Ultimamente è meglio se me ne sto buona buona in un angolino e non faccio acquisti sconsiderati.
Vi racconto la mia ultima esperienza, così potete evitare di ripeterla.
Leggendo i vari blog, mi ero imbattuta negli smalti olografici di Catherine Arley, credo prodotti in Turchia e molto molto economici, che stanno andando a ruba. Leggendo qua e là ho visto che un sito era consigliatissimo per questi acquisti, un sito Bulgaro: http://www.beautycosmetic.biz/, che vende anche Essence e marche minori.
Bene, scelgo 6 o 7 smalti di Catherine Arley (tutti Holo, ovviamente!!), altri due o tre smalti di altre marche, per un totale di 12 euro e qualcosa. Non compaiono da nessuna parte le spese di spedizione. Non c’è una pagina FAQ, non c’è una pagina Delivery, niente.
In men che non si dica l’ordine è piazzato. Senza troppe richieste di conferma.
Gli unici metodi di pagamento sono il contrassegno ed una specie di Paypal bulgaro su cui, come è ovvio, non sono registrata e non ho intenzione di registrarmi. Oltretutto la pagina non si apre. Quindi non so come il mio ordine parte con pagamento “contrassegno”.
Non c’è più modo di tornare indietro e modificare niente di niente.
Quindi scrivo chiedendo di cambiare il metodo di pagamento e, attenzione attenzione, mi rispondono in un batter d’occhio dicendo che okay, per i clienti stranieri nel momento in cui spediscono mandano le istruzioni per pagare con Paypal (dirlo prima in qualche pagina del sito?), e che, e qui viene il bello, erano dispiaciuti ma gli smalti Holo hanno momentaneamente la produzione sospesa per mancanza di un componente e quindi non sanno quando potranno inviarmeli.
Cooooosa?? E un bell’Out of stock perché non lo scriviamo???
Morale della favola. Ho cercato di farmi cancellare l’ordine e ci sono riuscita al terzo tentativo. La risposta era “ma glieli mandiamo, solo che non sappiamo quando!”.
Insomma, se volete acquistare dal sito, sappiate che non tutto è specificato e che potreste avere delle sorprese.
Ultimamente sono un po’ sfigata con gli acqusiti.
9 commenti:
Che cosa fastidiosa! è_é
Di sicuro non ordinerò mai da questo sito, sono diffidente perfino con quelli "sicuri"...
un pò di organizzazione no?-.- di sicuro starò lontana da questo sito..grazie di averlo detto ^^
E se non li avessi contattati tu? A me ste cose mandano ai pazzi, ma non metterli in vendita se non sai ancora quando potrai consegnarli...
buono a sapersi! che mancanza di serietà però, aggiornare lo shop on line è fondamentale! chissà quanti clienti avranno perso facendo così!
Grazie della segnalazione! Credo che sia stata una piccola fortuna che non fosse disponibile subito Paypal, chissà cosa sarebbe successo se avessi pagato in anticipo.
Avevo letto in giro che 'sto sito è un po' disorganizzato (addirittura all'inizio spedivano gli smalti SENZA imbottiture nella scatola - ora non più, pare...), però, al posto tuo, prima di piazzare l'ordine, avrei scritto loro un'email, chiedendo conferma dei costi per l'ordine...
Riprova e sarai più fortunata :D
che esperienza "fastidiosa"...ma che ci vuole ad aggiornare un sito??? Probabilmente a loro fa molto più comodo così....>_<
RamblinRose, già fastidiosissima!
Divine Rainbow, bastava scriverlo, che problema c'era?
MIchela mi chiedo la stessa cosa. Se non avessi scritto io per tutt'altra cosa, aspettavo invano i miei smalti??
Alessandra magari tanta gente fa comunque gli ordini, ma io sono tipo da "tutto subito", non riuscirei a stare con un ordine sospeso a data da destinarsi!
La Bisbetica sì è stata una fortuna, altrimenti sarei stata costretta a tenermi l'ordine o a fare qualche casino per annullarlo...
SmaltoItaliano, in molti siti ti danno le spese di spedizione al checkout, infatti pensavo fosse così. solo che il checkout non c'è mai stato, o meglio, ti ritrovi con l'ordine piazzato senza accorgertene! magari c'era qualche disservizio sul sito quel giorno lì, ma ti giuro che non mi sono nemmeno accorta di aver premuto "conferma"...
Dony in effetti... magari è buona fede, si vede che è un sito un po' artigianale... però caspita...
C'è da dire cha anche su e-bay accadono sti inconvenienti:smalti in stock che per magia appaiono out of stock tre giorni dopo. Almeno, lì è tutto in inglese e a meno di non essere proprio capre come me, uno se la cava. Ma avrebbero dovuto contattarti LORO una volta accortisi dell'errore (loro, mica tuo).
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