martedì 14 dicembre 2010

Smalti nuovi e qualche foto

Presa dall’esigenza di dover fare i regali di Natale contemporaneamente al trasloco, sono riuscita ad ottimizzare i tempi e a non comprare niente per gli altri, ma tutto per me.
Quindi, tra le tante cose (cose piccole, date le spese generali), ho comprato qualche smalto. Nella solita Upim vicino a casa (si fa per dire…) qualche giorno fa ho visto lo stand della Essence! E con grande autocontrollo ho messo nel cestino tutto quello che mi capitava a tiro. Poi ho rimesso il 70 % dei prodotti al loro posto, ma qualche piccola chicca me la sono tenuta stretta.
Qui potete vedere il saccheggio. Ho comprato due smalti praticamente uguali effetto Metallic, e cioè quegli smalti in cui appena lo stendi avvicini la calamita e ti viene fuori il disegno (con questo si possono fare righe verticali, orizzontali e diagonali). L’ho subito provato. non è male, originale e anche abbastanza sobrio. Poi ho preso due smalti ‘normali’, uno color cioccolato con glitter verdi (che non si vedono una volta steso sull’unghia) e un blu particolare, che non ho ancora provato.



Poi, dato che avevo detto che l’effetto craquelé mi faceva schifo, ho giusto giusto comprato il nail art kit Pupa in oro e verde. Bello, effetto molto molto carino. Peccato che i pennelli Pupa siano pessimi, sottilissimi e poco maneggevoli, e che togliere lo smalto dorato richiede forza di volontà e tempo libero.
Sempre di Pupa ho comprato anche questo smalto, che, una volta indossato, perde tutto lo shimmer rosa. Deludente. Peccato, perché il colore sarebbe stato bello.


Poi nei rari momenti di relax mi sto dando al lavoro a maglia, che mai come in questo periodo mi sta dando grandi soddisfazioni. Qui potete vedere un collo WIP e un cappello già finito l’anno scorso.
Ora ho in programma di fare un cappello per me e un collo, sempre per me.


7 commenti:

Kawaii-Woman ha detto...

...ma gli Essence Metallics come funzionano?il risultato è carino?io li adoro gli smalti essence perchè hanno il prezzo più buono in assoluto e un sacco di colori e sfumature carinissime!!il kit Pupa invece pensavo non funzionasse così bene!!!

Anonimo ha detto...

Fantastico il kit Pupa!!Funziona bene! Peccato che, come dici te, i pennelli sono piccoli...
Ma gli essence Metallic come sono? non ho capito bene...hai qualche foto per mostrare il risultato?
Un abbraccio Lo.

Anonimo ha detto...

mi piace lo smalto blu, ha l'aria di essere originale ma comunque poco vistoso ^^

Marzia_ ha detto...

Che bello lo smaltino marrone, peccato che sull'unghia i brillantini non si vedano :(

Theallamenta ha detto...

Gli Essence Metallics vanno stesi sull'unghia, poi si deve avvicinare una placchetta di plastica (venduta a parte) con un magnete, si lascia 30 secondi (anche meno...) e si formano le righe orizzontali (o verticali a seconda di come si gira la placchetta). Farò le foto appena lo metto in modo decente :)
Il kit Pupa funziona bene, qui oltretutto l'ho pure messo male e di corsa prima di andare all'Ikea ^^

Maria sì, devo ancora provarlo, ma non è il solito blu, promette bene!! :)

Marzia è un peccato che non si vedano i glitter.. o meglio, si vedono solo sotto il sole diretto...

pa ha detto...

ciao! scusa se è davvero troppo, troppo tempo che non ti scrivo.
grazie al tuo post ho scoperto che i colli di lana si chiamano "collo WIP" che mi ca lo sapevo" si impara sempre! io li adoro, sono davvero intelligenti e buffi!!
tanti baci, e passa a trovarmi quando vuoi! un abbraccio natalizio, pa

Theallamenta ha detto...

Pa, no, WIP stava per Work in Progress :)
i colli non so come si chiamino, io li chiamo "colli" o "cowl" se devo cercare pattern in inglese :)

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails