lunedì 13 giugno 2011

Benefit FAKE Smokin' Eyes Kit

Amiche mie, oggi vi presento un meraviglioso prodotto Benefit finto.

Ebbene sì, sono stata un po’ incauta negli acquisti online, e credo proprio di essere incappata in una palette falsa.
Vi faccio vedere i dettagli, sperando di esservi utile per non farvi fregare.
Esterno - Fronte

Esterno - Retro: come vedete manca il codice inciso sulla confezione.


Interno più foglietto esplicativo. La carta non è di buona qualità, sembra una fotocopia fatta in ufficio.

Swatch #1


Swatch #2

Pinzette

Pennello.

Il 15 aprile ho comprato e pagato su ebay una Benefit Smokin’ Eyes, una palettina davvero carina che avrebbe dovuto aiutarmi nella mia lunga marcia verso gli smokey eyes facili e perfetti. Compro da venditore UK, 93% feedback positivi, non sono stata a leggere quelli negativi. Dopo una decina di giorni arriva la tanto attesa palette, in ottimo stato. La provo e la riprovo e.. beh, mi aspettavo di meglio. Pensavo che avrei fatto di lei la mia fida compagna di viaggi e non solo, invece un po’ delusa la ripongo tra i “vari ed eventuali”.

Mi consolo perché, tanto, ho speso poco (circa 10 € spedizione inclusa, niente direi).
Poi capito da Sephora, dieci giorni fa. E trovo lo stand Benefit. Corro a guardare i prodotti, e vedo la Smokin’ Eyes. Inutile dire che era piuttosto diversa dalla mia. Soprattutto per l’ombretto marrone più chiaro. Il mio si sfarina appena appoggi il pennello. Il tester invece sembra seta. Un colore molto più pigmentato, niente polveroso, una meraviglia. Il marrone più scuro idem.

La scatola rifinita perfettamente.

Ovviamente una volta tornata a casa ho guardato su internet i vari “how to spot a fake Benefit Smokin’ Eyes kit”, e devo dire che il mio assomiglia di più a uno vero che a uno falso. Ad esempio, guardando questa guida, vedrete anche voi che la mia scatola è più tendente all’originale che all’imitazione.

Credo che solo avendo in mano anche l’originale si possa fare un confronto serio.
Non ho ricomprato la palette vera, anche perché stavo comprando la Naked, quindi mi sono trattenuta, però avrei tanto voluto.
Intendiamoci, per essere un’imitazione non è per niente fatta male. Anzi. solo che da quando ho intinto il polpastrello nell’ombretto vero, nessuno mi toglie dalla testa che il mio sia falso.

Ho poi controllato i feedback negativi dell’utente, e lì ho trovato che tutti quelli negativi erano di acquirenti che lamentavano di aver comprato un prodotto falso. Naturalmente io avevo già lasciato il mio feedback positivo, e l’unica cosa che potevo fare era scrivere al venditore chiedendo il risarcimento (cosa che credo non avrò mai), e segnalarlo a ebay. Non posso nemmeno più aprire una controversia perché sono passati i 45 giorni canonici.

Insomma, tutto ciò per dirvi di non fare come me e di stare attente ai prezzi troppo bassi. Nonostante io acquisti su ebay da anni, non ero minimamente informata sui prezzi dei prodotti Benefit (come di altri cosmetici), e quindi sono andata tranquilla.
Tranquilla e scema.

5 commenti:

Smaltoitaliano ha detto...

Più che altro... MAI comprare senza prima scorrere qualche pagina di feedback :^/
Mi dispiace per la fregatura.

Theallamenta ha detto...

io compro decine di cose su ebay, e mai tranne questa volta ho avuto problemi. in genere guardo il totale dei feedback, non i singoli... comunque il venditore è stato gentilissimo e mi ha riaccreditato l'importo :)
meno male.

teresa beejoux ha detto...

beh almeno è stato onesto! anche io ho preso una fregatura simile con una BBcream...penso che il trucco, più che nel controllare il venditore feedback per feedback, sia controllare se realisticamente il prezzo possa essere così basso... anche io non mi ero informata e mi sono ritrovata con una crema "finta"...che poi, anche il concetto di crema e palette finta mi fanno ridere parecchio... :) vai tu a pensare che ora si imitano anche i cosmetici!

Theallamenta ha detto...

Teresa, sì, è vero... il prezzo fa tanto. solo che su siti inglesi trovi anche marchi che qui da noi paghi 20 euro a 5 o 6, quindi pensavo che per Benefit fosse la stessa cosa...
non ci ho nemmeno pensato più di tanto :)
anzi, ero anche tutta fiera del mio acquisto...

Smaltoitaliano ha detto...

Ti ha risarcito, o è onesto, o ha la coda di paglia... :D
Scherzo, ma meglio così per te :>

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails