martedì 15 marzo 2011

Soap & Glory




Ho comprato su ebay questo scrub della linea Soap&Glory, linea che non conoscevo per niente ma che mi ha incuriosita per il packaging un po' vintage. Mi sono aggiudicata l'asta per una cosa come due euro, ed ero tutta soddisfatta perché mi aspettavo un mega barattolone in arrivo. Invece no, non ho letto le quantità e mi son trovata un barattolino da 50ml, cioè l'equivalente di una crema viso.



Comunque ho provato questo Scrub'em and leave'em e mi sono trovata bene. Pensavo che sarebbe finito dopo un solo utilizzo e invece ne ho usato pochissimo.
Il profumo è buono, ma non sa di caramelloso come ci si aspetterebbe dal barattolo. Sa più di profumo che di robe dolci, e a me non dispiace affatto.
I granuli rosa sono particolarmente efficaci (a me piace lo scrub effetto sabbia, che gratti ben bene) mentre non si vede ma la parte sul bianco con l'acqua si scioglie e lascia uscire dei pezzettini simili ai sali da bagno ma non così appuntiti.
Subito ero delusa perché mi sembrava troppo morbido, troppo poco efficace e troppo poco 'scrub'. Invece ha fatto il suo sporco lavoro senza irritare la pelle, il che per me è piuttosto raro. Insomma, promosso per il packaging, per la consistenza e per l'efficacia. Rimandato a settembre per il rapporto quantità prezzo (a prezzo pieno è decisamente alto per i miei gusti, considerando che chiunque può farsi un ottimo scrub con zucchero e bagnoschiuma.

5 commenti:

J. ha detto...

o con zucchero e miele!:)
un baciotto serale da una nuova follower che adora i tuoi post!

Dony Cipriadiluna ha detto...

però il packaging è così grazioso!!! Almeno quando lo finisci puoi riutilizzare il barattolino per uno scrub fai da te ^_^

Anonimo ha detto...

Ancora non sono riuscita a capire come "creare" questo scrub con bagnoschiuma o miele e zucchero! Ho già provato una volta ma il risultato è stato pessimo! Riusciresti a spiegarmi come si fa? Grazie mille! Un bacio! LoRy..

Theallamenta ha detto...

LoRy, non so come sia la ricetta "ufficiale", ti dico come faccio io: prendo una ciotolina e metto un cucchiaio di zucchero (abbondante), poi aggiungo un cucchiaio di bagnoschiuma, mescolo, et voilà. :)
Ovviamente puoi variare le dosi a seconda di quanto lo vuoi "ruvido"...

Theallamenta ha detto...

Dony tra l'altro le etichette sono di quelle che si staccano facilmente, quindi senz'altro riutilizzerò il vasetto (e le etichette me le attacco sulla moleskine)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails