lunedì 1 luglio 2013

Lavera Basis Sensitiv

Spendiamo qualche parola sulla mia rara lungimiranza.
Essendo ormai io devota suddita del Clarisonic, ed avendo io ormai una decina tra latti detergenti e gel detergenti che, poracci, cercano di sopravvivere alternandosi mattino e sera, di tutto avevo bisogno fuorché di altri detergenti.
Mi serviva, però, una buona crema idratante per l'estate. Perché, diciamolo, dopo tre settimane di utilizzo costante e reverenziale del Magnifico, mi ritrovo con la pelle pulita e perfetta e più pronta che mai a ricevere i (pochi) principi attivi presenti in un qualsivoglia idratante. E quando la pelle chiama, chi sono io per negare un aiuto?

Quindi, armata di buono sconto di compleanno e di tanta, tanta saggezza, sono approdata su Eccoverde e ho acquistato un intero kit di prodotti Lavera Basis Sensitiv per il viso.


Forse le scritte in tedesco vi confonderanno un po', ma sono qui per togliervi ogni dubbio: Sì, nel kit sono presenti un latte detergente e un gel detergente. Oltre alla crema idratante e ad un burrocacao.

Quando si dice l'arte del risparmio.
Embè, erano in offerta, scontati del 5%, a soli 19 € e qualcosa, e, dato che quando faccio le cose le faccio bene, potevo mica comprare solo la crema?

Comunque sono prodotti molto buoni, quindi ve li faccio vedere da vicino.


Il latte detergente. Mi piace moltissimo. Ha una buonissima consistenza, non è appiccicoso, non sento l'esigenza di sciacquarlo via. Lo uso anche sugli occhi e fa il suo lavoro, è leggero e non unge, ha un colore sul giallino pallido.
Lo uso alla sera, con il Magnifico.


Il gel detergente. Anche questo mi piace. Si sciacqua in fretta, è morbido, non fa eccessiva schiuma. Lo uso alla sera, toglie ogni traccia di trucco (coadiuvato, ovviamente, dall'amico suo meraviglioso), lascia la pelle leggermente "che tira" ma è più che altro una sensazione di pulito.


La crema viso. Ottima. La uso mattina e sera, si assorbe in fretta, è fresca e delicata. Ha dentro aloe vera e olio di jojoba, dovrebbe prevenire le prime rughe (vi farò sapere), è vegan, ha un ottimo INCI (come del resto tutta la linea) e sono molto, molto soddisfatta.


Infine, la vera sorpresa: il balsamo labbra. Ragazze, è eccezionale. Dimenticate i Labello, i burricacao appiccicosi, quelli stucchevoli, quelli che seccano. Questo è IL burrocacao. Morbido ma non grasso, resta sulle labbra a lungo ma senza farsi sentire troppo. Lo so che questa non è la stagione delle labbra screpolate, ma non si sa mai. Se doveste trovarlo in giro, vi suggerisco di prenderlo.

Tutta la linea ha un profumo molto buono che non sono ancora riuscita ad identificare, sembra di agrumi, è fresco e persistente.

Con Eccoverde mi ero già trovata bene, e anche questa volta si è riconfermato come un buon sito (mannaggia ai campioncini però, nemmeno uno!!).

Tutto promosso, anche i due detergenti che non è che esattamente mi servissero un casino. Però sono contenta di averli, e credo che il prezzo di tutto il set sia molto buono (20 € per quattro prodotti dall'INCI perfetto, non so, cosa vogliamo di più?).

Se vi serve un burrocacao, fate come me: non perdetevi tutto il kit ;)

11 commenti:

Anonimo ha detto...

:-D
A proposito di Lavera ed Eccoverde, prima o poi qualcosa di Lavera la devo provare.
Ne ho sempre, ma proprio sempre, sentito parlare bene.
Per quanto riguarda il clarisonic.....sto mettendo i soldi da parte apposta.
Ho sempre pensato che con lo spazzolino elettrico da denti ho rivoluzionato la mia vita. Secondo me il clarisonic farà lo stesso con la mia pelle....non vedo l'ora!

Hermosa ha detto...

Io AMO questa linea della Lavera. E non avevo dubbi che l'avresti amata anche tu:)

Violet ha detto...

caspita, io ho il burrocacao, ed è fantastico, l'ho preso due mesetti fa col mio primo ordine ecco verde...peccato averne fatto un altro venerdì senza aver notato questo kit, mi sa che è il caso di fare un altro ordine ancora per rimediare... :)

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Io l'ho provato il detergente Lavera di questa linea e non mi è piaciuto molto, ho scoperto grazie a lui che i prodotti in gel non fanno per me e che per la mia pelle vanno molto meglio i prodotti in mousse, che sono più delicati.
Di questa linea io amo il deodorante che uso ormai da più di un anno, non posso vivere senza^^
Baciii

Lastmakeup ha detto...

Ciao! Io di Lavera ho preso già qualche prodotto come il dentifricio (fantastico) un detergente intimo, mi hai incuriosita sulla crema per il viso e il burrocacao! ^^ Sono molto fortunata ad avere Naturasì vicino casa che rivende questa marca insieme a molte altre che adoro! ^^ Quindi mi sa che stasera faccio una capatina!
1 Bacione!

Chiara ha detto...

Ma...ma...sono l'unica che ha il burrocacao di questa linea che sa di fieno? *sob* XD

Manuki ha detto...

Il Magnifico!!! ahahahah
Dovresti provare da brava spignattina a fare il burro cacao home made perchè IMHO è davvero come quello di lavera!

Siboney2046 ha detto...

Ormai di tedesco conosco solo i nomi dei prodotti per la detergenza visto che sono un'habituè della dm!!

Beauty0nMars ha detto...

Prima o poi anche io dovrò provare qualcosa di Lavera! Il burrocacao mi attira molto, per me è SEMPRE la stagione delle labbra secche e screpolate, sob! :(

Sono contenta di averti aiutato, spero di averlo fatto bene... fammi sapere cosa ne pensi di Painterly quando lo avrai, ci tengo!
A proposito... l'ho proprio ricomprato sabato..! :P

Ele - Il tè delle nove ha detto...

Ciao sono capitata qui per caso dal blog di bambi organics...
Che bella questa recensione,mi invoglia sempre di più ad acquistare prodotti la vera!
Ti seguo per non perdermi neanche un aggiornamento!
E poi condividiamo la passione per il the...se passi da me te ne offro una tazza ^_^

TheMorgana1985 ha detto...

Io ho preso la crema ma, pur essendo buona, la trovo un po' troppo ricca per questo periodo caldo

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails