mercoledì 19 settembre 2012

* Review * - The Body Shop - Siero minimizzante dei pori al tea tree

Non credo di aver mai avuto una pelle così brutta. Fino a poco fa la dicitura "pori dilatati" non aveva per me nessun senso. Invece, da qualche tempo, anche io, Miss Pelle Secca, mi ritrovo i maledetti pori dilatati.Che sono proprio bruttini a vedersi.
Ho tentato una maschera trovata su yt (non fatela mai, deleteria da morire), un paio di cremine non specifiche, una serie di preghiere, qualche imprecazione, un po' di sana indifferenza e due settimane di ferie. Effettivamente queste ultime un po' avevano aiutato. Però va da sé che non sia un rimedio a portata di mano.

Comunque, non ho fatto in tempo a tornare dalle famose ferie, che mi ritrovo il press sample di The Body Shop, proprio adatto al mio problema: il Siero minimizzante dei pori al tea tree.
L'olio essenziale di tea tree è la panacea di tutti i mali. Potente antibatterico, si usa per curare le afte, per far sparire i brufoli, per risciacquare la bocca quando si hanno gengiviti, per le morsicature di zanzara, per gli impacchi pre-shampoo contro la forfora e anche nel detergente intimo. O almeno questi sono gli usi che ne faccio io, ma sono sicura che ce ne sono mille altri.

Qui lo troviamo in un prodotto che farà di tutto per aiutarci a ridurre l'invalidante inestetismo dei pori dilatati.
Riuscendoci, tra l'altro.


Iniziamo a tesserne le lodi.


Confezione da 30 ml, molto compatta e pratica, tappo a vite, materiale non scivoloso, tutto a posto.


Si presenta come una cremina di consistenza piuttosto strana. Non è acquosa, non è lucida, è più tipo burro ma senza avere la consistenza del burro. Detto in modo comprensibile, è opaca.

Se ne usa una quantita minima sulla parte interessata, si stende dopo la normale pulizia e si procede con il resto della routine.
Volevo fare la figa e fare la prova "zigomo sì- zigomo no" ma poi, visti i risultati sullo "zigomo sì" non ho portato avanti la cosa.


L'effetto opacizzante dovrebbe durare 12 ore, cosa che effettivamente fa.

Questo siero è un primer, quindi un prodotto da usare prima del trucco, ma a quanto pare il suo uso prolungato per 4 settimane dovrebbe ridurre il problema.


Mi sto trovando particolarmente bene con questo prodottino, è la classica cosa che ricomprerei (certo, il massimo sarebbe non avere più i pori dilatati). Il costo è di 14 €, quindi per me è accessibile.


L'inci è molto buono, attenzione solo all'alcool in terza posizione, che potrebbe portare secchezza.

INCI: Aqua/Water/Eau (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Silica (Absorbent), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Isododecane (Solvent), Talc (Absorbent/Bulking Agent), Pentylene Glycol (Solvent), Sodium Polyacrylate (Film Former/Viscosity Increasing Agent), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer (Skin-Conditioning Agent), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Glyceryl Stearate Citrate (Skin-Conditioning Agent), Phenoxyethanol (Preservative), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil/Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (Natural Additive), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Epilobium Fleischeri Extract (Skin-Conditioning Agent), Disodium EDTA (Chelating Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), Potassium Sorbate (Preservative), Citric Acid (pH Adjuster), Citral (Fragrance Ingredient), Leptospermum Petersonii Oil (Fragrance Ingredient), Tocopherol (Antioxidant).

Lo consiglio caldamente, è davvero un buon prodotto.

7 commenti:

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

mi hai convinta.

ottima recensione!!

p.s. si ai giochi solo se "concordati da subito". amo le serate "trivial" :-)

http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Lo sto provando anche io e devo dire che non mi ci sono trovata affatto male! Invece ho letto qualche "recensione" che lo bocciava a priori solo per l'alcol nell'inci.. e non spiegavano però se il prodotto aveva realmente funzionato! o.O

Siboney2046 ha detto...

Interessante! Anch'io ho il problema dei pori dilatati, specie sul naso. Un primer con un buon INCI sembra quasi fantascienza!

Manuki ha detto...

ma nel senso che ha un inci tutto verde??
Hmmm... mi sa di no... vedo comunque un Dimeticone e PEG-100 Stearate...

Comunque Interessante! Alla fine l'alcool lo usano con varie funzioni e non è detto che provochi secchezza, non è come metterselo da solo o in un tonico, qui ci sono anche emollienti e surgrassanti.

Theallamenta ha detto...

Non si dice piacere, io dico sì ai giochi esmpre!! :)

Stellina anche a me piace, l'alcool nell'INCI non uccide, non mi fa paura :)

Siboney io non mi ero mai posta il problema fino ad ora :(

Manuki no no, l'ho messo io in verde per fare pendant con il prodotto, non era il colore dei componenti :) a me non sta dando problemi l'alcool, ma ci sono i talebani anche su questo, quindi ho segnalato che è presente ^^

Allie Nine ha detto...

magari darà un buon risultato estetico, ma è perchè il siliconi vanno a tappare i pori...ma a lungo andare proprio questi ingredienti li andranno a dilatare di più! Mi piacerebbe postarti un video di una dermatologa che spiegava bene questa storia dei siliconi ma purtroppo non lo trovo, comunque puoi trovare tanti articoli e studi al riguardo.
Purtroppo una volta che si dilatano non c'è verso di farli rimpicciolire, sono un po' come le smagliature, bene o male rimangono...ma i pori dilatati, per quanto dilatati siano, rimangono comunque piccoli e nessuno li vedrà, quindi non facciamocene un cruccio ;)

Anonimo ha detto...

aveva incuriosito anche me questo prodotto. Quasi quasi ci faccio un pensierino

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails