venerdì 2 marzo 2012

What's in my Scaramanga Retro Leather Satchel

Ebbene, dando un calcio alla mia coerenza, ho accettato di ricevere questa borsa meravigliosa per poi recensirla.
Due parole sul brand: Scaramanga è uno shop scozzese nato nel 2006 che vende oggettistica vintage, mobilio, borse e accessori in pelle. Devo ammettere che ero un po' titubante, poi  ho visto che non fanno produzioni "in massa", e che si riforniscono, per i materiali, da famiglie o comunità che hanno alle spalle una forte trazione artistica.




C'è da dire anche che il modello mi è piaciuto davvero tantissimo. Adoro le borse un po' rigide, adoro le cartelle, e ancora di più adoro le borse che si sviluppano in verticale. Insomma, non ho saputo resistere a questa chance. :)

 Il modello è questo, in versione media. C'è anche "small" e "large", ed è disponibile in due versioni: "polished antique leather" (la mia) e "distressed leather".
Si chiude sul davanti con due fibbie, ma essendo particolarmente 'alta' io raramente le fisso tutte e due completamente. Anche lasciandola aperta non esce niente (e io riempio all'inverosimile).


Me l'hanno spedita ed è arrivata in una settimana; le spese di spedizione per l'Europa ammontano a 9 £, circa 11 €.

Passiamo all'interno:



Ha una fodera in cotone verde smeraldo, che sta davvero bene, a mio avviso. "Rinfresca" il tutto.
Sul davanti ha una tasca chiusa con zip e profonda fino al fondo della borsa (sconsiglio di mettere le chiavi lì, altrimenti infilate il braccio fino al gomito per riprenderle. Io la uso per fogli, foglietti, documenti del motorino e via dicendo).
Sulla suddetta tasca c'è il logo:


Ma veniamo all'interessantissimo contenuto (per farvi vedere la capienza!!):


Sono riuscita a farci entrare: Kindle, Moleskine, due telefoni, portafoglio, porta carte fedeltà, bustina con medicinali vari, svariati rossetti, due panetti di Fimo più cutter, cavalletto della macchina foto portatile, cavi, sacchetti di perline e non so cos'altro, bottiglietta dell'acqua (ma si vergognava a comparire in foto), chiavi e cartacce varie. Insomma, capiente. Conviene solo mettere sotto cose che servono meno, perchè essendo lunga se cercate un burrocacao in fondo... beh, la situazione si fa scomoda. :)


(prego notare che bella la cover a pois dell'iphone).

All'interno abbiamo una taschina con zip (sulla parete posteriore :) e una senza, in cui io metto i telefoni e i rossetti vari per averli a portata di mano.


Ha poi una tracolla luuunga, cui farò presto altri buchi perchè preferisco averla leggermente più corta.
Arriva tutta carina dentro una dustybag, che mi son dimenticata di fotografare, con il logo cucito sopra. Non so se siano tutte uguali ma la mia era in cotone a fiori. :)

Il prezzo di questa borsa è di 70 €, e se doveste comprare qualcosa dal loro sito, se dite che ci siete arrivate passando di qui vi omaggeranno con questo kit:


tanto per la cronaca, questi sono altri articoli che potete trovare sul loro sito:





7 commenti:

Desert Rose ha detto...

Uh ma è stupenda!!! Cara per le mie tasche ma sono sicura che li vale tutti, è solida e credo potrebbe sfidare gli anni e passare indenne!

Manuki ha detto...

Molto bella! Vado a sbirciare sul negozio!

Violet ha detto...

molto carina la borsa!!
anche io le cerco a tracolla ma che sia della lunghezza giusta, infatti ne ho una troppo lunga :(
e che siano capientiiii!!
hahah anche io ci metto dentro mille cose e il mio ragazzo dice che pesa come una valigia xD

Italian desi ha detto...

Bella la borsa, ma soprattutto approvo il Moleskine con Snoopy! ^^

Cupcakes ha detto...

Mi piace molto, ma per me sarebbe davvero scomoda dato che si sviluppa verticalmente (e, sinceramente, al mercato dell'usato potrei trovarla per molto meno e della stessa qualità, ma questa è un'altra storia!).

Unknown ha detto...

è stupendaaaaaaaaaaa ^______^

Alice @ NailsbyAlice ha detto...

ammazza quanta roba ci sta dentro!!!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails