mercoledì 15 febbraio 2012

* Review * The Body Shop Nutriganics Drops of Youth

Ho avuto il piacere di testare questo prodotto della linea Nutriganics di The Body Shop: Drops of Youth.


Dal sito:
Un nuovo alleato di giovinezza per la nostra linea viso biologica certificata ECOCERT. Questo innovativo concentrato sfrutta il potere della natura e le ultime scoperte nell'ambito delle cellule staminali vegetali. Stimola il rinnovamento cellulare, idrata in profondità, ripara e rivitalizza. Con cellule staminali ottenute dalla criste marine ed estratto di gemme di faggio, ricchi di minerali e sostanze nutritive, e con olio di babassu del Commercio Equo.

99% di ingredienti naturali, 25% di ingredienti biologici.
Si tratta di gocce da stendere sul viso per renderlo morbido e levigato, e per combattere il problemino che inizia ad affliggere noi trentenni, le micro rughe (ma proprio micro eh. Se, vabbè).

Vediamolo nel dettaglio.
Il packaging. Accattivante. Al sole la boccettina verde fa un effetto stupendo, mi è piaciuto davvero tanto. La confezione è proprio azzeccata.
Fino a quando non lo si deve usare. Il tappo bianco che vedete, è in realtà una pompettina contagocce, peccato però che queste non siano gocce liquide, ma una specie di gel.
Quindi l'erogazione per me risulta difficile: la pompetta non tira su il gel in modo uniforme, ma a sprazzi, e quindi ora che riesco a dosarlo sono già spazientita.



La consistenza: tasto dolente. Sulla mia pelle non funziona. Mi rimane appiccicosa finchè non è penetrata completamente (uguale uguale al Fastum Gel, avete presente?), però, se la metto alla sera, quando poi al mattino mi lavo il viso, appena sfioro con l'acqua, ecco che la "patina" è ancora lì e mi si scioglie e devo sciacquarla via. Non so se sono riuscita a spiegarmi.



L'effetto: lascia la pelle morbida, questo sì. Una volta asciutta, la pelle è piacevolissima al tatto.
Non so dirvi se l'uso costante da i risultati promessi, visto che non riesco a usarla spessissimo proprio perchè la texture non mi fa impazzire.
Può essere usato anche sotto la crema idratante, ho provato una volta sola perchè mi è sembrato di fare un pasticcio, ma forse la chiave di volta per me è proprio questa, mi ci devo mettere di impegno e riprovare.


Gli ingrdienti: beh, è il punto di forza. il 98% è di origine naturale, e il 25% biologica. Forse per la parte bio si può migliorare, ma non è comunque niente male.

Il costo è di 22 € per 30 ml di prodotto.

Il mio voto è di 3 tazze, ma mi riservo di aggiornare nel caso in cui scoprissi il modo di usarlo meglio :)

4 commenti:

Molkinaify ha detto...

La patina, odiosa!!!

Dony Cipriadiluna ha detto...

no odio i prodotti che formano la patina...e poi il dosatore...non mi invoglia...>_<

Valerie ha detto...

ottimo prodotto!

Spendi e Spandi ha detto...

Peccato per la patina, perchè sembra un prodotto valido!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails