Dopo quasi un anno passato a collezionare tutti i taupe della terra, posso finalmente annunciare orgogliona che sono uscita dal tunnel.
E sono entrata dritto filato in quello dei nudes. Praticamente dei taupe più chiari.
Quando si dice l’originalità.
E qui entra in gioco il mio periodo di sobrietà. Ho l’adorazione per i colori neutri e sobri, e non vedo l’ora che sia autunno. Non vedo l’ora di avere un nuovo cappottino scozzese (sono anni che lo cerco, e ancora ciccia), un bel cappello di lana handmade un po’ molle, una bella sciarpona in tono e via.
Dato che sul lavoro non è un gran momento, tendo a sentirmi poco importante e invece il mio egocentrismo ha bisogno di un po’ di considerazione, ho visto che se mi vesto un pelino più elegante mi sento meglio e mi sembra che gli altri mi trattino con più rispetto. Patisco un po’ il fatto di essere “solo” una segretaria, anche se sono la segretaria del Presidente (che dà da mangiare a circa 2000 persone, quindi non proprio una cosa piccola), e fatico a guadagnarmi il rispetto dei colleghi uomini, che continuano ad usarmi come bidella invece che come collega. Tutto ciò per dire che ho necessità di un nuovo guardaroba (ma quante scuse geniali riesco a trovare?? Ehh???). Basta Birkestock al lavoro, basta jeans (okay, scherzo. Diciamo “jeans con moderazione”), basta felpe (le avevo già abolite, ci casco solo quando il capo è via e so che non devono arrivare ospiti. E poi arrivano lo stesso), basta vestirmi come una ragazzina per poi sentirmi a disagio. E sì a stivali, gonne, vestiti di lana, maglie lunghe, leggings e compagnia bella. E sì all’accessorio giusto.
Poi, altro punto importante. Avete un account su Pinterest? Se no, correte a procurarvelo. È la cosa più bella che ci sia. Ci passo delle mezz’ore. Il principio è quello di mettere su una bacheca virtuale tutte le foto che ci piacciono e che vogliamo tenere sott’occhio. Quante volte vediamo su un blog una foto di una manicure e diciamo “questa devo ricordarmela”, e puntualmente ce la dimentichiamo? Così non si corre più questo rischio. Se ci siete mi date il vostro nick così vi aggiungo? La mia pagina è questa.
Parlando di Pinterest, vi faccio vedere quali meraviglie ho trovato per future manicure:
Immagine presa da Pinterest |
Di seguito, le altre:
Immagine presa da Pinterest |
Immagine presa da Pinterest |
Immagine presa da Pinterest |
Ecco... magari un po' meno metallo, ma l'idea mi piace.. |
Immagine presa da Pinterest |
Immagine presa da Pinterest |
inutile dire che ho urgente bisogno di ogni tonalità nude in circolazione.
10 commenti:
Ok.
Non so se odiarti.
O adorarti....
La seconda via! ;) Anche se mi hai appena ufficialmente passato la fissa!!! (Tra parentesi "Ciao mi chiamo Spendi&Spandi e sono 2 giorni che non compro uno smalto taupe"... a proposito di fisse).
Devo assolutamente essere in grado di riprodurre le prime due foto! La seconda più di tutte!!
Per il discorso lavoro: non farti abbattere, dietro grandi uomini ci sono sempre grandi donne! :) Se i tuoi colleghi uomini non lo sanno sono degli idioti! E il proposito di vestirsi più "da grandi" e di curare i dettagli è molto bello, ti farà sicuramente sentire meno a disagio. Ti capisco, è un discorso che mi sono fatta anche io ultimamente! Poi come dici tu, è un'ottima scusa per fare un pò di shopping, che male non fa!
Fine del messaggio chilometrico. :)
Un abbraccio!
Oh le manicure sono stupende! Mi piace molto quella con lo smalto nero ma anche l'ultima è carina =)
Le manicure sono tutte meravigliose, il tuo post capita proprio in un momento in cui mi sto appassionando alla cura delle unghie e alla nail art e non posso che sperare di raggiungere presto risultati anche lontanissimamente simili... Pinterest è sempre una meravigliosa fonte di ispirazioni, io ho richiesto l'invito per potermi fare un account ma ancora non l'ho ricevuto, sigh...! Comunque appena provvedono ti faccio sapere così ci amicizziamo anche lì! Quanto al lavoro, ignora quei tristi omuncoli che non sanno come altro relazionarsi a noi splendide donne, e ben venga il cambiamento di look perché fa sempre bene rinnovarsi un po'e reagire alle difficoltà lavorando per piacersi di più, dentro e fuori! ^_^
Io ho la carnagione tendente al giallo e arancio, quindi i nude mi rendono morta, e non un po' caramellata, nè elegante, purtroppo, dato che mi piacciono parecchio.
Il sito di cui parli sembra interessante, e forse mi iscriverò anche io.
Qui si trovano buoni smalti coi brillantini anche al mercato, ed io mi ci trovo molto meglio di come mi sia trovata con smalti Revlon o Maybelline. Sarà un caso forse, però...
Il periodo nude l'ho passato non appena smisi di mangiarmi le unghie. Ne ho parecchî, mai più usati, però non si sa mai, possono tornare utili:D
*corre a rifarsi la manicure ispirandosi a queste foto*
catrice ha una bella linea di nudi! li trovi qui: http://www.catrice.eu/de/produkte/nails/nagellack/detail/product/ultimate-nudes-020.html
in italia penso la venda Coin. se hai difficoltà a trovarli fammi sapere che divento la tua spacciatrice catrice di fiducia :)
ho cercato di riprodurre la seconda delle manicure proposte in questo post, se ti va puoi passare da me a dare un'occhiata ;)
baciii :*
La prima immagine è bellissima..e mi sa che potrei copiare anche io quell'idea. Nonostante ci siano dei glitter, che ho sempre accoppiato al pacchiano, il risultato è molto fine ed elegante!
E comunque hai ragione, Pinterest è una droga!
Un bacio!
http://ilthedellassurdo.blogspot.com
Mi ricordavo qualcosa...
A gennaio giravo conciata così http://flic.kr/p/ajcYLv
Posta un commento