mercoledì 18 maggio 2011

Braun Silk-épil 7 - Review

Oggi, giornata uggiosa (e ovviamente sono in motorino), ci dedichiamo ad una review diversa dal solito, più che altro diversa per il prodotto.

Parliamo del nuovo Braun Silk-épil 7 con tecnologia Venus Gillette.


In pratica, un epilatore con funzione rasoio integrata, in modo che i peli che non vengono estirpati siano comunque rasi al suolo.
E poi non si può dire che le gambe non siano lisce!

Comunque, qui il link al sito con le immagini e le spiegazioni ufficiali.

Passiamo alle foto, che secondo me sono la parte interessante della review.
Avrei tanto voluto mettere le foto del prima e dopo la cura, ma non c’è stato verso di fare delle foto ai miei simpatici peletti biondi, non una che sia venuta a fuoco, e non una in cui gli stronzetti si vedano. Praticamente il prima e il dopo sarebbero stati uguali (e NON perché non avessi bisogno di una sana sfoltita!!).

Quindi con immenso rammarico mi sono limitata alle foto dell’attrezzo.

Diciamo subito che è esteticamente accattivante (per me). Ha dei piccolo glitter argentati e un guscio azzurro trasparente.

Davanti

Dietro

ha in dotazione una serie di accessori che potete vedere qui sotto:

- la testina con rasoio
- la testina con le rotelline massaggianti che alleviano il dolore e sollevano i peli
- la testina per zona bikini
- la testina normale
- la spazzolina per la pulizia
 - un sacchettino portatutto
Accessori in dotazione

 
Testina Venus Gilette



L'impugnatura è comoda ed ergonomica, togliendo il guscio azzurro si può smontare il corpo rotante (non so se si chiama esattamente così :) per una pulizia ottimale. Oltretutto si può usare anche sotto la doccia, basta lasciarlo in carica sul suo supporto per il tempo necessario (un led indica il livello di carica) e via. Si ricarica e funziona senza filo.




Per tutte le altre info tecniche vi consiglio di guardare il sito, è molto esaustivo.
Passiamo ora alla mia (interessantissima) auto-intervista:
- è comodo? Molto. Non ho mai avuto un Silk-épil che si potesse usare senza filo, e devo dire che è una svolta. Riesco a depilarmi anche il retro del ginocchio senza lussarmi una spalla.
- Fa male? Eh, dipende. Io con ceretta ed epilatori non sento male. O meglio, non sento TANTO male. Diciamo che è un fastidio, ma fastidio che mi sa di pulito, quindi lo sopporto volentieri. Per dire, a me fa male il rasoio. Mi irrita la pelle in un modo impressionante, che mi prude poi per un giorno intero, quindi ben venga il pizzicorio del Silk-épil.
- Quindi non usi la tecnologia Venus Gilette? No, ho provato la testina, ma le lame mi irritano la pelle. Quindi uso la testina con le rotelline che mi piace da matti perchè mi fa una specie di solletico piacevole prima dello strappo.
- La luce SmartLIght è utile? Uhm.. No. Si poteva evitare. In genere io o lo uso sotto il sole o illumino la stanza a giorno, quindi seppur funzionale la lucina non mi serviva. Però c'è e ce la teniamo. :) 
 


Vedete? Fa luce, ma il sole è meglio!

- Ha qualcosa di diverso rispetto ad un altro epilatore o ad un Silk-épil precedente? Sì. Ha la testina flessibile, che vuol dire che si piega in base alle curve del corpo. Per me è cosa buona e giusta.
- E poi? E poi strappa bene tutti i peli, anche quelli corti. Ho un altro epilatore a casa, e devo fare più ripassi sulla stessa zona per togliere tutto tutto. Invece mi pare che con questo ci si metta meno tempo.
- Ma figurati, gli epilatori sono tutti uguali, chissà mai cos'ha questo di diverso! è la stessa cosa che ho sempre pensato anche io. Pensavo che alla fin fine il loro lavoro è strappare peli, mica qualcosa di più nobile. Quindi tanto vale. Invece forse ho cambiato idea. Diciamo che forse un epilatore con così tante funzioni di mio non l'avrei mai comprato, non per principio ma perchè non mi è mai venuto in mente che potessi volere un epilatore un po' più "professional", invece ora che ho avuto modo di provarlo penso proprio che lo comprerei. Con il senno di poi.
- Un difetto? Il sistema di accensione. Invece di avere il classico On/Off ha questa cosa che deve essere premuta su entrambe le rotelline bianche e mentre le si schiaccia si può ruotare per avere velocità uno o velocità due (non è molto chiaro, me ne rendo conto).
- L'hai già provato sotto la doccia? Funziona davvero? Non lo so, non l'ho ancora provato. Ho paura di caracollare da qualche parte, ma magari lo provo nella vasca da bagno.
- Parliamo di cose serie: le gambe restano davvero lisce per settimane? Mah, le mie in questo momento hanno forse 3 ricrescite indipendenti (sono molto costante, lo so). Poi non credo che la durata dipenda dall'epilatore quanto dalla struttura della persona. A me unghie e capelli crescono alla velocità della luce, mentre i peli molto meno. Quindi credo sia soggettivo. Si tratta comunque di un epilatore, quindi i peli vengono estirpati e la ricrescita è ovviamente più lenta rispetto al rasoio o alla crema depilatoria. Io alterno Silk-épil a ceretta (diciamo 4 volte Silk-épil e 1 ceretta), così evito peli sottopelle e via dicendo.
- In conclusione, lo consigli? Sì, se non avete al momento un epilatore in casa e non sapete quale scegliere, e sì, se a casa avete un epilatore di quelli base-base e volete 'coccolarvi' con qualcosa di più professionale.

Se avete altre domande o curiosità sono a disposizione!

Il prodotto citato mi è stato inviato a scopo valutativo, pertanto quanto sopra riportato è la mia onesta opinione al riguardo.

11 commenti:

siberja ha detto...

è un sacco che vorrei provare un epilatore elettrico (la ceretta mi fa troppo male e mi fa incarnire i peli, quindi sono costretta a usare il rasoio), ma mi hanno sempre detto che fa maluccio anche quello (e io sono una pappamolla) :(
però la tentazione è forte..

Anonimo ha detto...

Anche io è un sacco di tempo che volevo prendermi un silk èpil!! Ogni tanto uso la ceretta ma non ho mai l'oppurtunità di "farli crescere" al punto giusto per farla e di conseguenza sono obbligata ad usare la lametta...vedendo questa tua recensione mi sa che lo prenderò!! C'è un solo problemino...sapresti dirmi il costo di questo silk èpil? Mi sembra molto buono dalla tua recensione e vorrei prendere questo...
Grazie mille in anticipo!
Lorena.

Dony Cipriadiluna ha detto...

esteticamente è proprio bellino, però io non riesco proprio ad usare gli epilatori, mi fanno troppo male >_<

Theallamenta ha detto...

Siberja, Se passi dal rasoio all'epilatore sì, fa male. :) Infatti io anche quando sono di fretta o mi prendo il mio tempo per l'epilatore, o metto i pantaloni. So già che se uso anche solo una volta il rasoio appena torno al silk-épil son dolori!
Sembra la solita frase fatta ma più lo usi più ti abitui e meno senti male.

Theallamenta ha detto...

Lorena provo a cercare su internet perchè non ne ho idea! Cerco e ti dico. :)

Dony davvero? io non sento quasi niente (e non sono una che resiste al dolore, sia chiaro :)

Ave ha detto...

Si può usare anche sotto la doccia secondo te?

Theallamenta ha detto...

Elena sì è fatto apposta, è "wet & dry", ma non ho ancora provato..

Katrina Uragano ha detto...

Io ne ho uno di qualche anno fa, stessa marca. L'ho tenuto molto bene, quindi è praticamente nuovo. Non posso dire di amare totalmente il risultato che ottengo.

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

io ne ho uno sempre della braun ma non mi trovo bene(bollicine e peletti sotto pelle nonostante scrubs)... però penso sia colpa della mia pelle!

Theallamenta ha detto...

Dama Bianca, io ottengo un buon risultato se sono costante. altrimenti per "una botta e via" faccio la ceretta a caldo :)

Alice non saprei, io ce l'ho talmente secca che anche volendo i peletti sotto pelle non mi vengono, a parte rari casi. :)

Cupcakes ha detto...

Io uso il silk èpil da anni, ma solo dal ginocchio in giù e mai costantemente, dato che non sono una che si fa problemi ad uscire di casa coi peli in bella vista. Si, sono una scimmia e me ne vanto.

Lo trovo un metodo di epilazione molto comodo e, come te, userei questo senza l'ausilio della lama, dato che sono contraria al rasoio e non vedrei il motivo di usarlo per i peli più corti. Me li tengo, piuttosto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails