mercoledì 14 settembre 2011

Eye Primer a confronto: Elf, Primer Potion, Lemon Aid

Durante il we ho deciso di fare qualcosa di utile per il mondo. Ho fatto il confronto tra i miei primer.

Sto usando “a muzzo” tre primer: E.l.f., Urban Decay Primer Potion e Benefit Lemon Aid, ma non ho mai fatto particolare attenzione a quale preferisco. Devo dire che sono rimasta anche abbastanza perplessa alla fine del confronto, perché nessuno di questi prodotti è, per quanto mi riguarda, eccezionale.



Ma partiamo con le descrizioni (abbrevio per comodità).

Consistenza:
Elf e PP sono fluidi e abbastanza simili, mentre LA è compatto. Forse quello che preferisco è Elf, perché PP è più liquido.
Asciugatura:
PP ci mette una vita. LA è già asciutto appena si stende, ma bisogna comunque aspettare un momento, dato che, se si prova a mettere l’ombretto subito, dopo diventa difficile da sfumare.
Elf si asciuga in tempi rapidi, quindi forse anche qui è quello che preferisco.
Colore:
Elf è rosa opaco, PP è vagamente brillantinato, LA è giallino. Mettendone poco e spalmando bene non sembrerete affette da itterizia. Vince Elf.


Stesura:
Elf va spalmato bene per evitare che si infili nelle pieghette, PP è più fluido quindi è più facile da stendere senza intoppi, LA è una rogna: va spalmato e spalmato, e anche una volta finito ci sarà sempre un po’ di giallino nella piega della palpebra. Vince PP.


Prova ombretto:
qui potete vederli all’opera con un ombrettino sobrio sobrio, estratto dalla palette Sleek Avoir la peche.



Tanto per rendere l’idea ho messo anche lo swatch dell’ombretto senza primer.

E qui sono dolori. Voi vedete differenza? Io no. Tutti esaltano il pigmento, tutti rendono bene l’effetto duochrome arancio/oro, tutti fanno sì che l’ombretto sia meno polveroso. Ma nessuno spicca sugli altri. Forse ho sbagliato colore, forse la prova rendeva di più che un colore neutro. Riproverò senz’altro.

Probabilmente un primer si testa sulla durata? A me durano tutti uguali. Li metto al mattino e li tolgo alla sera. Non mi si è mai smontato il trucco durante la giornata, anche quando non uso il primer. Niente di che, tutti e tre hanno sempre fato il loro porco lavoro, forse quello che mi piace di meno è il famoso PP (non mi struggerò per questo, dato il prezzo!).

Insomma, non so voi, ma io non sono convinta da nessuno dei tre. Non ho ancora trovato quello perfetto per me. Dite che è perchè sono un'inetta? Non sono abbastanza "specializzata" per cogliere la differenza? Concludendo, non trovo niente di eccezionale che mi faccia preferire uno in particolare, quindi aspetto vostre delucidazioni :).

Se dovessi consigliarne uno sarebbe senza dubbio Elf, perché con 1,70 € ve la cavate. Non starei a spendere 22 o 26 euro per gli altri due.
Altra piccola nota dolente. LA ha una scatoletta durissima da aprire, due volte su tre mi si scheggia lo smalto del pollice. Infatti la tengo aperta.

Mi manca quello di Too Faced, che sia lui il migliore?

Voi avete un primer da consigliarmi?

14 commenti:

Unknown ha detto...

tra primer potion e quello della too faced, preferisco il secondo, ti consiglio di provarlo :)

Katrina Uragano ha detto...

Il mio preferito è proprio quello di Too Faced, ma alla fine potresti trovarti come con questi.

Giada ha detto...

Dunque: io non ho provato il lemon aid perché qualunque prodotto benefit io abbia provato si è rivelato una ciofeca, quindi hanno finito di ricevere i miei soldi. Ho sempre sentito parlare bene del primer di Elf e visto che la tua recensione è un'ulteriore conferma penso che nel prossimo ordine ne prenderò uno per provarlo. Ho provato la PP che hai tu e anche io non mi ci sono trovata così bene, la trovo troppo unta e comunque non così eccezionale come tutti dicono. In compenso sono innamorata del Primer Potion nel colore Eden (quello color carne per intenderci) che ha tutt'altra consistenza. E'il mio primer preferito insieme allo Shadow Insurance di Too Faced, che amo molto sia nel colore classico sia nella versione Candlelight, bellissima coi pigmenti. Grazie per la recensione! :)

Spendi e Spandi ha detto...

Io ho solo il PP. Il classico è molto liquido però la versione bronzata Sin la adoro, più consistente e bellissima anche da sola.
Elf e Lemon Aid non li ho mai provati. Per come ne parli potrei investire 1,7€ per Elf!! Eheh
Nella mia wish list ci sono anche la versione Eden del PP, Shadow Insurance di Too Faced e il primer di Zoeva.
Poi direi che ho finito! :P

Arshes ha detto...

Io nono ho il PP, ma poco importa...ho lo shadow insurance e me lo tengo ben stretto...adoro!

Sayuko ha detto...

Fino ad ora ho provato:
Shadow insurance della Too faced: il mio primo vero primer. Mi è venuto un infarto quando ho visto il prezzo però ammetto che mi è durato quasi un anno mettendolo tutti i giorni! Mi ci sono trovata benissimo :)
Elf: in vena di risparmi, ho deciso di lanciarmi in questo acquisto e devo dire che, visto anche il prezzo, mi ci sono trovata molto bene!
PP: concordo sul fatto che non è il primer più strafighissimo come ho sempre pensato. L'ho trovato molto liquido e non so, a me a fine giornata fa le pieghette! Sarà che non lo stenderò bene ma con gli altri due questo non mi succedeva e io non sono di certo ne' mai stata una maga del primer ne' sono diventata rimbambita tutt'un tratto! Mi ha lasciata perplessa.

Al momento uso i Paint Pot come base. :)

pa ha detto...

non c'entra nulla, ma: qualcuno ha provato i mascara colorati di essence?
ieri ne ho preso uno, costa così poco che sono scettica ma non resistevo!

Manuki ha detto...

A me servono più che altro per fare durare il trucco se no gli ombretti si infilano nelle pieghette. Se non ti succede allora sei davvero fortunata e secondo me puoi usalri solo per i pigmenti in polvere senza stare a stendere la base tutti i giorni!
Io mi trovo bene con quelli color carne quindi capisco perchè ti piaccia più elf. PP in Eden è molto coprente e mi piace come uniforma il colore della palpebra e poi dura tantissimo. Anche l'eye base di kiko è simile ma meno coprente e altrettanto duraturo.

Italian desi ha detto...

Provati tutti e tre... boccio quello Benefit, nì il PP e amo alla follia quello ELF! Peccato che ogni volta che lo compro si rompe il packaging :(

Anny - Makeup Routine ha detto...

ma io con il primer potion mi sto trovando bene.. però non mi ritrovo con la tua descrizione.. ho la versione in tubetto, quella nuova.. che sia cambiata anche la formula?? :S e poi io l'ho pagato 16 euro da sephora (era un regalo/sfizio che volevo togliermi) :) magari lo provo ancora un pò e poi ti faccio sapere meglio :)

Dony Cipriadiluna ha detto...

probabilmente perchè sei fortunata e hai una buona pelle...purtroppo io, con la mia pelle "unta", non riuscirei a far durare un ombretto più di 2 ore senza primer! Uso Too Faced e Urban Decay, ma vorrei provare quello Elf per la convenienza ^_^

Federica ha detto...

Il mio preferito è Shadow Insurance di Too faced, la differenza di tenuta del trucco la vedo eccome! Provalo ;)

Theallamenta ha detto...

Ecco, appunto, lo sapevo che quello di Too Faced era il migliore, essendo l'unico che non ho!! :)

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

non ho nessun primer: al momento sto cercando di smaltire un vecchio fondo della deborah e quindi uso quello... sarò rimasta dei buoni 5 minuti a guardare la foto con il confronto, risutato: delusione... Mi pensavo che i primer facesero fare sbadag! agli ombretti... invece eccoli lì, tranquilli tranquilli...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails