinato e sfumato. Davvero molto gradevole (cosa che invece non si può dire delle mie foto, ma qui non esce un raggio di sole manco a pagarlo e mi sono dovuta arrangiare). E mi piace pure la Union Jack con i colori “femminili”.


Insomma, se non si fosse capito, sono molto molto molto soddisfatta. Ma tanto davvero.

Concludendo: promosso, promosso e promosso.

2 commenti:

Giada ha detto...

Anche io sto amando alla follia questo profumo, mi piace così tanto che è una settimana che mi scervello su cosa scrivere da quanto lo trovo ineffabile! XD

Katrina Uragano ha detto...

Io devo ancora sniffarlo un pò, però mi intriga.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails